Community iRobot: Roomba 530 Oppure 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 Oppure 560

#1 Utente offline   timoida1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-April 09

Inviato 17 April 2009 - 07:28 PM

Salve desidero acquistare un Robot ma sono indecisa fra il 530 e il 560.
Mi spiegate con precisione le differenze?
Non ho ben compreso come procede alla pulizia di tutta la casa, e' in questa operazone che consiste la differenza fra i 2 apparecchi?
Inoltre vorrei conoscere il vostro parere sulla rumorosita'.
Grazie e spero quanto prima di essere proprietaria di un Robot...

#2 Utente offline   dona72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 09

Inviato 18 April 2009 - 07:36 AM

ciao
le differenze principali (e forse anche le uniche) sono che il 560 lo puoi programmare, ovvero se tu vuoi che tutti i giorni ad una data ora inizi a pulire, lo programmi e lui lo fa, mentre il 530 lo devi avviare tu ogni volta.
inoltre il 560 è dotato di lighthouse che sono dei muri virtuali che però rimangono "chiusi" fino a che il Roomba non ha finito di pulire la stanza, per poi "aprirsi" e consentire il passaggio nella stanza successiva (il 530 lavora solo con i virtual wall che hanno la sola funzione di chiusura).
spero di essere stata di aiuto

#3 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 18 April 2009 - 09:51 AM

QUOTE(ANTONELLA @ Apr 17 2009, 08:28 PM) Visualizza messaggio
Salve desidero acquistare un Robot ma sono indecisa fra il 530 e il 560.
Mi spiegate con precisione le differenze?
Non ho ben compreso come procede alla pulizia di tutta la casa, e' in questa operazone che consiste la differenza fra i 2 apparecchi?
Inoltre vorrei conoscere il vostro parere sulla rumorosita'.
Grazie e spero quanto prima di essere proprietaria di un Robot...

dunque, dipende principalmente dalla metratura della casa direi. cioe' se la tua casa è molto grande con molte stanze, io mi orienterei senza dubbio sul 560, proprio perche dotato di LH in maniera di poter organizzare meglio il lavoro... se la tua casa è piccola tipo bilocale allora direi che il 530 è + che sufficiente per coprire l'intera area, senza bisogno dei LH....in ogni caso sono del parere ke meglio spendere una ottantina di euro in + e prendere il 560....modello con scatola aggiornata 2009, mi raccomando.... Oltre che avere la programmazione, che a parer mio potrebbe servire...., ha nella confezione anke un muro in + del 530..... E poi i casi della vita nn si sanno mai, se dovessi cambiar casa e andar ad abitare in 1a + grande, c vuole il 560... Non avere dubbi, prendi qualche caffe' in meno, qualche sigaretta in meno (ammesso che tu ne faccia uso) risparmia qualcosina e buttati sul 560, NON TE NE PENTIRAI CERTAMENTE..... Pollice.gif

#4 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 18 April 2009 - 10:40 AM

La mia casa è grande ,ma essendo sui 3 piani ho preferito il 530 ,lo sposto da un piano all'altro visto che non ha imparato a fare le scale da solo biggrin.gif ...e mi trovo benissimo!!!!!non mi seve la programmazione lo accendo al momento e non mi disturba ,perchè se lui è su io sono giù o al contrario smile.gif smile.gif

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 18 April 2009 - 10:44 AM

QUOTE(ANTONELLA @ Apr 17 2009, 08:28 PM) Visualizza messaggio
Salve desidero acquistare un Robot ma sono indecisa fra il 530 e il 560.
Mi spiegate con precisione le differenze?
Non ho ben compreso come procede alla pulizia di tutta la casa, e' in questa operazone che consiste la differenza fra i 2 apparecchi?
Inoltre vorrei conoscere il vostro parere sulla rumorosita'.
Grazie e spero quanto prima di essere proprietaria di un Robot...


Io ho preso il 560 perchè non sono mai a casa, quindi la possibilità di programmarlo ti aiuta parecchio, io lo faccio partire alla mattina quando sono a lavoro, alla sera quando rientro lo trovo nella sua base che si ricarica...per ora non ha sbagliato un colpo. Effettivamente 2 lighthouse per la mia piccola casa sono troppi, per ora ne uso solo 1, con ottimi risultati. Se tu non hai una casa enorme e sei a casa per far paritre roomba personalmente prenditi il 530.
Ciao e tienici informati sull'eventuale acquisto.

#6 Utente offline   timoida1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-April 09

Inviato 18 April 2009 - 01:33 PM

Io ho in casa diversi ambienti divisi, in totale, da 6 porte ( 2 sono wc), vorrei capire se il 530 una volta che comincia pulire passa solo da una stanza all'altra o fa un ambiente alla volta.... Con un solo muro virtuale e' come se chiudessi la porta dell'ambiente in cui si trova?
,,,per la pulizia del resto della casa lo devo spostare io?...grazie


#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 18 April 2009 - 05:47 PM

QUOTE(ANTONELLA @ Apr 18 2009, 02:33 PM) Visualizza messaggio
Io ho in casa diversi ambienti divisi, in totale, da 6 porte ( 2 sono wc), vorrei capire se il 530 una volta che comincia pulire passa solo da una stanza all'altra o fa un ambiente alla volta.... Con un solo muro virtuale e' come se chiudessi la porta dell'ambiente in cui si trova?
,,,per la pulizia del resto della casa lo devo spostare io?...grazie


Se la casa non è su più piani non lo devi spostare, lui va in tutti gli ambienti, ma se gli ambienti sono molti e la casa è grande rischia di non ritrovare la base in tempo utile per ricaricarsi e quindi lo troverai fermo e scarico in giro per casa. Io ho provato a farlo girare in un appartamento di 70mq con 4 stanze non separate da lighthouse e non ha avuto problemi.
Se usi i lighthouse lui passerà alla stanza successiva solo dopo aver pulito completamente la precedente, quindi con i lighthouse ottimizza i percorsi, puisce meglio e gli danno una mano a ritrovare la base di ricarica.

#8 Utente offline   batstru 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-April 09

Inviato 22 April 2009 - 12:51 PM

Ciao! anche io ho una domanda: se accendo la mattina il 530 e vado a lavoro, quando la sera ritorno il robot sarà ancora in giro a pulire?
mi spiego meglio: il modello 530 torna il base solo x ricaricarsi o anche quando ha finito di pulire?
se torna in base quando ha finito di puilire, dopo quanto mi aspetto che riparta? alla completa ricarica o dopo un certo numero di ore?

Grazie

marco

#9 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 22 April 2009 - 12:58 PM

no, lo troverai pronto a ripartire! la differenza tra il 530 e il 560 è la possibilità di programmare le pulizie a diversi orari. Devi solo vedere se riesce a raggiungere facilmente la base di ricarica, e il resto è fatto!

#10 Utente offline   batstru 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-April 09

Inviato 22 April 2009 - 01:01 PM

...quindi quando torno troverò la casa pulita e il robot in base pronto a ripartire?
grazie

marco

#11 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 22 April 2009 - 01:25 PM

si!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi