Community iRobot: Brava Jet M6134 - Community iRobot

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Brava Jet M6134 BravaJet m6134 paralizzato.

#1 Utente offline   NeuralgiaNK 

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Inviato 21 May 2022 - 01:13 PM

Salve , ho uno strano problema con il mio Brava jet m6134 di 13 mesi di vita , ieri come al solito ha fatto il lavaggio quatidiano, finito lo stesso è tornato alla base e mi ha mandato la notifica sul cellulare di operazione completata con successo, da li ho notato che l'anello circolare era acceso e rosso ma ho notato anche che non si connetteva piu all'app, l'ho lasciato caricare ed il giorno dopo la luce da rossa è diventata bianca ma ancora non si connetteva ,quindi per prima cosa ho provato a farlo partire direttamente dal pulsante clean ma nulla , ho provato a riavviare il modem ma nulla, poi ho riavviato il braava premendo 20 secondi sul pulsante clean ma nulla , poi ho provato a reimpostare il wifi come da procedura ma nel momento in cui devo preme i 2 pulsanti per poterlo fare non ha fatto nessun suono e provando ad adare avanti non veniva rilevato dall app, allora ho provato a togliere e rimettere la batteria ma nulla , poi come ultima prova ho provato a fare l'hard reset sia fuori dalla base che sulla base ma nulla, ora so che la luce potrebbe non significare un problema dato quello scritto sul sito irobot, dove dicono che nell'ultimo aggiornamento la luce rimane accesa e che ci sta la possibilità di spegnerla tramite app ma il robot è acceso la base ricarica ma qualsiasi cosa faccia non risponde a nulla sembra che il software sia impallato ed oggi ho notato che la telecamera internamente è appannata, come ultimo tentativo ho anche provato ad installare dall ap un nuovo dispositivo ma non riesce a rilevarlo :angry: <_< _hmmmm_ .... se qualcuno può aiutarmi o ha il mio stesso problema gliene sarei grato _guru_
Grazie :rolleyes:

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 May 2022 - 08:17 PM

Visualizza messaggioNeuralgiaNK, su 21 May 2022 - 01:13 PM, dicono:

Salve , ho uno strano problema con il mio Brava jet m6134 di 13 mesi di vita , ieri come al solito ha fatto il lavaggio quatidiano, finito lo stesso è tornato alla base e mi ha mandato la notifica sul cellulare di operazione completata con successo, da li ho notato che l'anello circolare era acceso e rosso ma ho notato anche che non si connetteva piu all'app, l'ho lasciato caricare ed il giorno dopo la luce da rossa è diventata bianca ma ancora non si connetteva ,quindi per prima cosa ho provato a farlo partire direttamente dal pulsante clean ma nulla , ho provato a riavviare il modem ma nulla, poi ho riavviato il braava premendo 20 secondi sul pulsante clean ma nulla , poi ho provato a reimpostare il wifi come da procedura ma nel momento in cui devo preme i 2 pulsanti per poterlo fare non ha fatto nessun suono e provando ad adare avanti non veniva rilevato dall app, allora ho provato a togliere e rimettere la batteria ma nulla , poi come ultima prova ho provato a fare l'hard reset sia fuori dalla base che sulla base ma nulla, ora so che la luce potrebbe non significare un problema dato quello scritto sul sito irobot, dove dicono che nell'ultimo aggiornamento la luce rimane accesa e che ci sta la possibilità di spegnerla tramite app ma il robot è acceso la base ricarica ma qualsiasi cosa faccia non risponde a nulla sembra che il software sia impallato ed oggi ho notato che la telecamera internamente è appannata, come ultimo tentativo ho anche provato ad installare dall ap un nuovo dispositivo ma non riesce a rilevarlo :angry: <_< _hmmmm_ .... se qualcuno può aiutarmi o ha il mio stesso problema gliene sarei grato _guru_
Grazie :rolleyes:

so che già l'hai fatto...prova a togliere la batteria dal robot ed attendi 10 minuti; nel frattempo con una gomma per matita passala più volte sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti nella base di ricarica; successivamente a batteria inserita nel robot, ponilo sulla base e verifica se questo ricarica correttamente; contestualmente riavvia il modem e reinstalla l'applicazione

#3 Utente offline   NeuralgiaNK 

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Inviato 23 May 2022 - 10:55 AM

Fatto ma nulla , la ricarica la fa perchè altrimenti se fosse scarico la luce sarebbe rossa e anche cancellata l'app siamo sempre li ,il problema è che quando arriva il momento di farlo accoppiare con il wifi e devo premere i due pulsanti per metterlo in comunicazione non emette nessun suono , cosa che invece dovrebbe fare , infatti anche supponendo che sia fulminato l'autoparlante, vado avanti con la procedura e non vedo tra le reti la connessione al robot, secondo me è colpa dell umidità che deve essere entrata nella cam , infatti dentro al vetrino noto delle goccioline di acqua, quasi da barzelletta per un robot che lava pavimenti da 600 euro

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 23 May 2022 - 08:29 PM

Visualizza messaggioNeuralgiaNK, su 23 May 2022 - 10:55 AM, dicono:

Fatto ma nulla , la ricarica la fa perchè altrimenti se fosse scarico la luce sarebbe rossa e anche cancellata l'app siamo sempre li ,il problema è che quando arriva il momento di farlo accoppiare con il wifi e devo premere i due pulsanti per metterlo in comunicazione non emette nessun suono , cosa che invece dovrebbe fare , infatti anche supponendo che sia fulminato l'autoparlante, vado avanti con la procedura e non vedo tra le reti la connessione al robot, secondo me è colpa dell umidità che deve essere entrata nella cam , infatti dentro al vetrino noto delle goccioline di acqua, quasi da barzelletta per un robot che lava pavimenti da 600 euro

a questo punto contatta l'assistenza

#5 Utente offline   NeuralgiaNK 

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Inviato 24 May 2022 - 05:57 PM

ti ringrazio di averci provato :) ho contattato il venditore , cioè Amazon e mi hanno detto di mandarlo direttamente a loro dai loro tecnici , se si puo riparare bene altrimenti me ne danno uno nuovo o mi rimborsano tutto ...... è per questo che li adoro ;)

anche perchè ho capito molto bene che parlare con qualcuno di iRobot è impossibile , cosa che ritengo una grossa mancanza

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