Community iRobot: Interesse X I7: Dubbi Tecnici - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Interesse X I7: Dubbi Tecnici

#1 Utente offline   erasmo_da_rotterdam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-May 22

Inviato 15 May 2022 - 10:18 AM

buongiorno, sto valutando un Roomba i7, ma ho qualche domanda:

- in casa l'unica zona abbastanza sgombra da arredi per piazzare la base è un angolo, non una parete dritta. La macchina sarà in grado di trovare comunque la base di ricarica ?

- quanto cavo eletrico ha la base ?

- non ho rete WIFI domestica: il robot saprà costruirsi e usare una mappa del piano o gli serve per forza Internet disponibile e App abbinata ?

- quante mappe può gestire ?

- se più di una e lo sposto su altri piani dovrei richiamare la mappa specifica con l'App ?

- finita quell'area cercherebbe la base, che non c'è, fino a scaricarsi o si ferma in mezzo alla stanza in Stand-by ?

- i gradini ( a scendere ) che sa riconoscere quando devono essere alti per essere riconosciuti come gradino a cui stopparsi ?

- il segnale radio del cavo perimetrale del robot tagliaerba, che lungo un paio di pareti sarà a meno di 2m, può creare interferenze di qualche tipo ?

- potrò "foderare" di feltrini il paraurti, per tutelare di più i mobili in legno o coprerei dei sensori ?

- se, come ho capito dalle prove su YT, memorizza i soffitti delle stanze per mappare, gestisce anche soffiti a volta o comunque non piatti ?

Grazie per le eventuali risposte.
e_d_r .

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 May 2022 - 05:52 PM

Visualizza messaggioerasmo_da_rotterdam, su 15 May 2022 - 10:18 AM, dicono:

buongiorno, sto valutando un Roomba i7, ma ho qualche domanda:

- in casa l'unica zona abbastanza sgombra da arredi per piazzare la base è un angolo, non una parete dritta. La macchina sarà in grado di trovare comunque la base di ricarica ?

- quanto cavo eletrico ha la base ?

- non ho rete WIFI domestica: il robot saprà costruirsi e usare una mappa del piano o gli serve per forza Internet disponibile e App abbinata ?

- quante mappe può gestire ?

- se più di una e lo sposto su altri piani dovrei richiamare la mappa specifica con l'App ?

- finita quell'area cercherebbe la base, che non c'è, fino a scaricarsi o si ferma in mezzo alla stanza in Stand-by ?

- i gradini ( a scendere ) che sa riconoscere quando devono essere alti per essere riconosciuti come gradino a cui stopparsi ?

- il segnale radio del cavo perimetrale del robot tagliaerba, che lungo un paio di pareti sarà a meno di 2m, può creare interferenze di qualche tipo ?

- potrò "foderare" di feltrini il paraurti, per tutelare di più i mobili in legno o coprerei dei sensori ?

- se, come ho capito dalle prove su YT, memorizza i soffitti delle stanze per mappare, gestisce anche soffiti a volta o comunque non piatti ?

Grazie per le eventuali risposte.
e_d_r .

Ciao, troppe domande :rolleyes: ...unica risposta...il Roomba i7 è totalmente autonomo nelle pulizie in quanto è dotato di mappatura intelligente, ovvero potrai decidere quali stanze vorrai pulire anche attraverso una semplice programmazione giornaliera; dopo ogni ciclo di pulizia il robot ritornerà nella sua base di ricarica e sarà pronto per un eventuale secondo ciclo di pulizia; tutti i roomba hanno dei sensori posti sotto il robot che riconoscono i vuoti come i gradini di una scala; per creare una mappa, occorre avere una connessione wi-fi; senza, non potrai crearla, ma potrai avviare il robot attraverso il suo tasto fisico clean.

#3 Utente offline   erasmo_da_rotterdam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-May 22

Inviato 15 May 2022 - 06:47 PM

grazie partenio76,
sì, ho posto tante domande, lo so, ma ho preferito farle tutte subito, anche per agevolare future ricerche di altri interessati.
Pecato che debab servire il WIFI, ma significa che senza il roomba lavora sempre random, come concorreti ben più economici ?
Almeno per la programmazione giornaliera basta la sola App, che , vedo avendola scaricata per provare, si connette al robot in bluetooth ?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 May 2022 - 08:17 PM

Visualizza messaggioerasmo_da_rotterdam, su 15 May 2022 - 06:47 PM, dicono:

grazie partenio76,
sì, ho posto tante domande, lo so, ma ho preferito farle tutte subito, anche per agevolare future ricerche di altri interessati.
Pecato che debab servire il WIFI, ma significa che senza il roomba lavora sempre random, come concorreti ben più economici ?
Almeno per la programmazione giornaliera basta la sola App, che , vedo avendola scaricata per provare, si connette al robot in bluetooth ?

non ho detto che senza connessione lavori a random....il roomba i7 anche se non è collegato al wi-fi, esegue la mappatura degli ambienti; senza una connessione andresti a limitarne alcune funzioni, come la programmazione o indirizzare il robot stesso in ambienti specifici.

#5 Utente offline   erasmo_da_rotterdam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-May 22

Inviato 17 May 2022 - 08:23 PM

ok, meglio, grazie.

#6 Utente offline   erasmo_da_rotterdam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-May 22

Inviato 23 May 2022 - 07:49 PM

buonasera, preso l' I7, fatto un paio di giri in casa ecc.
Non ha ancora creato la mappa, penso abbia bisogno di più passate, ma posso capirlo.
Oggi però si è fermato dopo circo 1h45min a 2 metri dalla base apparentemente scarico e con error 43 dichiarato "a voce" dopo che l'ho rimso a mano sulla base.
Non ha trovato la base prima di scaricarsi?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2022 - 08:28 PM

Visualizza messaggioerasmo_da_rotterdam, su 23 May 2022 - 07:49 PM, dicono:

buonasera, preso l' I7, fatto un paio di giri in casa ecc.
Non ha ancora creato la mappa, penso abbia bisogno di più passate, ma posso capirlo.
Oggi però si è fermato dopo circo 1h45min a 2 metri dalla base apparentemente scarico e con error 43 dichiarato "a voce" dopo che l'ho rimso a mano sulla base.
Non ha trovato la base prima di scaricarsi?

Per caso nelle vicinanze è presente un Virtual Wall?

#8 Utente offline   erasmo_da_rotterdam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 15-May 22

Inviato 24 May 2022 - 07:51 PM

no, non l'ho installato. E la casa è una singola, senza vicini troppo vicini parimenti attrezzati.

E il cavo perimetrale del robot tagliaerba è ad almeno 10 metri, sull' altro lato della casa. Epperò soffre anche lui ogni tanto ( 2 volte l'anno, eh) di "mancanza segnale base " ecc, quando invece l'hardware è tutto ok.
In quel caso io sospetto che ci siano troppi WIFI nel circondario e ogni tanto c'è una "tempesta elettromagnetica" localizzata.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi