Community iRobot: Clean Map Danneggiata O Obsoleta - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Clean Map Danneggiata O Obsoleta

#1 Utente offline   mengaraf 

• Gruppo: Users

Inviato 12 May 2022 - 07:35 PM

Buonasera, è oramai da più di una settimana che sto provando a creare la mappa!
A fine prima sessione di mappatura viene creata, se sono fortunato, la mappa di 1/3 di casa.
Avvio così il secondo ciclo di mappatura, opzione selezionabile dalla mappa creata al primo ciclo: per questo secondo ciclo (considerate che ho provato a resettare Braava per 3 volte) o il robot chiude una porta e non riesce a tornare alla base, o si scarica prima di tornare alla base, oppure torna alla base per ricaricarsi ma non aggiorna la mappa!
Nella cronologia delle attività vengono visualizzate le nuove stanze individuate: è possibile selezionare "Aggiorna la mia mappa intelligente" ma viene sempre visualizzato l'errore "C'è qualcosa che non va. Questa Clean Map potrebbe essere danneggiata o obsoleta, oppure la tua Mappa intelligente potrebbe essere ancora in fase di apprendimento e non disponibile per gli aggiornamenti".
Oramai non so più cosa fare... se non pulire a mano!

Messaggio modificato da mengaraf il 12 May 2022 - 07:36 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 13 May 2022 - 07:22 AM

Visualizza messaggiomengaraf, su 12 May 2022 - 07:35 PM, dicono:

Buonasera, è oramai da più di una settimana che sto provando a creare la mappa!
A fine prima sessione di mappatura viene creata, se sono fortunato, la mappa di 1/3 di casa.
Avvio così il secondo ciclo di mappatura, opzione selezionabile dalla mappa creata al primo ciclo: per questo secondo ciclo (considerate che ho provato a resettare Braava per 3 volte) o il robot chiude una porta e non riesce a tornare alla base, o si scarica prima di tornare alla base, oppure torna alla base per ricaricarsi ma non aggiorna la mappa!
Nella cronologia delle attività vengono visualizzate le nuove stanze individuate: è possibile selezionare "Aggiorna la mia mappa intelligente" ma viene sempre visualizzato l'errore "C'è qualcosa che non va. Questa Clean Map potrebbe essere danneggiata o obsoleta, oppure la tua Mappa intelligente potrebbe essere ancora in fase di apprendimento e non disponibile per gli aggiornamenti".
Oramai non so più cosa fare... se non pulire a mano!

Ciao, come prima operazione, devi ripristinare alle condizioni di fabbrica, il robot, attraverso l'APP iRobot HOME nella sezione impostazioni.
Riconfiguri il robot e una volta fatto, clicca su nuova operazione di pulizia per creare la mappa.
Affinché venga rilasciata una nuova mappa, occorreranno circa 3 cicli di pulizia completi; il robot dovrà partire sempre dalla sua base di ricarica dopo ogni ciclo, ed assicurati che gli ambienti siano perfettamente illuminati: stanze buie possono creare problemi nella fase di apprendimento.
Effettua queste procedure ed eventualmente, mi riaggiorni

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1