Community iRobot: Virtual Wall - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Virtual Wall

#1 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 14 April 2009 - 07:24 PM

Sabato ho comprato 2 belle pile alcaline per provare il virtual wall, ma quando le ho inserite ho solo visto lampeggiare velocemente il led verde per pochi secondi e poi più niente, ho pensato che dovevo posarlo a terra e accendere roomba, ma il muro virtuale non ha dato segni di vita, led spento e roomba che per tutta risposta lo ha caricato come un toro infuriato. Beh forse questo è difettoso, allora ho preso il secondo..... stessa cosa!

Ho estratto le batterie le ho guardate attentamente e cosa ho visto?....made in china eccole lì batterie nuove nuove già scariche. Oggi compro altre 2 belle batterie di quelle che fanno scalare l'Everest agli orsetti, e penso "vedrai che questa volta il viruall wall non ferma solo roomba ma anche le auto che sfrecciano sotto casa"... le inserisco ma sorpresa ...stesso risultato, il led lampeggia velocemente qualche secondo poi il buio totale.
Chi mi sa dire dove sbaglio? non posso pensare che 2 virtual wall abbiano lo stesso difetto ne tantomeno 2 pacchi di batterie di marche diverse che siano già scariche, comunque le batterie le proverò non appena trovo il tester, ma sono praticamente sicuro che non sia colpa delle pile.

Grazie in anticipo

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 14 April 2009 - 10:20 PM

L'ha fatto anche a me la prima volta che li ho accesi e ogni tanto ci riprovano a scioperare. Poi ho scoperto che prima devi inserire le pile ai muri, non metterli tanto vicini tra loro e alla base e poi accendere il rimba. E poi non li guardare che si confondono e quando si sentono osservati, si impappinano tongue.gif .
Adesso funzionano ma ogni tanto, la mattina presto vedo spuntare l'occhietto verde in camera da letto dove non dovrebbe proprio entrare, segno che il muretto è entrato in sciopero... allora mi alzo, lo riporto al suo posto e lo faccio ripartire. Generalmente poi va tutto a posto, non so perchè lo fa, ma ogni tanto hanno diritto pure loro ad uno sciopero, no?

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 14 April 2009 - 10:28 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 14 2009, 11:20 PM) Visualizza messaggio
L'ha fatto anche a me la prima volta che li ho accesi e ogni tanto ci riprovano a scioperare. Poi ho scoperto che prima devi inserire le pile ai muri, non metterli tanto vicini tra loro e alla base e poi accendere il rimba. E poi non li guardare che si confondono e quando si sentono osservati, si impappinano tongue.gif .
Adesso funzionano ma ogni tanto, la mattina presto vedo spuntare l'occhietto verde in camera da letto dove non dovrebbe proprio entrare, segno che il muretto è entrato in sciopero... allora mi alzo, lo riporto al suo posto e lo faccio ripartire. Generalmente poi va tutto a posto, non so perchè lo fa, ma ogni tanto hanno diritto pure loro ad uno sciopero, no?


Farò una prova come dici tu, effettivamente ho fatto tutta la "procedura" velocemente e il rimba non avrà avuto il tempo di riconoscere i muri.
Grazie


#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 15 April 2009 - 05:30 PM

@Aspire: Com'è finita con gli scioperanti? biggrin.gif Credo però che la colpa non sia loro... anche io la prima volta credevo così, ma in effetti, facendo le cose con calma, hanno lavorato bene.

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 15 April 2009 - 05:39 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 15 2009, 06:30 PM) Visualizza messaggio
@Aspire: Com'è finita con gli scioperanti? biggrin.gif Credo però che la colpa non sia loro... anche io la prima volta credevo così, ma in effetti, facendo le cose con calma, hanno lavorato bene.


Da quello che mi hai detto ieri credo proprio che sia così, non ho ancora fatto la prova, ma spero proprio che sia così, ti terrò informata! smile.gif

#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 16 April 2009 - 07:02 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 15 2009, 06:30 PM) Visualizza messaggio
@Aspire: Com'è finita con gli scioperanti? biggrin.gif Credo però che la colpa non sia loro... anche io la prima volta credevo così, ma in effetti, facendo le cose con calma, hanno lavorato bene.


Avevi ragione, ho fatto la procedura con calma:
Per sicurezza assoluta ho sganciato roomba dalla base di ricarica e l'ho spento, ho inserimento le batterie nel virtual wall, ho aspettato che finsse di lampeggiare, l'ho sistemato lontano dal rimba e poi ho acceso quest'ultimo. Subito il V.W. non si è acceso, ma dopo qualche secondo il led ha dato segni di vita e roomba si è prontamente fermato quando lo ha incontrato.
Che dire .... adesso tutto funziona alla perfezione......speriamo che duri! smile.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi