Romba I7 Non Si Aggancia Alla Base
Inviato 26 May 2021 - 06:51 AM
ieri, mentre il mio roomba i7 faceva il suo solito percorso di pulizia, non è riuscito ad agganciarsi alla base di ricarica. Facendo varie prove ho notato che, la base viene rilevata, parte per andarci su, e molte volte va veloce arriva sui contatti di ricarica e continua a sbattere addosso alla base finche non esce fuori, altre volte invece come arriva sulla rampa, rallenta come di solito, e invece di andare dritto si butta sulla destra ed esce fuori. Ho pulito i sensori, ho provato a metterlo vicino e premere il pulsante della casetta, ma niente da fare....che cosa può essere?
grazie per l aiuto
Inviato 26 May 2021 - 07:27 PM
chesterlp, su 26 May 2021 - 06:51 AM, dicono:
ieri, mentre il mio roomba i7 faceva il suo solito percorso di pulizia, non è riuscito ad agganciarsi alla base di ricarica. Facendo varie prove ho notato che, la base viene rilevata, parte per andarci su, e molte volte va veloce arriva sui contatti di ricarica e continua a sbattere addosso alla base finche non esce fuori, altre volte invece come arriva sulla rampa, rallenta come di solito, e invece di andare dritto si butta sulla destra ed esce fuori. Ho pulito i sensori, ho provato a metterlo vicino e premere il pulsante della casetta, ma niente da fare....che cosa può essere?
grazie per l aiuto
Ciao, puoi allegare un breve video così da capire meglio il problema che riscontri?
Inviato 27 May 2021 - 07:26 PM
Inviato 27 May 2021 - 08:10 PM
Allega File(s)
-
Sequenza 01.zip (8.23MB)
Numero di downloads: 444
Inviato 27 May 2021 - 08:20 PM
chesterlp, su 27 May 2021 - 08:10 PM, dicono:
Con una gomma per matita, passala più volte sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti nella base di ricarica, e con un panno asciutto rimuovi i residui.
Adesso fai un test: prendi il robot e lo metti frontalmente dalla base di ricarica a 1,5 mt, e premi il tasto home; verifica se il problema è stato risolto.
Inviato 27 May 2021 - 08:29 PM
partenio76, su 27 May 2021 - 08:20 PM, dicono:
Adesso fai un test: prendi il robot e lo metti frontalmente dalla base di ricarica a 1,5 mt, e premi il tasto home; verifica se il problema è stato risolto.
gia fatto prima di quel video, ho pulito anche tutti i sensori, quello ad infrarosso sulla postazione... non so piu dove pulire
Inviato 31 May 2021 - 09:10 AM
Inviato 19 January 2022 - 09:01 AM
anch'io ho lo stesso problema ovvero da qualche tempo Roomba non si aggancia più alla base. Nell'avvicinarsi sbaglia la traiettoria ovvero va a destra anzichè posizionarsi al centro.
Ho mandato il robot in assistenza ma il problema non è stato risolto.
In allegato video.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Video Roomba
Inviato 20 January 2022 - 08:17 AM
allegrettimichele, su 19 January 2022 - 09:01 AM, dicono:
anch'io ho lo stesso problema ovvero da qualche tempo Roomba non si aggancia più alla base. Nell'avvicinarsi sbaglia la traiettoria ovvero va a destra anzichè posizionarsi al centro.
Ho mandato il robot in assistenza ma il problema non è stato risolto.
In allegato video.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Video Roomba
Ciao, se poni manualmente il robot sulla sua base di ricarica, il Roomba si carica correttamente?