Community iRobot: Creare Due Mappe Dello Stesso Piano - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Creare Due Mappe Dello Stesso Piano

#1 Utente offline   LoryMan 

• Gruppo: Users

Inviato 30 November 2021 - 07:45 PM

Buonasera,
ho acquistato il modello J7 e configurato con esito positivo le 3 mappe dei 3 piani con le stanze. Durante la pulizia della cucina, il robot si blocca quasi sempre tra le sedie della zona pranzo; la soluzione più semplice sarebbe quella di spostare le sedie sopra il tavolo, ma sono pesanti e il tavolo è di cristallo.

Pensavo di duplicare la mappa del piano dove c'è la cucina; nella prima aggiungo una zona da escludere "Zona pranzo", nella seconda aggiungo una zona da escludere "Zona sedie" dove sposto le sedie durante la pulizia della zona pranzo. il problema è che l'app non mi permette di creare due mappe dello stesso piano...

Grazie a chiunque mi possa dare dei suggerimenti.

Beppe

Messaggio modificato da LoryMan il 30 November 2021 - 07:46 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 November 2021 - 11:12 PM

Visualizza messaggioLoryMan, su 30 November 2021 - 07:45 PM, dicono:

Buonasera,
ho acquistato il modello J7 e configurato con esito positivo le 3 mappe dei 3 piani con le stanze. Durante la pulizia della cucina, il robot si blocca quasi sempre tra le sedie della zona pranzo; la soluzione più semplice sarebbe quella di spostare le sedie sopra il tavolo, ma sono pesanti e il tavolo è di cristallo.

Pensavo di duplicare la mappa del piano dove c'è la cucina; nella prima aggiungo una zona da escludere "Zona pranzo", nella seconda aggiungo una zona da escludere "Zona sedie" dove sposto le sedie durante la pulizia della zona pranzo. il problema è che l'app non mi permette di creare due mappe dello stesso piano...

Grazie a chiunque mi possa dare dei suggerimenti.

Beppe

Ciao, puoi creare una "zona da pulire"; in questa maniera, potrai avviare un ciclo di pulizia solo in quell'area, ovviamente, sposti le sedie in modo da avere quell'area sotto il tavolo libera

#3 Utente offline   LoryMan 

Inviato 01 December 2021 - 09:22 AM

Grazie del suggerimento, ci ho già provato, ma dovrei ogni volta cancellare la zona esclusione e poi ricrearla.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 December 2021 - 04:55 PM

Visualizza messaggioLoryMan, su 01 December 2021 - 09:22 AM, dicono:

Grazie del suggerimento, ci ho già provato, ma dovrei ogni volta cancellare la zona esclusione e poi ricrearla.

perché? non occorre!!!.una volta creata la mappa e suddivisa a tuo piacimento, crei le zone di tue interesse e utilizzali quando reputi opportuno. Non occorre cancellarle ogni volta

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1