Buongiorno,
Da qualche mese avevo problemi con il mio Roomba 980, la cui durata della batteria si era ridotta progressivamente fino ad arrivare a durare una ventina di minuti in tutto, rendendo di fatto inutilizzabile il robot.
Comprata una seconda batteria originale iRobot, il problema è addirittura peggiorato, in quanto la nuova batteria non veniva affatto ricaricata, e il robot non partiva neanche.
Le classiche operazioni di pulizia dei contatti della home base e del robot stesso non hanno sortito alcun effetto.
Ho quindi mandato il robot in assistenza, allegando alla spedizione anche la home base. Dopo pochi giorni però il mio ticket recitava che la riparazione non era economicamente conveniente, e mi veniva proposta la sostituzione del mio 980 con un modello i3, per la modica spesa di 420 euro...
Tralasciando la delusione... ho però letto che alcuni hanno risolto problemi simili sostituendo la power board del robot, o anche semplicemente acquistando una nuova home base. Volevo sapere se qualcuno di voi fosse a conoscenza di queste possibilità, che esperienze avevate avuto e se mi consigliavate di provare.
Infine, ho trovato alcuni shop che vendono la home base, ma non saprei dove reperire la power board. Tenete conto che sono un ingegnere elettronico, per cui sostituire una scheda all'interno del robot non mi spaventa.
Grazie, buona giornata.
Pagina 1 di 1