Community iRobot: Consiglio Per Nuovo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Nuovo Acquisto Differenze tra e5, 675, e 974

#1 Utente offline   emanuelaf1 

• Gruppo: Users

Inviato 03 November 2021 - 02:46 PM

Ciao, ho usato per 5 anni un roomba 774 con grande soddisfazione. Adesso non funziona più, non è conveniente ripararlo e vorrei acquistarne uno nuovo.

Ho adocchiato 3 modelli:
-e5 (mi attira perchè ha il cassetto lavabile sotto l'acqua corrente)
- 675 (credo sia il più simile al mio)
- 974 (una serie 900 con mappa, ma poi...?)

ma non riesco a capire fino in fondo le differenze tra loro.

Per me è assolutamente fondamentale che il robot parta e pulisca tutta casa, e che i cicli di pulizia siano programmabili ( sul 774 si programmavano dal robot, sulla scocca, con i tasti)

Ho capito che il 900 fa una mappa ogni volta che pulisce (e non ne capisco il senso) e che la serie E invece fa una stanza per volta.

Non riesco a capire, inoltre, la differenza tra le app dei diversi prodotti e che tipo di funzionalità offrono in più.

Mi aiutate a scegliere? Quale è il robot più simile al mio e per quali funzionalità extra dovrei scegliere l'uno o l'altro?

Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 November 2021 - 09:06 PM

Visualizza messaggioemanuelaf1, su 03 November 2021 - 02:46 PM, dicono:

Ciao, ho usato per 5 anni un roomba 774 con grande soddisfazione. Adesso non funziona più, non è conveniente ripararlo e vorrei acquistarne uno nuovo.

Ho adocchiato 3 modelli:
-e5 (mi attira perchè ha il cassetto lavabile sotto l'acqua corrente)
- 675 (credo sia il più simile al mio)
- 974 (una serie 900 con mappa, ma poi...?)

ma non riesco a capire fino in fondo le differenze tra loro.

Per me è assolutamente fondamentale che il robot parta e pulisca tutta casa, e che i cicli di pulizia siano programmabili ( sul 774 si programmavano dal robot, sulla scocca, con i tasti)

Ho capito che il 900 fa una mappa ogni volta che pulisce (e non ne capisco il senso) e che la serie E invece fa una stanza per volta.

Non riesco a capire, inoltre, la differenza tra le app dei diversi prodotti e che tipo di funzionalità offrono in più.

Mi aiutate a scegliere? Quale è il robot più simile al mio e per quali funzionalità extra dovrei scegliere l'uno o l'altro?

Grazie!

Ciao ti sei data la risposta...."Per me è assolutamente fondamentale che il robot parta e pulisca tutta casa".....quindi vai sul Roomba serie 900, che ha anche la funzione di Ricarica e Riprendi, così se non riesce a completare la pulizia con un ciclo di ricarica, ritorna alla base, si ricarica e poi riprende da dove aveva tralasciato.

#3 Utente offline   emanuelaf1 

Inviato 04 November 2021 - 09:48 AM

Grazie per la risposta @partenio76.

Secondo te il 675 non pulisce tutta casa? sai se è programmabile?

MI stavo orientando sul 675 perchè mi pare il più simile al mio vecchio... sapresti indicarmi che differenze/funzionalità trovo nella serie 900 che non ho sul 675?

Grazie!

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 04 November 2021 - 10:14 PM

Visualizza messaggioemanuelaf1, su 04 November 2021 - 09:48 AM, dicono:

Grazie per la risposta @partenio76.

Secondo te il 675 non pulisce tutta casa? sai se è programmabile?

MI stavo orientando sul 675 perchè mi pare il più simile al mio vecchio... sapresti indicarmi che differenze/funzionalità trovo nella serie 900 che non ho sul 675?

Grazie!

Tutta la serie dei Roomba 600, affinché si vada ad ottenere la massima efficienza di pulizia, dovranno essere utilizzati manuale, ovvero stanza dopo stanza; questa serie non ha un sistema di mappatura intelligente; se vuoi un robot autonomo, ovvero che effettua la mappatura degli ambienti, orientati sulla serie 900.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1