Community iRobot: Codici Beep Di Errore Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Codici Beep Di Errore Del Roomba Traduciamo insieme la tabella dei codici errore

#1 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 April 2009 - 11:42 PM

Comincio io che so male l'inglese, con questo tentativo. Spero mi aiutiate:

http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=


Roomba segnala... Causa Probabile, Cosa Fare

1 bip Roomba si è fermato con una ruota motrice che non fa presa. Pulisci ed ispeziona le ruote di Roomba.

2 bip Le Spazzole Principali non possono girare. Pulisci ed ispeziona le Spazzole Principali di Roomba.

5 bip Una ruota motrice si è bloccata. Pulisci ed ispeziona le ruote di Roomba.

6 bip i Sensori sottoscocca di Roomba sono sporchi o Roomba si è bloccato su una gradino. Pulisci ed ispeziona i Sensori sottoscocca di Roomba.

7 bip Una ruota motrice é bloccata. Pulisci ed ispeziona le ruote di Roomba.

8 bip La ruota anteriore si è bloccata o il robot è bloccato. Pulisci ed ispeziona la ruota di fronte di Roomba.

9 bip Il robot si è bloccato col suo paraurti pigiato o il Sensore Parabordo è sporco. Picchiettare il paraurti di Roomba 10-20 volte per sloggiare qualcuno dei frammenti che si può essere intrappolato nell'area parabordo.

11 bip segnalano che il paraurti di Roomba non sta registrando ostacoli. Roomba può essere bloccato in un luogo. Questo potrebbe accadere in una stanza estremamente grande. Prova ad usare i Muri Virtuali per creare un'area più piccola da pulire. Se accade questo errore quando Roomba sta girando in cerchio, per favore pulisci ed ispeziona le ruote motrici.

12 bip Un sensore "cliff" è sporco o rotto. Pulito ed ispeziona i sensori di Roomba.



#2 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 11 April 2009 - 04:20 PM

I sensori "Cliff", sono i sensori vuoto

#3 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 16 April 2009 - 06:38 PM

oggi mi sono trovato incastrato il roomba sotto una sedia vicino ad un muro e con le frange di un tappeto proprio sotto.. Codice errore 8 bip..

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 April 2009 - 07:51 PM

QUOTE(mpipo @ Apr 16 2009, 07:38 PM) Visualizza messaggio
oggi mi sono trovato incastrato il roomba sotto una sedia vicino ad un muro e con le frange di un tappeto proprio sotto.. Codice errore 8 bip..


Il vero problema era se il tuo roomba avesse emesso 3 beep o 4 beep... che non si sa cos'é

#5 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 16 April 2009 - 10:24 PM

Beh, oggi il mio l'ha fatto! O almeno credo!!!
Praticamente mentre puliva si è fermato, ha fatto una musichetta e dopo 3 beep.
Che diavolo vuol dire??

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 April 2009 - 10:50 PM

QUOTE(Piero @ Apr 16 2009, 11:24 PM) Visualizza messaggio
Beh, oggi il mio l'ha fatto! O almeno credo!!!
Praticamente mentre puliva si è fermato, ha fatto una musichetta e dopo 3 beep.
Che diavolo vuol dire??


Anche il mio, proprio oggi! Vuol semplicemente dire che ha finito. In effetti rimangono oscuri solo i 4 beep... un segreto che non ci farà dormire, Piero? Che dici?

#7 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 17 April 2009 - 06:33 AM

Il mio ne ha fatti tre di Beep.
Ovviamente staranno a indicare qualcosa...
Il grado di pulizia effettuata?
La durata della pulizia?
Bohhhh, Supporto illuminaci!!
Cmq già mi son risollevato, ce l'ho da pochi giorni, ci mancava che già si fosse rotto!
Ho visto su youtube dei video sugli errori, ed effettivamente quando ci sono errori non fa alcuna musichetta, ma il suono bitonale seguito dai altri suoni che sono i beep, e in contemporanea si illumina di rosso il piccolo roomba.
Menomale!

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 June 2009 - 11:48 AM

Evidentemente ci manca il significato di 3 e 4 beep.

Se il supporto volesse intervenire, ci farebbe un favore.



#9 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 13 June 2009 - 11:27 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 13 2009, 12:48 PM) Visualizza messaggio
Evidentemente ci manca il significato di 3 e 4 beep.

Se il supporto volesse intervenire, ci farebbe un favore.


Aspetta e spera....

#10 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 14 June 2009 - 12:16 AM

0: Wheel drop — Either a wheel is physically dropped or one of the wheel drop switches/wires is broken. You commonly hear this when the robot is picked up.
1: Main Brush stall — Check for something wrapped around the main brush.
2: Side Brush stall — Check for something wrapped around the spinning side brush.
3: Vacuum stall — Check for something stuck in the vacuum chamber.
4: Drive Stall — Either the robot got stuck on or under something, or something got wrapped around a drive wheel. Other possible causes include internal failures of the motor, drive circuitry, encoders, or wheel belts, failure of string that raises cleaning head, failure of main brush motor (which would cause the cleaning head to not raise up).
5: Constant Cliff — Cliff sensor failure. Check for debris stuck in the cliff sensors.
6: Wheel Drop Rate — too many wheel drops within a certain period of time. This can happen if the robot is stuck on an extension cord or similar object.
7: Stasis Stuck — The stasis switch has failed. This should never happen – it has been disabled in the code – but this code remains here to avoid re-numbering the higher-numbered codes.
8: Vacuum fell out — This has also been disabled in the code.
9: Wheel Drop Failed — Hard failure of a wheel drop switch/wire. This happens when a wheel drop switch is failed at startup and stays that way for 3 minutes after startup. During this time, the robot will engage in a ‘wiggling’ behavior to try to nudge the switch into working again.



ho trovato questi se possono essere utili.

A me sul tappeto fa quattro bep. In effetti rimane sollevato a metà con una ruota sul tappeto e l'altra a terra.


ciaoo

#11 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 14 June 2009 - 12:26 AM

Non mi da l'opzione modifica..
scusate ma praticamente sono gli stessi solo che li hanno messi in fila da 0 a 9. laugh.gif

scusate è tardi tongue.gif

notte a tutti ^_^

QUOTE(Simona72 @ Jun 14 2009, 01:16 AM) Visualizza messaggio
0: Wheel drop — Either a wheel is physically dropped or one of the wheel drop switches/wires is broken. You commonly hear this when the robot is picked up.
1: Main Brush stall — Check for something wrapped around the main brush.
2: Side Brush stall — Check for something wrapped around the spinning side brush.
3: Vacuum stall — Check for something stuck in the vacuum chamber.
4: Drive Stall — Either the robot got stuck on or under something, or something got wrapped around a drive wheel. Other possible causes include internal failures of the motor, drive circuitry, encoders, or wheel belts, failure of string that raises cleaning head, failure of main brush motor (which would cause the cleaning head to not raise up).
5: Constant Cliff — Cliff sensor failure. Check for debris stuck in the cliff sensors.
6: Wheel Drop Rate — too many wheel drops within a certain period of time. This can happen if the robot is stuck on an extension cord or similar object.
7: Stasis Stuck — The stasis switch has failed. This should never happen – it has been disabled in the code – but this code remains here to avoid re-numbering the higher-numbered codes.
8: Vacuum fell out — This has also been disabled in the code.
9: Wheel Drop Failed — Hard failure of a wheel drop switch/wire. This happens when a wheel drop switch is failed at startup and stays that way for 3 minutes after startup. During this time, the robot will engage in a ‘wiggling’ behavior to try to nudge the switch into working again.
ho trovato questi se possono essere utili.

A me sul tappeto fa quattro bep. In effetti rimane sollevato a metà con una ruota sul tappeto e l'altra a terra.
ciaoo



#12 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 19 June 2009 - 10:54 AM

Roomba incastrato sotto il mobile... all'accensione segnalato errore e 4 BIP!!!!

#13 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 19 June 2009 - 05:17 PM

Per fugare ogni dubbio, allego questo prospetto scaricato da Roomba.it
Non specifica però a quale modello è riferibile.
In ogni caso...
Ambro90

Che cosa mi stà dicendo il Roomba?

Se il Roomba ti avverte emettendo: Intende dire che: Dovrestri svuotare prima il cassetto dello sporco se pieno e quindi:
Suona una musica di quattro note e il pulsante power lampeggia di rosso
La batteria è scarica
Ricaricare la batteria del Roomba

Non emette alcun suono
Una ruota è bloccata o non tocca il terreno
Alza il robot, collocalo in una zona libera nel pavimento e riavvia il ciclo di pulizia premendo il pulsante Clean.

Emette un Beep
Le spazzole controrotanti sono bloccate
Alza il robot, giralo sottosopra e rimuovi la griglia fermo spazzole. Controlla quindi che nessun oggetto stia bloccando le spazzole, se necessario rimuovi le spazzole e rimontale una volta che l?oggetto che le blocca è stato rimosso.

Emette due Beep
La spazzola laterale girevole è bloccata
Alza il robot, giralo sottosopra e controlla se attorno alla spazzola laterale qualcosa la blocca. Rimuovi la spazzola laterale svitando la vite che la tiene ferma, rimuovi quindi gli oggetti che la bloccano (capelli ecc.)

Emette tre Beep
Rimuovi e svuota il cassetto dello sporco.

Rimuovi quindi la griglia dietro al cassetto di raccolta dello sporco facendo leva con un cacciavite.

Ruota la ventola di aspirazione con un dito, quindi rimuovi tutta la polvere che qui si è depositata.

Rimonta la griglia e reinserisci il cassetto di raccolta dello sporco.

Emette quattro Beep.
Uno dei motori delle ruote si è bloccato.
Il Roomba si può essere momentaneamento bloccato, prova ad alzarlo e riposizionarlo al centro della stanza. Quindi riavvialo premendo il tasto Clean.

Se il Roomba comunica ancora di avere lo stesso problema: Alzalo e giralo sotto sopra, controlla quindi che qualcosa non si sia impigliato tra le ruote.

Fai ruotare le ruote motrici con le dita e assicurati che ruotino liberamente..

Emette cinque Beep
Il sensore di rilevazione del vuoto non funziona
Alza il Roomba e giralo sotto sopra.

Controlla che non si sia depositata della polvere all?interno delle fessure poste sulla testa del Roomba.

Può essere necessario usare dell?aria compressa per eliminare la polvere dai sensori del vuoto.

Emette sei Beep
I sensori di sollevamento delle ruote motrici sono sovraccarichi
Alza il Roomba e ricollocalo al centro della stanza, quindi spegni il Roomba premento il tasto Power.

Riaccendi il Roomba e seleziona il ciclo di pulizia desiderato.

Emette nove Beep
I sensori di sollevamento delle ruote motrici sono sovraccarichi
Il robot richiede l?intervento del servizio di assistenza.

Comunica il problema a: assistenza@roomba.it

Messaggio modificato da Ambrogio90 il 19 June 2009 - 05:18 PM


#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 June 2009 - 05:20 PM

Grande Ambrogio! Utilissimo...

#15 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 19 June 2009 - 06:56 PM

Faccio quel che posso!
Grassie, grassie!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
P.S. Spero di avere risolto l'enigma 3 e 4!

Messaggio modificato da Ambrogio90 il 19 June 2009 - 06:58 PM


#16 Utente offline   pavlov1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-May 09

  Inviato 23 June 2009 - 02:59 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 19 2009, 07:56 PM) Visualizza messaggio
Faccio quel che posso!
Grassie, grassie!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
P.S. Spero di avere risolto l'enigma 3 e 4!

ciao a tutti e grazie per le informazioni utilissime che ci date. io possiedo un 530 da un mese..........e non ho parole per dire quanto è diventata più semplice la gestione della casa.
oggi il mio amico ha blaterato qualche parola finendo con ...contattare numero assistenza. l'ho prontamente spento. poi l'ho riacceso e non ha dato alcun altro segnale di errore ed ha pulito la casa perfettamente. è successo a qualcun altro?
ciao ciao ivan

#17 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 10 July 2009 - 07:25 PM

Visto che ancora molti fanno domande sul significato dei vari beep del Roomba, prendete nota (magari stampandolo) l'elenco completo.
A90


#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 07:55 PM

Allora: i codici BeeP riportati da Ambrogio sono quelli della serie 400. Se avete domande sulla serie 400, potete rivolgervi a lui che sa tutto laugh.gif

#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 08:13 PM

Quindi aggiorniamo la guida:

Roomba segnala... Causa Probabile, Cosa Fare

1 bip Roomba si è fermato perché una ruota motrice non fa presa. Pulisci ed ispeziona le ruote di Roomba.


2 bip Le Spazzole controrotanti non girano. Pulisci ed ispeziona le Spazzole controrotanti di Roomba.

3 bip (desunto) il robot ha terminato correttamente il lavoro di pulizia

4 bip (desunto) il robot si é incastrato da qualche parte e non riesce da solo a liberarsi

5 bip Una ruota motrice si è bloccata. Pulisci ed ispeziona le ruote di Roomba.

6 bip i Sensori sottoscocca di vuoto del Roomba sono sporchi o Roomba si è bloccato sul bordo di un gradino. Pulisci ed ispeziona i Sensori sottoscocca del Roomba.

7 bip Una ruota motrice é bloccata. Pulisci ed ispeziona le ruote del Roomba.

8 bip La rotellina anteriore bianconera si è bloccata o il robot è bloccato. Pulisci ed ispeziona la rotella anteriore di Roomba.

9 bip Il robot si è bloccato col suo paraurti pigiato o il microinterruttore del Parabordo è sporco. Picchiettare il paraurti di Roomba 10-20 volte per sloggiare qualcuno dei frammenti che si può essere intrappolato nell'area parabordo.

11 bip segnalano che il paraurti di Roomba non sta registrando ostacoli (non trova più muri o oggetti). Questo potrebbe accadere in una stanza estremamente grande. Prova ad usare i Muri Virtuali per creare un'area più piccola da pulire. Se accade questo errore quando Roomba sta girando in cerchio, per favore pulisci ed ispeziona le ruote motrici.

12 bip Un sensore di vuoto anteriore è sporco o rotto. Pulisci ed ispeziona i sensori di Roomba.



Non capisco la differenza tra il 6 e il 12. Qualcuno che sa l'inglese meglio di me?

Ho trovato una cosa interessante sui 12 beep, che spiega anche la faccenda del tappeto a spirale nocciola: laugh.gif

http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...25sJnBfcGFnZT0y





#20 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 08:19 PM

IPB Immagine

#21 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 July 2009 - 07:44 PM

Il 6 dice che può essere un sensore sporco o il rimba si è bloccato sospeso su un rialzo del pavimento, esattamente come ogni tanto fa il mio quando tenta di salire sulla base della lampada e poi chiama la mamma perchè non sempre riesce a scendere. tongue.gif
Il 12 è soltanto un sensore rotto o sporco
Praticamente 6 beep sono una richiesta di aiuto, 12 beep potresti aver bisogno dell'assistenza... Fulmine.gif

#22 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 13 July 2009 - 03:09 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 11 2009, 08:55 PM) Visualizza messaggio
Allora: i codici BeeP riportati da Ambrogio sono quelli della serie 400. Se avete domande sulla serie 400, potete rivolgervi a lui che sa tutto laugh.gif

Invece dalla serie 500 in poi rivolgetevi a Cic che sa tutto il resto.


#23 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 July 2009 - 10:02 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 12 2009, 08:44 PM) Visualizza messaggio
Il 6 dice che può essere un sensore sporco o il rimba si è bloccato sospeso su un rialzo del pavimento, esattamente come ogni tanto fa il mio quando tenta di salire sulla base della lampada e poi chiama la mamma perchè non sempre riesce a scendere. tongue.gif
Il 12 è soltanto un sensore rotto o sporco
Praticamente 6 beep sono una richiesta di aiuto, 12 beep potresti aver bisogno dell'assistenza... Fulmine.gif


Brava Oldhen

#24 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 13 July 2009 - 10:43 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 12 2009, 08:44 PM) Visualizza messaggio
Il 6 dice che può essere un sensore sporco o il rimba si è bloccato sospeso su un rialzo del pavimento, esattamente come ogni tanto fa il mio quando tenta di salire sulla base della lampada e poi chiama la mamma perchè non sempre riesce a scendere. tongue.gif
Il 12 è soltanto un sensore rotto o sporco
Praticamente 6 beep sono una richiesta di aiuto, 12 beep potresti aver bisogno dell'assistenza... Fulmine.gif

Ottima interpretazione!

#25 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 14 July 2009 - 07:30 AM

Grazzzie, grazzzie ragazzzi! messicano.gif ma non ci voleva molto... il mio maritino dice che sono perfetta rolleyes.gif in questo: io puntualizzo sempre... rolleyes.gif ma è quello, che fa la differenza, no?
anche in questo caso..... laugh.gif

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi