Community iRobot: Differenza Tra "batteria Scarica" E "fine Lavoro" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenza Tra "batteria Scarica" E "fine Lavoro"

#1 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 08 April 2009 - 06:12 PM

ciao ragazzi, sono stefano da Lecce.

è la prima volta che scrivo sul forum, dopo averlo letto per 10 giorni mi sono innamotato del 560 e lo possiedo da 1 settimana.

sono stra ultra felice ed i miei amici sono allibiti ma non riesco a capire un paio di cosette...
quando avvio il roomba ed esco da casa, al mio ritorno, come faccio a sapere se il robot è sulla base di ricarica perchè si è scaricato mentre puliva o perchè ha finito il ciclo di pulizia???
uso 2 muri apribili e la casa è di 140mq quindi non sò se si scarica prima di aver finito.

e se non finisce il suo lavoro, dopo essersi caricato, riparte da solo???

grazie grazie grazie infinite!!!

#2 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 08 April 2009 - 11:38 PM

possibile che nessuno conosca la differenza?????

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 April 2009 - 01:21 AM

laugh.gif
Potresti seminare delle bricioline, come pollicino.

#4 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 09 April 2009 - 07:48 AM

QUOTE(ciczimz @ Apr 9 2009, 02:21 AM) Visualizza messaggio
laugh.gif
Potresti seminare delle bricioline, come pollicino.


hehehehe... ci ho pensato.... rolleyes.gif

#5 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 09 April 2009 - 09:58 AM

QUOTE(Stefano 560 @ Apr 9 2009, 08:48 AM) Visualizza messaggio
hehehehe... ci ho pensato.... rolleyes.gif


He he, voi forse scherzate, ma io ho fatto proprio così.
Ho disseminato per la casa pezzetti di petali secchi di rosa (regalo alla mogliettina che si è rivelato utile biggrin.gif ).

In ogni caso una volta raggiunta la base NON riparte per completare il lavoro (ammesso che lo debba fare).

In sostanza, quando torna alla base ha finito il suo lavoro.

ciao ciao

Messaggio modificato da khriss75 il 09 April 2009 - 09:58 AM


#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 April 2009 - 04:26 PM

QUOTE(khriss75 @ Apr 9 2009, 10:58 AM) Visualizza messaggio
He he, voi forse scherzate, ma io ho fatto proprio così.
Ho disseminato per la casa pezzetti di petali secchi di rosa (regalo alla mogliettina che si è rivelato utile biggrin.gif ).

In ogni caso una volta raggiunta la base NON riparte per completare il lavoro (ammesso che lo debba fare).

In sostanza, quando torna alla base ha finito il suo lavoro.

ciao ciao


Mhhhhh se non ricordo male ho letto da qualche parte che se deve ricaricarsi senza aver finito, va alla base, si ricarica e riprende da dove ha lasciato.
Questa la sparo col beneficio del dubbio....mumble mumble... devo verificare!

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 April 2009 - 05:19 PM

QUOTE(Aspire @ Apr 9 2009, 04:26 PM) Visualizza messaggio
Mhhhhh se non ricordo male ho letto da qualche parte che se deve ricaricarsi senza aver finito, va alla base, si ricarica e riprende da dove ha lasciato.
Questa la sparo col beneficio del dubbio....mumble mumble... devo verificare!


lo fa solo il robocleaner della karker (o siemens)

#8 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 09 April 2009 - 05:54 PM

QUOTE(Paolo @ Apr 9 2009, 06:19 PM) Visualizza messaggio
lo fa solo il robocleaner della karker (o siemens)

Ma anche sul manuale che ho io relativamente al 560 dice che si ricarica e poi ricomincia..
DEVO PROVARE dry.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 April 2009 - 10:36 PM

MAH.

Voi ragionate come se il robot fosse cosciente della superficie da pulire, e si comportasse di conseguenza.

Forse questo é appannaggio di robot molto più costosi come Robocleaner (citato da Paolo) e Trilobite, non del ben più economico roomba. Secondo me quest'ultimo agisce con una combinazione di algoritmi abbastanza casuali, e soltanto regolando le barriere l'utente riesce a dargli una tempistica.

Si, sul manuale c'é scritto che il roomba esegue un calcolo delle dimensioni dell'ambiente e regola il suo tempo di pulizia; di fatto la cosa funziona male, come verificato da me personalmente e come riportato anche in un altra discussione qui presente:

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=361

Messaggio modificato da ciczimz il 09 April 2009 - 10:37 PM


#10 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 14 April 2009 - 09:40 AM


anche a me sembra proprio che vada in giro senza un vero e proprio criterio...
comunque non sò mai se si accende la luce di ricerca della base perchè è scarico o perchè ha finito!

#11 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 14 April 2009 - 10:20 AM

QUOTE(Stefano 560 @ Apr 14 2009, 10:40 AM) Visualizza messaggio
anche a me sembra proprio che vada in giro senza un vero e proprio criterio...
comunque non sò mai se si accende la luce di ricerca della base perchè è scarico o perchè ha finito!

nn vedo dove sta il problema... l'importante è che faccia il suo dovere.. poi se lo vuoi sapere x curiosita' è un'altro fatto... t bastera' osservarlo almeno x 1a volta x ttt il ciclo di pulizia e lo saprai...
ma dalla mia esperienza una casa di quelle dimensioni..., dovrebbe finirla prima che si scharichi....
se la casa la dividi bene in 3 zone con i LH è matematica... 35minuti al massimo x tre stanze ammettiamo, fanno 1:45 minuti. SCOMMETTO KE TORNA PRIMA....... texano.gif

#12 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 14 April 2009 - 01:06 PM

allora ragazzi e ragazze, io l'ho guardato lavorare durante tutto il ciclo (2ore). dunque roomba parte e comincia a pulire in modo che sembra casuale invece segue un movimento a spirale che naturalmente diventa un pò a stella per via dei mobili ma alla fine pulisce tutta una stanza, poi passa ad un'altra allargando la spirale ed ogni tanto torna indietro ma è solo per il movimento circolare, poi passa ad un'altra e così via....io mi sono messa a carponi cercando briciole e matassine di polvere...non c'è niente! riparte? allora, il roomba va a ricaricarsi quando ha finito le sue due ore di lavoro e (alla fine della prima ora accende il led dock ma non per questo non finisce tutto)e rsul manuale è scritto che riparte se non ha fatto tutto. il mio non è mai ripartito ma forse perchè è riuscito a pulire tutto! 100 mq (cercate i video, sono molto esplicativi) ciao

#13 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 14 April 2009 - 01:21 PM

QUOTE(pina @ Apr 14 2009, 02:06 PM) Visualizza messaggio
allora ragazzi e ragazze, io l'ho guardato lavorare durante tutto il ciclo (2ore). dunque roomba parte e comincia a pulire in modo che sembra casuale invece segue un movimento a spirale che naturalmente diventa un pò a stella per via dei mobili ma alla fine pulisce tutta una stanza, poi passa ad un'altra allargando la spirale ed ogni tanto torna indietro ma è solo per il movimento circolare, poi passa ad un'altra e così via....io mi sono messa a carponi cercando briciole e matassine di polvere...non c'è niente! riparte? allora, il roomba va a ricaricarsi quando ha finito le sue due ore di lavoro e (alla fine della prima ora accende il led dock ma non per questo non finisce tutto)e rsul manuale è scritto che riparte se non ha fatto tutto. il mio non è mai ripartito ma forse perchè è riuscito a pulire tutto! 100 mq (cercate i video, sono molto esplicativi) ciao


Chi ha un po' di tempo potrebbe fare questa prova: Si fa partire roomba si aspetta che finisca tutto e poi appena torna alla base lo si fa ripartire, prima o poi rimarrà a "secco" e a quel punto si può verificare se una volta che si è ricaricato riparte per ultimare il lavoro.
Oppure ci vuole un volontario che abbia una casa di 300/400 Mq smile.gif

#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 April 2009 - 03:51 PM

QUOTE(Xiofaby @ Apr 9 2009, 05:54 PM) Visualizza messaggio
Ma anche sul manuale che ho io relativamente al 560 dice che si ricarica e poi ricomincia..
DEVO PROVARE dry.gif



fidati, quando va in ricarica anche se non ha finito di pulire (ma come fa a saperlo?) non riparte da solo per "finire". ;-)

l'unico che riparte (in realtà lo si programma con tempi di 4 6 ore o x sempre) quando si è ricaricato è il robocleaner della karcher (adesso lo chiamano in un altro modo ma è lo stesso apparecchio).
è il primo che ho comprato, ma il roomba pulisce decisamente meglio (lungo i muri e negli angoli).


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi