Community iRobot: Roomba 560 Non Va Avanti, Solo Un Po' Indietro. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Non Va Avanti, Solo Un Po' Indietro.

#1 Utente offline   storm1964 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 08 April 2009 - 03:02 PM

Ciao a tutti. Oggi ho messo in pista il piccolo, ma invece di partire come al solito, stava fermo sul posto, girava su sè stesso come se fosse in bilico o bloccato, arretrava di qualche cent. e poi cominciava nuovamente a girare. Dopo un po' di giri emette una decina di bip e si accende un punto esclamativo rosso sul cruscotto.
Notare che lo pulisco regolarmente e le ruote non sono bloccate, i sensori puliti, la ruota ant. pulita e libera.
Forse devo fare un reset, ma non so come farlo.
Basta togliere la batteria?
Sinceramente non ho voglia di portarlo in assistenza x una cavolata come questa.
HELP!!!
Grazie

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 08 April 2009 - 09:18 PM

Che modello é il "piccolo"? Da quanto l'hai preso?



Sembra un problema di sensori della parte frontale. Prova a soffiare sotto al paraurti (bomboletta aria compressa)

#3 Utente offline   storm1964 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 09 April 2009 - 08:10 AM

QUOTE(ciczimz @ Apr 8 2009, 10:18 PM) Visualizza messaggio
Che modello é il "piccolo"? Da quanto l'hai preso?
Sembra un problema di sensori della parte frontale. Prova a soffiare sotto al paraurti (bomboletta aria compressa)


Ciao!, e grazie per la risposta.
Il modello è 560. Comprato alla FNAC Torino il 26-3-08. Modello Nero/Grigio con scomparto spazzole rosso.
Ora provo a soffiare... Poi vi dirò. rolleyes.gif

#4 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 09 April 2009 - 08:37 AM

QUOTE(STORM1 @ Apr 9 2009, 09:10 AM) Visualizza messaggio
Ciao!, e grazie per la risposta.
Il modello è 560. Comprato alla FNAC Torino il 26-3-08. Modello Nero/Grigio con scomparto spazzole rosso.
Ora provo a soffiare... Poi vi dirò. rolleyes.gif

Io ho il fratello del tuo .. comperato a Milano però .... oltre a pulire i sensori prova a pulire la spazzola, esattamente i perni gialli .... è incredibile ma se non li pulisci bene ogni volta... si blocca subito.
Io ad ogni ciclo di pulizia lo pulisco bene con la bomboletta ad aria.
ciaoooo

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 April 2009 - 09:28 AM

Dovresti verificare quanti bip fa e poi verificare sul manuale qual'è la causa del problema.
Facci sapere....

#6 Utente offline   storm1964 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 09 April 2009 - 09:55 AM

QUOTE(Aspire @ Apr 9 2009, 10:28 AM) Visualizza messaggio
Dovresti verificare quanti bip fa e poi verificare sul manuale qual'è la causa del problema.
Facci sapere....


Ciao Aspire!
Il manuale che ho in dotazione è estremamente generico.
Dove trovo il manuale completo con tutte le indicazioni?
Grazie!

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 April 2009 - 10:39 AM

QUOTE(STORM1 @ Apr 9 2009, 10:55 AM) Visualizza messaggio
Ciao Aspire!
Il manuale che ho in dotazione è estremamente generico.
Dove trovo il manuale completo con tutte le indicazioni?
Grazie!


Beh se hai confidenza con l'inglese trovi il manuale dettagliato sul sito della irobot, io ho quello tradotto (non proprio bene) che era allegato al roomba e c'è la descrizione degli allarmi.

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 April 2009 - 10:52 PM

Roomba beeps... Likely Cause What To Do 1 beep Roomba is stuck with a wheel hanging down. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 2 beeps The Main Brushes cannot turn. Clean and inspect Roomba's Main Brushes. 5 beeps A Drive Wheel is stuck. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 6 beeps Roomba’s Cliff Sensors are dirty or Roomba is stuck hanging over a cliff. Clean and inspect Roomba's Cliff Sensors. 7 beeps A Drive Wheel is stuck. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 8 beeps The front wheel is stuck or the robot is stuck. Clean and inspect Roomba's front wheel. 9 beeps The robot is stuck with its bumper pressed in or the Bumper Sensor is dirty. Briskly tap Roomba's bumper 10-20 times to dislodge any debris that may be trapped in the bumper area. 11 beeps Roomba’s bumper is not registering obstacles. Roomba may be stuck in one place. This could happen in an extremely large room. Try using Virtual Walls to create a smaller area to clean. If this error occurs when Roomba is circling, please clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 12 beeps A Cliff Sensor is dirty or broken. Clean and inspect Roomba's Cliff Sensors.



Facciamo così:



http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=

Messaggio modificato da ciczimz il 09 April 2009 - 10:51 PM


#9 Utente offline   storm1964 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 09 April 2009 - 10:52 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 9 2009, 11:49 PM) Visualizza messaggio
Roomba beeps... Likely Cause What To Do 1 beep Roomba is stuck with a wheel hanging down. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 2 beeps The Main Brushes cannot turn. Clean and inspect Roomba's Main Brushes. 5 beeps A Drive Wheel is stuck. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 6 beeps Roomba’s Cliff Sensors are dirty or Roomba is stuck hanging over a cliff. Clean and inspect Roomba's Cliff Sensors. 7 beeps A Drive Wheel is stuck. Clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 8 beeps The front wheel is stuck or the robot is stuck. Clean and inspect Roomba's front wheel. 9 beeps The robot is stuck with its bumper pressed in or the Bumper Sensor is dirty. Briskly tap Roomba's bumper 10-20 times to dislodge any debris that may be trapped in the bumper area. 11 beeps Roomba’s bumper is not registering obstacles. Roomba may be stuck in one place. This could happen in an extremely large room. Try using Virtual Walls to create a smaller area to clean. If this error occurs when Roomba is circling, please clean and inspect Roomba's Drive Wheels. 12 beeps A Cliff Sensor is dirty or broken. Clean and inspect Roomba's Cliff Sensors.



#10 Utente offline   storm1964 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 09 April 2009 - 11:10 PM

Ho scritto x 15' ma non è venuto fuori nulla...
Volevo ringraziarVi per tutto quello che mi avete scritto.
Ho smontato il fetentino ed ho scoperto che un sensore di prossimità è uscito fuori sede.
Provato a rimettere a posto, ma dopo un mt. ha ricominciato a recalcitrare.
Basta ! Lo mando alla Nitel, tanto abito a Torino.
Ho anche mandato un pensiero ai nostri compatrioti Abruzzesi...
Che la Forza, ed i nostri pensieri, siano con loro !!!
Un bacione ed un augurio di Buona Pasqua a Voi tutti, rombatori e scoobatori.
Ad Maiora!

#11 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 10 April 2009 - 05:10 PM

QUOTE(STORM1 @ Apr 10 2009, 12:10 AM) Visualizza messaggio
Ho scritto x 15' ma non è venuto fuori nulla...
Volevo ringraziarVi per tutto quello che mi avete scritto.
Ho smontato il fetentino ed ho scoperto che un sensore di prossimità è uscito fuori sede.
Provato a rimettere a posto, ma dopo un mt. ha ricominciato a recalcitrare.
Basta ! Lo mando alla Nitel, tanto abito a Torino.
Ho anche mandato un pensiero ai nostri compatrioti Abruzzesi...
Che la Forza, ed i nostri pensieri, siano con loro !!!
Un bacione ed un augurio di Buona Pasqua a Voi tutti, rombatori e scoobatori.
Ad Maiora!


grazie per gli auguri, anche a te e quando ti diranno cos'era il guasto facci sapere, dobbiamo fare una banca dati, così alla scadenza della garanzia le riparazioni ce le facciamo noi! wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi