Community iRobot: Roomba E5 - Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E5 - Pulizia Come fare per far pulire un luogo circoscritto

#1 Utente offline   Marides65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 21

Inviato 19 December 2021 - 04:44 PM

Buonasera, ieri ho comprato un irobot E5 ma mi sembra non abbia alcune caratteristiche che aspirapolveri anche più economici mi sembra abbiano. O forse sono io che non lo sto adoperando al meglio delle sue possibilità.
Mi chiedo: è possibile fare una mappatura della casa in modo da dirgli dove pulire? E' possibile indirizzare il robot in un luogo ben preciso attraverso l'app?
Sinceramente non ci sono riuscita, ho solo usato in tasto spot per farlo pulire in una zona limitata ma comunque non è stato eccezionale... Alla fine mi sono ridotta ad andargli dietro e fare io da ostacolo in modo da imporgli una data zona da pulire, con il risultato di perdere tanto tempo. A quel punto facevo prima con una scopa elettrica.
E' effettivamente così, o ci sono funzioni che ancora non conosco?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Marina

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2021 - 05:52 PM

Visualizza messaggioMarides65, su 19 December 2021 - 04:44 PM, dicono:

Buonasera, ieri ho comprato un irobot E5 ma mi sembra non abbia alcune caratteristiche che aspirapolveri anche più economici mi sembra abbiano. O forse sono io che non lo sto adoperando al meglio delle sue possibilità.
Mi chiedo: è possibile fare una mappatura della casa in modo da dirgli dove pulire? E' possibile indirizzare il robot in un luogo ben preciso attraverso l'app?
Sinceramente non ci sono riuscita, ho solo usato in tasto spot per farlo pulire in una zona limitata ma comunque non è stato eccezionale... Alla fine mi sono ridotta ad andargli dietro e fare io da ostacolo in modo da imporgli una data zona da pulire, con il risultato di perdere tanto tempo. A quel punto facevo prima con una scopa elettrica.
E' effettivamente così, o ci sono funzioni che ancora non conosco?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Marina

Ciao Marina, ti evidenzio che il Roomba e5 non ha un sistema di mappatura intelligente, è indicato per essere utilizzato in singole stanze e spostato fisicamente.
Se cercavi un robot con tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero indirizzare il Roomba in ambienti specifici, dovevi orientarti sulla serie i7, s9 o j7

#3 Utente offline   Marides65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 21

Inviato 26 December 2021 - 10:26 PM

Grazie della tua risposta. Mi sono rassegnata. Pulisce bene, ci mette un secolo a fare tutto un luogo e pazienza. Magari se ho fretta lo indirizzo io, facendo da ostacolo. Sei stato gentilissimo. Grazie.
Auguri di tante cose belle.
A presto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi