Saluti ai forumisti!
come da altro thread del 3 maggio, ho aderito allapromozione durata solo due giorni per acquistare l'S9 a 768€ invece che 1199€, sostituendo il mio Roomba 866 che infaticabile partner continua a funzionare perfettamente.
Ordinato 13 minuti prima della scadenza della offerta mi arriva in meno di 48h.
Al primo impatto è esteticamente un bell'oggetto, più ingombrante e più rumoroso. La potenza di aspirazione , a orecchio, conferma il "40 volte più potente" delle descrizioni prodotto.
Alcune considerazioni non positive , al confronto dell' 866, utilizzato per 5 anni e intensamente:
- istruzioni basiche
- necessità di scaricare "app" per poter iniziare a capire come farlo funzionare
- alloggiato nella docking station di ricarica, non si ha evidenza che sia effettivamente in carica: nessun feedback acustico o visivo di carica in corso
- ben più rumoroso dell'866
- servizio di supporto inefficiente e inadeguato: sono tre giorni che chiamo il numero di Moncalieri ma un messaggio, noiosissimo e irritante se ripetuto per tre giorni, informa che gli operatori sarebbero tutti occupati ( e che è ...la Apple!?) e invita a scrivere sul sito apposito. Sgradevole: se si spende una cifra importante per un robottino considerato "gold standard" il servizio post vendta deve essere allineato e coerente con le aspettative del cliente presumibilmente esigente
- un libretto istruzioni completo e esplicativo di tutte le funzioni sarebbe il minimo dovuto per unprodotto di questa fascia di prezzo: la guida trapida e il manuale proprietario insufficienti.
Positive:
- evidente ottima capacità di aspirazione ben più potente della versione precedente in mio possesso
Vorrei abbinargli il lavapavimenti M6 ma non riuscendo a parlare con gli operatori di supporto al cliente , ho rinunciato.
Al momento, non lo ricomprerei, ma mi riservo di utilizzarlo ancora qualche giorno per scorpirne ulteriori eventuali potenzialità.
Pagina 1 di 1