Community iRobot: Problema Braava 390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Braava 390T Interruzione dopo 2 minuti del programma di pulizia umido

#1 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 30 April 2021 - 05:09 PM

Buona sera a tutti,
da un paio di settimane riscontro un problema con il mio iRobot Braava 390T; dopo qualche minuto di avvio del programma di pulizia in modalità umido il robot si ferma.
Il Braava 390T è correttamente collegato al cubo di navigazione luce blu fissa e tutti e 3 il led accessi ma in maniera sistematica il lavaggio si interrompe. Ho prova scollegare la batteria e ricollegandola effettuando un ciclo di ricarica diretta senza passare dalla dock, ma il risultato non cambia.

Il robot quando si ferma dopo un paio di minuti si interrompe con il led centrale lampeggiante in rosso. La batteria ha poco più di 2 anni di vita con un ciclo settimane di pulizia.

Avete qualche suggerimento in merito.
Grazie per la cortese collaborazione.
Saluti.

Biagio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 May 2021 - 03:56 PM

Visualizza messaggiospetrale, su 30 April 2021 - 05:09 PM, dicono:

Buona sera a tutti,
da un paio di settimane riscontro un problema con il mio iRobot Braava 390T; dopo qualche minuto di avvio del programma di pulizia in modalità umido il robot si ferma.
Il Braava 390T è correttamente collegato al cubo di navigazione luce blu fissa e tutti e 3 il led accessi ma in maniera sistematica il lavaggio si interrompe. Ho prova scollegare la batteria e ricollegandola effettuando un ciclo di ricarica diretta senza passare dalla dock, ma il risultato non cambia.

Il robot quando si ferma dopo un paio di minuti si interrompe con il led centrale lampeggiante in rosso. La batteria ha poco più di 2 anni di vita con un ciclo settimane di pulizia.

Avete qualche suggerimento in merito.
Grazie per la cortese collaborazione.
Saluti.

Biagio

Ciao allega un breve video per capire meglio il problema

#3 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 28 May 2021 - 06:12 PM

Buonasera a tutti,
scusate per il ritardo con cui fornisco il feedback ma ho avuto purtroppo altre priorità.
Allora il problema si manifesta ancora ed in maniera sistematica il Braava 390-T non termina il ciclo di lavaggio, ho provato a rimuovere la batteria e rimetterla facendo anche un ciclo di ricarica senza basetta ma non sembra essere stato risolutivo.

Allego come indicato un brevissimo video dell'anomalia, mi scuso se l'audio non è perfetto a causa della TV accesa.

Ritengo vengano emessi 3 (tre) segnalazioni acustiche e poi il Braava si spegne.

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 May 2021 - 03:56 PM, dicono:

Ciao allega un breve video per capire meglio il problema

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 May 2021 - 08:24 PM

Visualizza messaggiospetrale, su 28 May 2021 - 06:12 PM, dicono:

Buonasera a tutti,
scusate per il ritardo con cui fornisco il feedback ma ho avuto purtroppo altre priorità.
Allora il problema si manifesta ancora ed in maniera sistematica il Braava 390-T non termina il ciclo di lavaggio, ho provato a rimuovere la batteria e rimetterla facendo anche un ciclo di ricarica senza basetta ma non sembra essere stato risolutivo.

Allego come indicato un brevissimo video dell'anomalia, mi scuso se l'audio non è perfetto a causa della TV accesa.

Ritengo vengano emessi 3 (tre) segnalazioni acustiche e poi il Braava si spegne.

Non riesco a vedere il video...prova a caricarlo in un formato diverso

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 May 2021 - 08:20 AM

Visualizza messaggiospetrale, su 28 May 2021 - 06:12 PM, dicono:

Buonasera a tutti,
scusate per il ritardo con cui fornisco il feedback ma ho avuto purtroppo altre priorità.
Allora il problema si manifesta ancora ed in maniera sistematica il Braava 390-T non termina il ciclo di lavaggio, ho provato a rimuovere la batteria e rimetterla facendo anche un ciclo di ricarica senza basetta ma non sembra essere stato risolutivo.

Allego come indicato un brevissimo video dell'anomalia, mi scuso se l'audio non è perfetto a causa della TV accesa.

Ritengo vengano emessi 3 (tre) segnalazioni acustiche e poi il Braava si spegne.

Sono riuscito ad aprire il video...con molta probabilità il problema è dovuto alla batteria che non riesce a tenere la carica.

#6 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 29 May 2021 - 04:11 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 May 2021 - 08:20 AM, dicono:

Sono riuscito ad aprire il video...con molta probabilità il problema è dovuto alla batteria che non riesce a tenere la carica.


Ok grazie per il risconto, ma dopo poco più di 2 anni ed un utilizzo settimanale è normale che la batteria si sia così deteriorata non consentendo neanche più un ciclo di lavaggio per una stanza di 3x4m?

Lo chiedo perché ovviamente il costo della batteria è significatio.

Grazie ancora per il supporto.

Biagio

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 May 2021 - 08:30 AM

Visualizza messaggiospetrale, su 29 May 2021 - 04:11 PM, dicono:

Ok grazie per il risconto, ma dopo poco più di 2 anni ed un utilizzo settimanale è normale che la batteria si sia così deteriorata non consentendo neanche più un ciclo di lavaggio per una stanza di 3x4m?

Lo chiedo perché ovviamente il costo della batteria è significatio.

Grazie ancora per il supporto.

Biagio

mediamente una batteria dura 2-3 anni; tieni sotto carica il robot anche quando non lo usi?

#8 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 30 May 2021 - 09:38 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 May 2021 - 08:30 AM, dicono:

mediamente una batteria dura 2-3 anni; tieni sotto carica il robot anche quando non lo usi?

Sì, è sempre sotto carica

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 May 2021 - 07:32 PM

Visualizza messaggiospetrale, su 30 May 2021 - 09:38 PM, dicono:

Sì, è sempre sotto carica

Penso che sia un problema di batteria; la prova del "9",è quello di acquistare un nuovo pacco battere...

#10 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 18 June 2021 - 06:30 PM

Prova del 9 riuscita, acquistato nuovo pacco batterie originali e tutto è tornato come prima. Speriamo che queste abbiano una durata un po più longeva.
Grazie per il supporto.

Messaggio modificato da spetrale il 18 June 2021 - 06:31 PM


#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 June 2021 - 09:54 PM

Visualizza messaggiospetrale, su 18 June 2021 - 06:30 PM, dicono:

Prova del 9 riuscita, acquistato nuovo pacco batterie originali e tutto è tornato come prima. Speriamo che queste abbiano una durata un po più longeva.
Grazie per il supporto.

Perfetto...per qualsiasi altra richiesta di informazione, rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi