Community iRobot: Roomba I3 O I 7 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I3 O I 7 primo acquisto

#1 Utente offline   waris1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06-March 21

Inviato 06 March 2021 - 06:20 PM

buonasera,
sto valutando l'acquisto di un aspirapolvere roomba.
Mi ispira tantissimo la serie i che mi sembra di capire, a differenza della serie 900, faccia la "planimetria" della casa e quindi poi si possa selezionare le stanze da pulire, è corretto?

Non capisco però la differenza tra il i3 e il i7 (oltre al costo logicamente!)
Cosa mi sfugge?

Vorrei l'aspirapolvere che "seleziona" le stanze per evitare un mini bagno e la stanza del bambino (dove mangerebbe troppi giochi dispersi!)... può avere un senso puntare quindi alla serie i o basta la serie 900?

Grazie mille
Sara

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2021 - 10:18 AM

Visualizza messaggiowaris1983, su 06 March 2021 - 06:20 PM, dicono:

buonasera,
sto valutando l'acquisto di un aspirapolvere roomba.
Mi ispira tantissimo la serie i che mi sembra di capire, a differenza della serie 900, faccia la "planimetria" della casa e quindi poi si possa selezionare le stanze da pulire, è corretto?

Non capisco però la differenza tra il i3 e il i7 (oltre al costo logicamente!)
Cosa mi sfugge?

Vorrei l'aspirapolvere che "seleziona" le stanze per evitare un mini bagno e la stanza del bambino (dove mangerebbe troppi giochi dispersi!)... può avere un senso puntare quindi alla serie i o basta la serie 900?

Grazie mille
Sara

Ciao i3=i7, ma il Roomba i3 crea una nuova mappa ogni volta che verrà avviato un nuovo ciclo di pulizia; se vuoi un robot che gode della tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero la possibilità di scegliere le stanze, dovrai puntare sul Roomba i7

#3 Utente offline   Avison 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 05-August 21

Inviato 27 January 2022 - 08:33 AM

In realtà non ho mai pensato di acquistare un aspirapolvere intelligente, ma è una soluzione interessante e semplice. Penso che dovrei pensarci, perché in realtà la casa intelligente mi salva molto da molte cose inutili. E inoltre è la sicurezza e tutto grazie https://ajax.systems/ su cui è possibile trovare ottimi sensori di movimento, acqua e fumo. È conveniente! Penso che valga la pena comprare un aspirapolvere.

#4 Utente offline   Imal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 21

Inviato 09 February 2022 - 08:58 AM

Sono totalmente d'accordo con te. Un tale sistema è essenziale in casa e rende la vita molto più facile. Il sistema anti-allagamento vale la pena https://ajax.systems.../leaksprotect/. Le sue parole sono quindi molto vere. Ho intenzione di comprare altri sensori in futuro, in modo che ci siano più possibilità in questo sistema di sicurezza.

#5 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 26 February 2022 - 05:04 PM

Ciao Partenio,

ma a livello di prestazioni della pulizia e silenziosità i3 è uguale a i7?

Grazie!!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2022 - 09:29 AM

Visualizza messaggiodenger, su 26 February 2022 - 05:04 PM, dicono:

Ciao Partenio,

ma a livello di prestazioni della pulizia e silenziosità i3 è uguale a i7?

Grazie!!

Ciao, a livello di aspirazione sono identici; l'unica differenza è il sistema di mappatura: i3 crea una nuova mappa ogni volta che andrai ad avviare un nuovo ciclo di pulizia, mentre il Roomba i7 gode di mappatura intelligente, ovvero potrai indirizzare il robot in ambienti specifici, grazie alla tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero il robot crea e quindi memorizza, la mappa del tuo ambiente

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi