Ricarica Batteria
Inviato 03 January 2008 - 04:15 PM
da qualche giorno sto utilizzando un Roomba 560 e mi si è verificato il seguente problema. La prima carica della batteria non è durata 16 ore: dopo circa tre ore la luce del tasto centrale è diventata verde senza nessuna segnalazione di errore. I primi tre o quattro cicli di pulizia sono andati a buon fine senza problemi, ma successivamente il robot si è sempre spento improvvisamente dopo pochi minuti di funzionamento, segnalando con la luce rossa la batteria scarica. Posto nella sua home base, dopo appena 15 minuti mi segnala che la batteria è carica. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema; non sono sicuro che dipenda solo dalla batteria: utilizzando un tester, come posso fare a capire che la batteria è da sostituire?
Inviato 03 January 2008 - 11:31 PM
Il robot per ora funziona e sta carico almeno 2h di continua pulizia.
Non credo che col tester puoi capire se la batteria è da sostituire o no. Prova a sentire l' assistenza se ti rispondono.
Ciao e Buona fortuna
Facci sapere
Inviato 04 January 2008 - 09:12 AM
Il robot per ora funziona e sta carico almeno 2h di continua pulizia.
Non credo che col tester puoi capire se la batteria è da sostituire o no. Prova a sentire l' assistenza se ti rispondono.
Ciao e Buona fortuna
Facci sapere
Credo che il ciclo di 16 ore sia da lasciare completare indipendentemente dal fatto che la luce diventa verde fissa.
Le istruzioni di iRobot ca. i cicli di ricarica sono famose per essere poco accurate
Alternativamente, sui forum americani ho trovato post che dicono che l'assistenza iRobot (in Italia l'assistenza è fatta dall NITAl, che è l'importatore della NIKON; NITAL=NIKON ITALIA) consiglia, in caso di problemi con la crica della batteria, di fare un ciclo di carica di 72 ore continuate, poi di fare andare il ROOMBA fino a che si scarica, poi di fare un altro ciclo di 72 ore e vedere come va.
Se non funziona devi farti sostituire il Robot o almeno la batteria.
Se non rispondono via mail proverei a contattarli via telefono (i numeri sono:011/8996804, 011/814488, 02/67493520), se anche così non ricevi risposta proverei a contattare direttamente iRobot negli Stati Uniti segnalando la mancata assistenza da parte di NITAL
darkpella
Inviato 04 January 2008 - 03:07 PM
Ciao
Inviato 04 January 2008 - 04:54 PM
Ciao
Ciao, non so se a che indirizzo hai scritto ma io ho ricevuto una rapida e precisa risposta dall'info@irobot.it. Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di scrivere anche a questo e-mail...
Ciao
Inviato 04 January 2008 - 04:57 PM
Controlla a modo.
Ciao
Inviato 05 January 2008 - 10:35 AM
Grazie a tutti
Ciao
Inviato 10 January 2008 - 03:44 PM
Grazie a tutti
Ciao
tecnicamente c'è la possibilità ma bisogna essere un tecnico
bisognerebbe rimuovere la batteria, caricarla con un altro caricatore per 16 ore con un 1/10 della capacità e poi vedere quanto dura,
per fare questo si può o rimettendola nel roomba e vedere la durata oppure attaccarci una lampadina da circa un 1/5 della potenza del pacco batterie.
considerando che il pacco è da 14,4 volt è più semplice la prima ipotesi.
Se qualcuno conosce la capacità in mAh del pacco batterie, si facesse avanti. io stimerei un minimo di 1200 mAh
provo a cercare in rete questa informzione.
Inviato 10 January 2008 - 03:52 PM
un altra prova da fare non alla portata di tutti è verificare elemento per elemento il voltaggio.
potrebbe esserci un elemento andato.
Inviato 19 January 2008 - 09:34 AM
Inviato 19 January 2008 - 03:18 PM
Anche a me con il primo SE me lo hanno cambiato subito(non la LTR ma un'altro centro assistenza),ricordo che dissero "" non valeva la pena ripararli sti robot cinesi""
ciao
Inviato 19 January 2008 - 03:20 PM
Anche a me con il primo SE me lo hanno cambiato subito(non la LTR ma un'altro centro assistenza),ricordo che dissero "" non valeva la pena ripararli sti robot cinesi""
ciao
Inviato 06 April 2009 - 02:03 PM
da qualche giorno sto utilizzando un Roomba 560 e mi si è verificato il seguente problema. La prima carica della batteria non è durata 16 ore: dopo circa tre ore la luce del tasto centrale è diventata verde senza nessuna segnalazione di errore. I primi tre o quattro cicli di pulizia sono andati a buon fine senza problemi, ma successivamente il robot si è sempre spento improvvisamente dopo pochi minuti di funzionamento, segnalando con la luce rossa la batteria scarica. Posto nella sua home base, dopo appena 15 minuti mi segnala che la batteria è carica. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema; non sono sicuro che dipenda solo dalla batteria: utilizzando un tester, come posso fare a capire che la batteria è da sostituire?
Anche a me è successa la stessa cosa. Da cosa dipende?