Community iRobot: Help: Cosa Succede Al Mio Se? Impazzito! - Community iRobot

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Help: Cosa Succede Al Mio Se? Impazzito!

#1 Utente offline   haggis 

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  Inviato 09 February 2008 - 06:13 PM

Salve a tutti.
Ho comprato a settembre un Roomba SE, eccezionale, consigliato l'acquisto a moltissime persone, ma è ormai una settimana che è diventato inutilizzabile!
Lo accendo, va avanti, indietro, gira, rigira...insomma, è totalmente impazzito!
Se provo a comandarlo dal telecomando non va MAI avanti, ma gira perfettamente su se stesso sia in senso orario che in senso antiorario, il che mi ha fatto escludere problemi alle ruote.
E' pulito, non emette alcun bip di errore...
Cosa ha?
Come mi devo comportare con l'assistenza?

#2 Utente offline   maxvasta 

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Inviato 10 February 2008 - 08:20 PM

prova a togliere il ruotino anteriore, magari è finita della sporcizia sul sensore che controlla la direzione e la velocità di avanzamento.

#3 Utente offline   felix.recupero 

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Inviato 11 February 2008 - 08:15 AM

QUOTE(haggis @ Feb 9 2008, 06:13 PM) Visualizza messaggio
Come mi devo comportare con l'assistenza?


Se hai lo scontrino fiscale (o fattura con codice fiscale) hai 2 anni di garanzia e lo devi inviare o al tuo negoziante o alla Nital

Ciao biggrin.gif
Felix

#4 Utente offline   haggis 

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Inviato 11 February 2008 - 10:51 AM

Come si toglie il ruotino anteriore?


L'ho comprato al Mediaworld, cosa faccio, rimetto tutto nello scatolo e glielo riporto? E poi me lo sostituiscono o devo attendere l'assistenza?
In questo caso, che tempi ci sono?

#5 Utente offline   servizio1 

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Inviato 11 February 2008 - 11:57 AM

QUOTE(haggis @ Feb 11 2008, 10:51 AM) Visualizza messaggio
Come si toglie il ruotino anteriore?
L'ho comprato al Mediaworld, cosa faccio, rimetto tutto nello scatolo e glielo riporto? E poi me lo sostituiscono o devo attendere l'assistenza?
In questo caso, che tempi ci sono?

Gentile haggis,
nel suo caso la invitiamo ad inviarlo in assistenza, usufruendo del suo diritto di garanzia che, le ricordiamo, va esercitato presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto.

Le rammentiamo che in caso di urgenza potrà inviare l’apparecchio direttamente a L.T.R. Service (www.ltr.it); le ricordiamo che in questo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico.

Consigliamo di spedire la confezione completa di tutti gli accessori per effettuare un controllo approfondito delle componenti, accompagnata dalla prova d'acquisto.

Le tempistiche sono soggettive, pertanto non siamo in grado di determinarle se non dando indicativamente un massimo di circa dieci giorni lavorativi da quando il prodotto arriva in assistenza.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#6 Utente offline   maxvasta 

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Inviato 11 February 2008 - 08:17 PM

QUOTE(haggis @ Feb 11 2008, 10:51 AM) Visualizza messaggio
Come si toglie il ruotino anteriore?

se è come il 530 basta tirarlo via, è a incastro e sotto c'è la lente.

#7 Utente offline   Vic201 

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Inviato 11 February 2008 - 10:47 PM

QUOTE(Xam @ Feb 11 2008, 08:17 PM) Visualizza messaggio
se è come il 530 basta tirarlo via, è a incastro e sotto c'è la lente.

Sulla serie 400 è un po' diverso (non esce tutto il supporto ma solo il ruotino anteriore.
Ecco un video dal supporto irobot USA: video pulizia ruotino.
E' in inglese, ma le immagini sono più chiare di ogni spiegazione.

#8 Utente offline   haggis 

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Inviato 12 February 2008 - 11:55 AM

QUOTE(Vic20 @ Feb 11 2008, 10:47 PM) Visualizza messaggio
Sulla serie 400 è un po' diverso (non esce tutto il supporto ma solo il ruotino anteriore.
Ecco un video dal supporto irobot USA: video pulizia ruotino.
E' in inglese, ma le immagini sono più chiare di ogni spiegazione.

Il mio è diverso da quello del video: ha la ruota fissa di un unico colore, e non viene via.

Devo procedere a spedirlo mi sa, perché suppongo che Mediaworld ci impiegherebbe troppo tempo e senza Roomba non si può stare dopo averci fatto l'abitudine!

Esiste una motivazione per la quale è impazzito? Robot sfortunato o succede a tutti?
Andava così bene...

Grazie per le cortesi risposte.

#9 Utente offline   t.artipoli 

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Inviato 28 February 2008 - 04:30 PM

Scusami puoi dirmi come è finita? Mi sa che il mio SE è nella stassa situazione... dry.gif

#10 Utente offline   haggis 

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Inviato 29 February 2008 - 07:58 PM

QUOTE(tarti @ Feb 28 2008, 04:30 PM) Visualizza messaggio
Scusami puoi dirmi come è finita? Mi sa che il mio SE è nella stassa situazione... dry.gif

Certo, avevo comunque intenzione di scrivere un messaggio per congratularmi con l'assistenza, impeccabile (a dir poco).

Ho riportato Roomba al negozio, è stato spedito al centro assistenza e dopo 10 giorni mi hanno chiamato perché potevo andare a ritirarlo!
La sorpresa l'ho avuta una volta aperto il pacco: Roomba SE nuovissimo!!! Con la ruota direzionale nuova (bicolore), cassettino giallo... insomma un robot nuovo!

Un ottimo servizio assistenza, complimenti!!

#11 Utente offline   t.artipoli 

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Inviato 03 March 2008 - 04:18 PM

Ti ringrazio, farò la stessa cosa...

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