Community iRobot: Sospetto Problema Batteria Braava 390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sospetto Problema Batteria Braava 390T

#1 Utente offline   zibibbalibbo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-February 21

Inviato 26 February 2021 - 10:33 AM

Buongiorno, ho appena comprato un braava 390t da amazon warehouse e devo dire che sono anche abbastanza soddisfatto di come pulisce.
C'è però un problema che si presenta abbastanza di frequente: mentre va in giro a pulire quando tocca il muro e fa manovra per girarsi saltuariamente fa 3 bip, lampeggia la spia del pulsante di accensione in rosso e si spegne.
Se non sbaglio questo è il segnale di batteria scarica. Il problema è che se lo faccio ripartire lui va, salvo ripresentare lo stesso problema dopo una decina di minuti abbondanti.
E' normale che quando braava si spegne per batteria scarica, anche se fatto ripartire immediatamente, non segnali nuovamente il problema?
Mi puzza il fatto che lo faccia sempre poco dopo aver urtato una parete/oggetto, non vorrei che ci fosse un contatto.

Altra cosa anomala: dopo essersi spento per batteria scarica, se lo metto in carica la spia non è rossa ma blu e se non ho capito male questo vuol dire che è tutt'altro che scarica la batteria.

Per darvi un'idea: questa mattina ho fatto partire braava, si è interrotto 4 volte nell'arco di 1 ora e mezza ed ora l'ho rimesso in carica e la spia era già blu appena appoggiato sulla sua base.

Inoltre ho notato che quando il robot è in carica la spia non diventa mai blu fissa, ma resta sempre blu lampeggiante.

Grazie fin da subito a chi saprà aiutarmi.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 February 2021 - 10:21 PM

Visualizza messaggiozibibbalibbo, su 26 February 2021 - 10:33 AM, dicono:

Buongiorno, ho appena comprato un braava 390t da amazon warehouse e devo dire che sono anche abbastanza soddisfatto di come pulisce.
C'è però un problema che si presenta abbastanza di frequente: mentre va in giro a pulire quando tocca il muro e fa manovra per girarsi saltuariamente fa 3 bip, lampeggia la spia del pulsante di accensione in rosso e si spegne.
Se non sbaglio questo è il segnale di batteria scarica. Il problema è che se lo faccio ripartire lui va, salvo ripresentare lo stesso problema dopo una decina di minuti abbondanti.
E' normale che quando braava si spegne per batteria scarica, anche se fatto ripartire immediatamente, non segnali nuovamente il problema?
Mi puzza il fatto che lo faccia sempre poco dopo aver urtato una parete/oggetto, non vorrei che ci fosse un contatto.

Altra cosa anomala: dopo essersi spento per batteria scarica, se lo metto in carica la spia non è rossa ma blu e se non ho capito male questo vuol dire che è tutt'altro che scarica la batteria.

Per darvi un'idea: questa mattina ho fatto partire braava, si è interrotto 4 volte nell'arco di 1 ora e mezza ed ora l'ho rimesso in carica e la spia era già blu appena appoggiato sulla sua base.

Inoltre ho notato che quando il robot è in carica la spia non diventa mai blu fissa, ma resta sempre blu lampeggiante.

Grazie fin da subito a chi saprà aiutarmi.

Ciao se il robot è appena stato acquisto, richiedine la sostituzione.

#3 Utente offline   zibibbalibbo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-February 21

Inviato 01 March 2021 - 02:42 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 February 2021 - 10:21 PM, dicono:

Ciao se il robot è appena stato acquisto, richiedine la sostituzione.


Ho provato a smontare e rimontare la batteria, e devo dire che non ha più mostrato sintomi anomali.
Rimane solo il fatto che quando il robot è in carica la spia non diventa mai blu fissa, ma resta sempre blu lampeggiante ed anzi, dopo una giornata di carica se sollevo il robot e lo riappoggio immediatamente la spia lampeggia di rosso come se fosse stato appena messo in carica. E' normale questo comportamento?

Grazie,
Andrea

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 March 2021 - 03:07 PM

Visualizza messaggiozibibbalibbo, su 01 March 2021 - 02:42 PM, dicono:

Ho provato a smontare e rimontare la batteria, e devo dire che non ha più mostrato sintomi anomali.
Rimane solo il fatto che quando il robot è in carica la spia non diventa mai blu fissa, ma resta sempre blu lampeggiante ed anzi, dopo una giornata di carica se sollevo il robot e lo riappoggio immediatamente la spia lampeggia di rosso come se fosse stato appena messo in carica. E' normale questo comportamento?

Grazie,
Andrea

Si, la spia lampeggiante blu è un fattore normale: la spia di ricarica da rosso lampeggiante, successivamente, dovrà diventare in blu lampeggiante.
Quindi è un fattore normale per uno degli ultimi modelli, e in questo caso, del braava 390t.
Anche se sul manuale trovi scritto che il blu lampeggiante significa che la batteria è carica al 80%, in realtà ha raggiunto il 100% di ricarica.
Sicuramente il manuale in possesso, farà riferimento ai vecchi robot e non fra gli ultimi modelli.

#5 Utente offline   Imal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 21

Inviato 29 July 2021 - 11:30 AM

Anche acquistato. molto felice con esso.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi