Stesso e identico problema del mio Roomba 980 rotto irrimediabilmente a soli 4 anni dall'acquisto. Con la differenza che questo E1 ha 20 giorni di vita...:
Ore ed ore all'interno di una unica stanza (in questi giorni in cui siamo in casa, preferisco pulire stanza per stanza).
Cosa si spiega?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Pagina 1 di 1
Problemi A Soli 20 Giorni Dall'acquisto E1
Inviato 26 December 2020 - 09:56 AM
a.m.antonicelli, su 25 December 2020 - 05:13 PM, dicono:
Stesso e identico problema del mio Roomba 980 rotto irrimediabilmente a soli 4 anni dall'acquisto. Con la differenza che questo E1 ha 20 giorni di vita...:
Ore ed ore all'interno di una unica stanza (in questi giorni in cui siamo in casa, preferisco pulire stanza per stanza).
Cosa si spiega?
Cosa si spiega?
Ciao, ma esattamente qual è il modello del tuo Roomba?
Inviato 26 December 2020 - 01:23 PM
Aggiungo che questo problema è subentrato dopo aver fatto fare la pulizia all'intera casa, cosa accaduta 1 sola volta perché ho sempre utilizzato la funzione stanza per stanza (ho un micio in casa e non posso ancora lasciargli aperte tutte le stanze). Appena ho ripreso ad utilizzare la funzione stanza per stanza con porta chiusa dopo l'unica volta di pulizia casa intera, il robot resta nella stanza per ore.
Inviato 26 December 2020 - 06:01 PM
a.m.antonicelli, su 26 December 2020 - 01:23 PM, dicono:
Aggiungo che questo problema è subentrato dopo aver fatto fare la pulizia all'intera casa, cosa accaduta 1 sola volta perché ho sempre utilizzato la funzione stanza per stanza (ho un micio in casa e non posso ancora lasciargli aperte tutte le stanze). Appena ho ripreso ad utilizzare la funzione stanza per stanza con porta chiusa dopo l'unica volta di pulizia casa intera, il robot resta nella stanza per ore.
Premesso che con il Roomba i7 potrai gestire le stanze che si vogliono pulire attraverso l'APP iRobot HOME, prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; Quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.
Inviato 27 December 2020 - 01:00 PM
a.m.antonicelli, su 26 December 2020 - 01:23 PM, dicono:
Perchè se non aggiorni la mappa (i tre puntini in alto a destra della sezione mappa) vedrà sempre le porte chiuse!
Inviato 28 December 2020 - 11:34 PM
Ringrazio moltissimo per le risposte chiarificatrici. In effetti, ho resettato ed anche cancellato le mappe che via via il roomba aveva creato e il robot è tornato a funzionare con i tempi "giusti" stanza per stanza.
Perciò, l'ultima mappatura, quella dell'intero appartamento, creata nell'unica volta in cui ho impiegato il robot in questo modo, deduco condizionasse in qualche modo la prestazione una volta tornata alle stanze con porte chiuse, come se il robot volesse in qualche modo proseguire in modalità "estesa", impedito in questo dalle porte chiuse.
Deduco, infine, che la mappatura è un punto centrale e delicato di questo mio ultimo, prezioso roomba.
Perciò, l'ultima mappatura, quella dell'intero appartamento, creata nell'unica volta in cui ho impiegato il robot in questo modo, deduco condizionasse in qualche modo la prestazione una volta tornata alle stanze con porte chiuse, come se il robot volesse in qualche modo proseguire in modalità "estesa", impedito in questo dalle porte chiuse.
Deduco, infine, che la mappatura è un punto centrale e delicato di questo mio ultimo, prezioso roomba.
Pagina 1 di 1