Community iRobot: S9+ E Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

S9+ E Tappeti su alcuni non ci sale sopra perchè li ammucchia

#1 Utente offline   maurpra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 03 December 2020 - 07:46 PM

Buogiorno,

ho un S9+ da pochi giorni. Funziona tutto benissimo ed ha correttamente mappato tutta la casa, tuttavia ho un problema con ALCUNI tappeti. Mi spiego meglio:

- Su alcuni tappeti ha problemi a salirci sopra per via del fatto che, non appena arriva a contato con, invece di salirci, inizia ad ammucchiarli.

- Premetto che sono tappeti non grandissimi, non spessi, frange cortissime (ma il problema si presenta anche sul lato senza frange), NON sono di colore nero.

- Paradossalmente, sul tappeto più grande e spesso, invece non ci sono problemi: ci sale (anche lato frange) e ci gira sopra senza intoppi.

E’ forse dovuto proprio al peso “leggero” degli altri tappeti? Il pavimento sottostante è un parquet con finitura olio quindi neanche troppo scivoloso.
Posso provare ad applicare sotto questi tappeti le comuni retine antiscivolo per vedere se la situazione migliora?

Grazie in anticipo
Maurizio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2020 - 11:39 PM

Visualizza messaggiomaurpra, su 03 December 2020 - 07:46 PM, dicono:

Buogiorno,

ho un S9+ da pochi giorni. Funziona tutto benissimo ed ha correttamente mappato tutta la casa, tuttavia ho un problema con ALCUNI tappeti. Mi spiego meglio:

- Su alcuni tappeti ha problemi a salirci sopra per via del fatto che, non appena arriva a contato con, invece di salirci, inizia ad ammucchiarli.

- Premetto che sono tappeti non grandissimi, non spessi, frange cortissime (ma il problema si presenta anche sul lato senza frange), NON sono di colore nero.

- Paradossalmente, sul tappeto più grande e spesso, invece non ci sono problemi: ci sale (anche lato frange) e ci gira sopra senza intoppi.

E’ forse dovuto proprio al peso “leggero” degli altri tappeti? Il pavimento sottostante è un parquet con finitura olio quindi neanche troppo scivoloso.
Posso provare ad applicare sotto questi tappeti le comuni retine antiscivolo per vedere se la situazione migliora?

Grazie in anticipo
Maurizio

Ciao, il fatto che li sposta è dovuta alla leggerezza del tappeto stesso; come hai detto tu, puoi applicare delle strisce antiscivolo.

#3 Utente offline   maurpra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 01 January 2021 - 09:49 AM

Grazie,

non avevo ancora letto il consiglio (grazie lo stesso) ma ci ero arrivato anch’io e quindi condivido l’esperienza che potrebbe essere utile ad altri (e che secondo me dovrebbero metterla anche sui manuali dei robottini o nelle FAQ)

Dopo un pò di ricerca ho trovato ed acquistato su Internet del nastro trasparente antiscivolo alto 5 cm (adesivo lato tappeto e gel lavabile a contatto con il parquet in legno).

Posizionato lungo tutto il perimetro dei tappeti ha risolto completamente il problema.

E’ una soluzione valida anche per non far rovinare le frangie. Applicato sotto alle stesse (lasciandone libere solo più 1 cm), non si vede, le mantiene in posizione e fa’ sì che il robottino non le “mangi e sputi” più.

Confermo quindi consiglio. Con pochi Euro si risolve completamente il problema tappeti.

Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi