Community iRobot: Aiutatemi A Convincere Mio Marito! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiutatemi A Convincere Mio Marito!

#1 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 09 March 2011 - 10:19 AM

Stamani parlavo dell'imminente acquisto (domani riscuoto :lol: ) per l'ennesima volta con mio marito (che è contrario perché convinto che faccia un altro dei miei acquisti inconsulti!).Gli ho detto come volevo usarlo: un giorno lo lasciamo da solo in una camera un altro giorno in un'altra camera, un altro giorno ancora lo lasciamo a fare sala cucinotto e bagno a rotazione nella settimana lavorativa (mentre noi non ci siamo) e poi la sera lo facciamo andare a "spazzare" sotto la tavola per raccogliere le briciole della tovaglia e quelle che sono cadute mangiando... Apriti cielo!!! Non vi dico cosa mi ha detto!!! Mica vorrai usarlo la sera mentre guardiamo la tv (la televisione con il divano e la tavola sono nella stessa stanza)???? Farà troppo rumore, ci metterà troppo tempo e disturberà!!!! Lo dovremmo usare solo quando non ci siamo secondo lui! E il sabato e la domenica quando siamo a casa non lo usiamo??? E' veramente un uso assurdo quello che pensavo di fare io?
Non mi fraintendete, lo so che posso comprarlo indipendentemente dal suo consenso, però sarebbe più bello se fosse meno prevenuto! Avete consigli da darmi? :unsure:

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 March 2011 - 10:44 AM

Visualizza messaggiosilvia1969, su 09 March 2011 - 10:19 AM, dicono:

Stamani parlavo dell'imminente acquisto (domani riscuoto :lol: ) per l'ennesima volta con mio marito (che è contrario perché convinto che faccia un altro dei miei acquisti inconsulti!).Gli ho detto come volevo usarlo: un giorno lo lasciamo da solo in una camera un altro giorno in un'altra camera, un altro giorno ancora lo lasciamo a fare sala cucinotto e bagno a rotazione nella settimana lavorativa (mentre noi non ci siamo) e poi la sera lo facciamo andare a "spazzare" sotto la tavola per raccogliere le briciole della tovaglia e quelle che sono cadute mangiando... Apriti cielo!!! Non vi dico cosa mi ha detto!!! Mica vorrai usarlo la sera mentre guardiamo la tv (la televisione con il divano e la tavola sono nella stessa stanza)???? Farà troppo rumore, ci metterà troppo tempo e disturberà!!!! Lo dovremmo usare solo quando non ci siamo secondo lui! E il sabato e la domenica quando siamo a casa non lo usiamo??? E' veramente un uso assurdo quello che pensavo di fare io?
Non mi fraintendete, lo so che posso comprarlo indipendentemente dal suo consenso, però sarebbe più bello se fosse meno prevenuto! Avete consigli da darmi? :unsure:

Promettigli di non usarlo in sua presenza! Il sabato e la domenica lo farai riposare(si rifarà il lunedì)
Quando tuo marito vedrà la casa senza polvere(anche sui mobili se ne poserà di meno)e senza briciole,
rimarrà talmente sorpreso,da volerlo vedere all'opera... ;)

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 11:01 AM

ti devo disilludere,. per tv e roomba ...ha ragione tuo marito, non vanno troppo daccordo...per il resto invece, come intebdi usarlo tu è buono (è come lo uso io in fondo) e il sabato...beh io almeno lo lascio spazzare una stanza mentre noi sistemiamo altro (puliamo il bagno o la cucina o spolveriamo)e a quel puntoi non senti il rumore che fa!
kk
cai

#4 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 09 March 2011 - 11:11 AM

Visualizza messaggioyuma, su 09 March 2011 - 10:44 AM, dicono:

Promettigli di non usarlo in sua presenza! Il sabato e la domenica lo farai riposare(si rifarà il lunedì)
Quando tuo marito vedrà la casa senza polvere(anche sui mobili se ne poserà di meno)e senza briciole,
rimarrà talmente sorpreso,da volerlo vedere all'opera... ;)

:lol: e la sera gli faccio passare la scopa! :lol:

Visualizza messaggioCai, su 09 March 2011 - 11:01 AM, dicono:

ti devo disilludere,. per tv e roomba ...ha ragione tuo marito, non vanno troppo daccordo...per il resto invece, come intebdi usarlo tu è buono (è come lo uso io in fondo) e il sabato...beh io almeno lo lascio spazzare una stanza mentre noi sistemiamo altro (puliamo il bagno o la cucina o spolveriamo)e a quel puntoi non senti il rumore che fa!
kk
cai

Grazie Cai, magari il sabato riesco a gestirlo come dici tu mentre faccio (facciamo? :huh: ) le pulizie settimanali. La sera mi arrangerò senza... uffa però!!!!

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 11:13 AM

Visualizza messaggiosilvia1969, su 09 March 2011 - 11:11 AM, dicono:

Grazie Cai, magari il sabato riesco a gestirlo come dici tu mentre faccio (facciamo? :huh: )

eh sì..a casa mia è più bravo lui (mio marito)a pulire che io!!!
lui è il preciso io la creativa.....
però fortunatissima non credi????
kk
cai

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 March 2011 - 11:23 AM

...fortunata anch'io :D
durante la settimana mi aiuta il robottino e il sabato e la domenica il maritino ;)
il quale benedice il roomba,altrimenti oltre a spolverare e lavare dovrebbe anche spazzare :P

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 March 2011 - 11:28 AM

Allora é questo il modo: fai spazzare il marito, e vedrai che chiederà lui di comperare il roomba

#8 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 09 March 2011 - 12:06 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 March 2011 - 11:13 AM, dicono:

eh sì..a casa mia è più bravo lui (mio marito)a pulire che io!!!
lui è il preciso io la creativa.....
però fortunatissima non credi????
kk
cai

Fortunatissima direi!!!!! Il mio ritiene che sono una fissata con il pulito perché una volta alla settimana voglio fare le pulizie! <_<

Visualizza messaggioyuma, su 09 March 2011 - 11:23 AM, dicono:

...fortunata anch'io :D
durante la settimana mi aiuta il robottino e il sabato e la domenica il maritino ;)
il quale benedice il roomba,altrimenti oltre a spolverare e lavare dovrebbe anche spazzare :P

Si!!! Fortunata anche tu! Mio marito dice di aiutarmi "gestendo" nostra figlia, ma però chissà perché sabato ero a spolverare con lei che voleva aiutarmi! In effetti però lui mette le lavatrici :lol:


Visualizza messaggiociczimz, su 09 March 2011 - 11:28 AM, dicono:

Allora é questo il modo: fai spazzare il marito, e vedrai che chiederà lui di comperare il roomba

La sera in effetti è bravo spazza sempre lui dopo cena... almeno questo... è che la storia di spendere questi soldi per qualcosa che pulisce non gli torna. Fosse un nuovo hard disk esterno...
Secondo me comunque la prima volta che mi vede smontarlo per pulirlo per prevenire il blocco delle spazzole me lo ruba!

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 12:46 PM

se tuo marito ama la tecnologia....se ne innamorerà....è ipnotizzante all'inizio...vederlo lavorare!
per forttuna io emio amrito abbiamo gli stessi gusti in fatto di tecnologie e RIMBA ci aveva preso il cuore e la fantasia da un po' prima di comperarlo....
kk
Cai

#10 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

Inviato 09 March 2011 - 12:57 PM

Se lo usi mentre guardate la televisione,credo proprio che il tuo maritino,gli farà fare un bel volo dalla finestra.............diciamo che non è proprio silenzioso!Anche mio marito,mi diceva che sarebbe stata l'ennesima c.....ta comprata e messa di lato,diciamo che così non è stato,ma personalmente mi aspettavo di più!!!!!

#11 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 09 March 2011 - 01:38 PM

Per la silenziosità confermo quanto detto dagli altri, ovvero che non è piacevole utilizzarlo guardando la tv.
Per il resto meglio che ti consiglino altri, in questo forum comandano le donne :ph34r:

#12 Utente offline   silvia19691 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 09 March 2011 - 02:03 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 March 2011 - 12:46 PM, dicono:

se tuo marito ama la tecnologia....se ne innamorerà....è ipnotizzante all'inizio...vederlo lavorare!
per forttuna io emio amrito abbiamo gli stessi gusti in fatto di tecnologie e RIMBA ci aveva preso il cuore e la fantasia da un po' prima di comperarlo....
kk
Cai

Mio marito è un patito di tecnologia, infatti lo aspetto al "varco" :lol: ... Secondo me è che non lo ha studiato per bene e quando gli parlo di questo non ci vuol proprio sentire! :angry:

Visualizza messaggioluciana, su 09 March 2011 - 12:57 PM, dicono:

Se lo usi mentre guardate la televisione,credo proprio che il tuo maritino,gli farà fare un bel volo dalla finestra.............diciamo che non è proprio silenzioso!Anche mio marito,mi diceva che sarebbe stata l'ennesima c.....ta comprata e messa di lato,diciamo che così non è stato,ma personalmente mi aspettavo di più!!!!!

Ok, non lo userò mentre guarda la televisione, non voglio vedere dischi volanti! :lol:

Visualizza messaggioPico, su 09 March 2011 - 01:38 PM, dicono:

Per la silenziosità confermo quanto detto dagli altri, ovvero che non è piacevole utilizzarlo guardando la tv.
Per il resto meglio che ti consiglino altri, in questo forum comandano le donne :ph34r:

:lol:

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 March 2011 - 02:44 PM

Io SONO il/un marito.... anzi, lo dovrei essere a breve... e mi occupo io di spazzare. La mia controparte ama lavare per terra, quindi per quel che mi riguarda é tutto PERFETTO Immagine inserita

#14 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 March 2011 - 02:55 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 09 March 2011 - 02:44 PM, dicono:

Io SONO il/un marito.... anzi, lo dovrei essere a breve...

E poi dice si dice che a stare su questo forum non si combina niente.... :P

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 March 2011 - 03:26 PM

Visualizza messaggioPico, su 09 March 2011 - 01:38 PM, dicono:

Per la silenziosità confermo quanto detto dagli altri, ovvero che non è piacevole utilizzarlo guardando la tv.


confermo anch'io,
74 db di rumorosità del roomba sono veramente parecchi
se si considera che gli elettrodomestici con la caratteristica di silenziosità
non devono superare 45 db
...perciò è meglio farlo lavorare da solo! :rolleyes:

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 March 2011 - 03:55 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 09 March 2011 - 02:44 PM, dicono:

Io SONO il/un marito.... anzi, lo dovrei essere a breve... e mi occupo io di spazzare. La mia controparte ama lavare per terra, quindi per quel che mi riguarda é tutto PERFETTO Immagine inserita

...cosicchè hai trovato la fanciulla che ti trasformerà in principe! :lol: :lol:

#17 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 09 March 2011 - 04:00 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 09 March 2011 - 02:44 PM, dicono:

Io SONO il/un marito.... anzi, lo dovrei essere a breve... e mi occupo io di spazzare. La mia controparte ama lavare per terra, quindi per quel che mi riguarda é tutto PERFETTO Immagine inserita



Un marito con una pessima reputazione da forum ! -26 oggi!

Scusa :ph34r:

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 March 2011 - 05:03 PM

Visualizza messaggioyuma, su 09 March 2011 - 03:55 PM, dicono:

...cosicchè hai trovato la fanciulla che ti trasformerà in principe! :lol: :lol:

ma che dici???? :blink:
per lui non c'è speranza!!!!
lui è come shrek sarai lei a trasformarsi non lui! :lol:
kk
cai

#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 March 2011 - 10:07 AM

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 09 March 2011 - 02:55 PM, dicono:

E poi dice si dice che a stare su questo forum non si combina niente.... :P


Quello era un sasso lanciato nello stagno Immagine inserita

Visualizza messaggioyuma, su 09 March 2011 - 03:55 PM, dicono:

...cosicchè hai trovato la fanciulla che ti trasformerà in principe! :lol: :lol:


Esatto!! Però finora mi ha baciato, e non é successo niente

Visualizza messaggioPico, su 09 March 2011 - 04:00 PM, dicono:

Un marito con una pessima reputazione da forum ! -26 oggi!

Scusa :ph34r:


In effetti... per fortuna lei non frequenta il forum, altrimenti mi avrebbe già mollato

Visualizza messaggioCai, su 09 March 2011 - 05:03 PM, dicono:

ma che dici???? :blink:
per lui non c'è speranza!!!!
lui è come shrek sarai lei a trasformarsi non lui!
kk
cai


Grazie! Ogni tanto, un'iniezione di autostima dalle amiche aiuta!! :-))

#20 Utente offline   Sewilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-April 22

Inviato 17 November 2022 - 08:52 AM

Ciao. Certo, spesso sorgono disaccordi nelle famiglie su varie sciocchezze e questo può persino portare al divorzio. Ho divorziato da mia moglie a causa di continui scandali e mi sono ritrovata un'altra donna su un sito di incontri. Consiglio a tutte le persone di non aver paura del cambiamento e di studiare questo genere per costruire nuove relazioni. Viviamo una volta e non vale la pena perdere tempo in banali argomenti scandalosi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi