Community iRobot: Connettività Con Hotspot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connettività Con Hotspot

#1 Utente offline   E7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-November 20

Inviato 28 November 2020 - 07:50 PM

Salve a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di un Roomba i7 ma non avendo, per il momento, l'adsl a casa vorrei sapere se le funzioni di programmazione attraverso app sono effettuabili anche connettendo il robot al hotspot del cellulare.
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 November 2020 - 10:35 PM

Visualizza messaggioE7, su 28 November 2020 - 07:50 PM, dicono:

Salve a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di un Roomba i7 ma non avendo, per il momento, l'adsl a casa vorrei sapere se le funzioni di programmazione attraverso app sono effettuabili anche connettendo il robot al hotspot del cellulare.
Grazie.

Ciao, ti evidenzio che tutti i Roomba connessi al Wi-Fi, devono farlo solo attraverso una classica connessione adsl

#3 Utente offline   E7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-November 20

Inviato 29 November 2020 - 02:03 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 November 2020 - 10:35 PM, dicono:

Ciao, ti evidenzio che tutti i Roomba connessi al Wi-Fi, devono farlo solo attraverso una classica connessione adsl



Ok, grazie per la risposta!

Messaggio modificato da E7 il 29 November 2020 - 02:04 PM


#4 Utente offline   robertzane 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 01-December 20

Inviato 04 December 2020 - 04:58 PM

Visualizza messaggioE7, su 28 November 2020 - 07:50 PM, dicono:

Salve a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di un Roomba i7 ma non avendo, per il momento, l'adsl a casa vorrei sapere se le funzioni di programmazione attraverso app sono effettuabili anche connettendo il robot al hotspot del cellulare.
Grazie.


Ciao , ho il Roomba i7 da una decina giorni . Non sono ancora riuscito ad associarlo al modem di casa . Faccio presente che il modem non è nella lista di quelli non compatibili . Sto leggendo qui nel forum in questi giorni che nel periodo attorno al 26 novembre scorso ,( periodo del mio acquisto circa) , c'è stato un problema di server generale che ha dato problemi con l'app irobot a moltissimi possessori di questi robot. Nel frattempo però , visto che non mi riusciva la connessione al modem , ho provato a connettermi attraverso hotspot . La connessione non è riuscita in automatico , ma seguendo le istruzioni in app con l'opzione manuale si è connesso . A tutt'oggi , circa 14 giorni , i7 sta funzionando correttamente attraverso hotspot . Faccio presente che quando uso hotspot spengo il wifi del modem in quanto essendo nella stessa stanza dov'è la base di ricarica di roomba crea disturbo. Quindi il mio sta funzionando . Però con calma voglio arrivare a connettermi al modem di casa in quanto ho scoperto che con lo stesso modem dello stesso gestore mio figlio , al quale ho regalato lo stesso robot pochi giorni fa , ha fatto l'associazione app robot al primo tentativo in pochi secondi , senza alcun problema . Quindi non vorrei che il problema non fosse stata la mia connessione ma il problema generale in atto quei giorni e del quale non ho saputo nulla fino a 2 giorni fa quando l'ho letto nel forum . Potrei anche lasciarlo così , consumi non ne vedo o sono irrisori sullo smartphone .... ma vorrei fare comunque una prova .
Quindi ne approfitto per chiedere agli esperti se seguendo la procedura nell'app : impostazioni : dettagli wifi : cambia wifi robot , vado a perdere i dati presenti nel robot quali mappature , cronologia ecc . , nel caso vada tutto bene e avvenga la nuova associazione modem - roomba .
Grazie .

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 December 2020 - 09:38 PM

Visualizza messaggiorobertzane, su 04 December 2020 - 04:58 PM, dicono:

Ciao , ho il Roomba i7 da una decina giorni . Non sono ancora riuscito ad associarlo al modem di casa . Faccio presente che il modem non è nella lista di quelli non compatibili . Sto leggendo qui nel forum in questi giorni che nel periodo attorno al 26 novembre scorso ,( periodo del mio acquisto circa) , c'è stato un problema di server generale che ha dato problemi con l'app irobot a moltissimi possessori di questi robot. Nel frattempo però , visto che non mi riusciva la connessione al modem , ho provato a connettermi attraverso hotspot . La connessione non è riuscita in automatico , ma seguendo le istruzioni in app con l'opzione manuale si è connesso . A tutt'oggi , circa 14 giorni , i7 sta funzionando correttamente attraverso hotspot . Faccio presente che quando uso hotspot spengo il wifi del modem in quanto essendo nella stessa stanza dov'è la base di ricarica di roomba crea disturbo. Quindi il mio sta funzionando . Però con calma voglio arrivare a connettermi al modem di casa in quanto ho scoperto che con lo stesso modem dello stesso gestore mio figlio , al quale ho regalato lo stesso robot pochi giorni fa , ha fatto l'associazione app robot al primo tentativo in pochi secondi , senza alcun problema . Quindi non vorrei che il problema non fosse stata la mia connessione ma il problema generale in atto quei giorni e del quale non ho saputo nulla fino a 2 giorni fa quando l'ho letto nel forum . Potrei anche lasciarlo così , consumi non ne vedo o sono irrisori sullo smartphone .... ma vorrei fare comunque una prova .
Quindi ne approfitto per chiedere agli esperti se seguendo la procedura nell'app : impostazioni : dettagli wifi : cambia wifi robot , vado a perdere i dati presenti nel robot quali mappature , cronologia ecc . , nel caso vada tutto bene e avvenga la nuova associazione modem - roomba .
Grazie .

Ciao, ti confermo che cambiando rete Wi-Fi non perdi nulla

#6 Utente offline   robertzane 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 01-December 20

Inviato 05 December 2020 - 08:44 AM

Grazie Partenio 76 , allora proverò a fare il cambio wifi al robot .

#7 Utente offline   robertzane 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 01-December 20

Inviato 05 December 2020 - 04:33 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2020 - 09:38 PM, dicono:

Ciao, ti confermo che cambiando rete Wi-Fi non perdi nulla



Rispondo al consiglio di Partenio76 , ho seguito la procedura di reset i76 , ed ho rifatto l'associazione del wifi di casa con il robot . Tutto è filato liscio al primo tentativo , quindi non ho più la necessità di usare hotspot . Mappe e cronologia non sono andate perse , quindi direi che tutto si è risolto al meglio . Comunque l'esperienza alla fine è stata positiva in quanto , nel caso che i7 fosse associato tramite hotspot lo si potrebbe utilizzare un una seconda casa , anche senza internet , senza perdere dati e dover modificare nulla .
A questo punto sarei propenso a pensare che il problema della difficoltà a connettermi al router di casa , quando l'ho acquistato , abbia coinciso con la data del disservizio della app iRobot ai suoi server avuto nei giorni di fine novembre .

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2020 - 11:57 PM

Visualizza messaggiorobertzane, su 05 December 2020 - 04:33 PM, dicono:

Rispondo al consiglio di Partenio76 , ho seguito la procedura di reset i76 , ed ho rifatto l'associazione del wifi di casa con il robot . Tutto è filato liscio al primo tentativo , quindi non ho più la necessità di usare hotspot . Mappe e cronologia non sono andate perse , quindi direi che tutto si è risolto al meglio . Comunque l'esperienza alla fine è stata positiva in quanto , nel caso che i7 fosse associato tramite hotspot lo si potrebbe utilizzare un una seconda casa , anche senza internet , senza perdere dati e dover modificare nulla .
A questo punto sarei propenso a pensare che il problema della difficoltà a connettermi al router di casa , quando l'ho acquistato , abbia coinciso con la data del disservizio della app iRobot ai suoi server avuto nei giorni di fine novembre .

Con molta probabilità, la problematica da te riscontrata, sarà stata dovuta dal disservizio dell'APP.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi