Community iRobot: Scooba 385 Di Nuovo Guasto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385 Di Nuovo Guasto Si è rotta la valvolina acqua pulita "difetto grave" Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ecch.luca 

• Gruppo: Users

Inviato 29 March 2009 - 09:46 AM

Ciao a tutti,dopo due mesi dall'acquisto Scooba ha già mostrato un punto debole,era un pò di tempo che quando toglievo il contenitore dell'acqua trovavo delle gocce nella zona batteria.Poi la settimana scorsa al termine del lavaggio un lago......in pratica la valvolina che permette l'aspirazione dell'acqua si è staccata ed è rimasta all'interno del contenitore.Purtrpppo il contenitore è stagno (penso vulcanizzato) per cui ho dovuto spedire a LTR in garanzia.Il pacco è pervenuto a LTR il giono 27/01 ed è stato preso in carico il 30/01,quindi una settimana è già trascorsa, consigio a chi ha il Robot di tenere sotto controllo la valvolina .......saluti

#2 Utente offline   ecch.luca 

Inviato 29 March 2009 - 10:03 AM

[/size]Ciao a tutto il forum,
purtroppo la valvola di aspirazione acqua pulita del serbatoio si è rotta nuovamente!!! si tratta quindi di "difetto" ho contattato la Irobot anche perchè così non va bene, spedizione a mio carico e un mese di attesa ,comincio a pentirmi dell'acquisto ho buttato via 450 Euro?
vediamo cosa mi dice Irobot ....

[size="2"]

Messaggio modificato da lukis01 il 29 March 2009 - 10:05 AM

#3 Utente offline   j.perez 

Inviato 01 April 2009 - 09:23 PM

mad.gif Ciao Lukis, innanzi tutto mi piacerebbe sapere se la valvola si rompe sul lato della macchina (quella che spunta con la molla all'interno) o sul lato del serbatoio (praticamente l'innesto femmina).Comunque penso che l'idea di questo particolare robot sia geniale, purtroppo la irobot fa montare i propri prodotti in Cina e si vedono tutte le magagne che saltano fuori con il tempo. Ho già conosciuto molte persone che hanno avuto problemi con i loro robot ed alcune hanno dovuto sostituirli o ,visto il prezzo, farne a meno. Di fatto sulla scena mondiale penso che sia l'unica marca in commercio a prezzi "umani" e finchè non si aprirà la concorrenza con altri marchi , la qualità non migliorerà di molto. Mi piacerebbe che un giorno lo scooba possa essere come tutti i normali aspirapolvere che da quando li compri a quando hai il primo problema passano anni. Il mio ha circa un anno ma le mani sopra ce le ho già messe un pò di volte. Comunque funziona. Inoltre un solo centro di manutenzione in tutta Italia e il fatto di non riuscire a reperire i pezzi di ricambio se non oltre oceano complicano ulteriormente le cose.
Ciao ed in bocca al lupo.

#4 Utente offline   ecch.luca 

Inviato 08 April 2009 - 10:23 AM

QUOTE(j.perez @ Apr 1 2009, 10:23 PM) Visualizza messaggio
mad.gif Ciao Lukis, innanzi tutto mi piacerebbe sapere se la valvola si rompe sul lato della macchina (quella che spunta con la molla all'interno) o sul lato del serbatoio (praticamente l'innesto femmina).Comunque penso che l'idea di questo particolare robot sia geniale, purtroppo la irobot fa montare i propri prodotti in Cina e si vedono tutte le magagne che saltano fuori con il tempo. Ho già conosciuto molte persone che hanno avuto problemi con i loro robot ed alcune hanno dovuto sostituirli o ,visto il prezzo, farne a meno. Di fatto sulla scena mondiale penso che sia l'unica marca in commercio a prezzi "umani" e finchè non si aprirà la concorrenza con altri marchi , la qualità non migliorerà di molto. Mi piacerebbe che un giorno lo scooba possa essere come tutti i normali aspirapolvere che da quando li compri a quando hai il primo problema passano anni. Il mio ha circa un anno ma le mani sopra ce le ho già messe un pò di volte. Comunque funziona. Inoltre un solo centro di manutenzione in tutta Italia e il fatto di non riuscire a reperire i pezzi di ricambio se non oltre oceano complicano ulteriormente le cose.
Ciao ed in bocca al lupo.

Ciao, si la valvola in questione è quella posta all'interno del sebatoio (che sembra essere sigillato e non apribile) devo dire che Irobot è stata fortemente cortese mettendomi a disposizione il corriere (la prima volta a spese mie ma non avevo chiesto info a Irobot) e da quello che vedo sul sito LTR sembra che il robot stia per essere spedito quindi voto 10 per l'assitenza, spero però che sia solo una fatalità la rottura di questa membrana ( x 2 volte coo prodotto completamente sostituito).Sono d'accordo con tè questi prodotti sono "geniali" per quello che riguarda il difetto ti posso dire che a mio modo di vedere quella membrana non è stata progettata per essere continuamente "violentata" dall'ugello di aspirazione e noi sappiamo tutti che a ogni uso il cassettino viene smontato e rimontato almeno 4-5 volte al lavaggio speriamo non sia il tallone di Achille di Scooba

#5 Utente offline   Bighi1 

Inviato 08 July 2009 - 10:14 AM

Oggi ho scoperto con mio dispiacere che si e' rotta pure a me la valvolina. Sembra proprio a sto punto che sia un difetto del prodotto. Non l'ho nemmeno usato tanto, forse 20 volte e ho sempre prestato cura nel chiuderlo delicatamente, ma non e' servito.

#6 Utente offline   Shaka1 

Inviato 22 August 2009 - 03:53 PM

ho avuto esattamente lo stesso guasto per ben 2 volte.

in entrambi i casi il servizio assistenza mi ha sostituito il serbatoio.

ho scooba da dicembre , in sette mesi due guasti.

#7 Utente offline   Bighi1 

Inviato 14 October 2009 - 11:29 AM

Di nuovo rotta la valvolina oggi mad.gif
Ora l'avro' usato 10 volte se e' tanto: ma e' possibile che ci sia sto difetto ancora da risolvere.

Ora si fa un altro mese in riparazione per il serbatoio, almeno facessero la spedizione del serbatoio di ricambio e ritirassero l'altro per sto difetto.

#8 Utente offline   Shaka1 

Inviato 19 October 2009 - 09:57 PM

La valvolina è nuovamente guasta, e questa è la terza volta in 10 mesi, se si considera che utilizzo scooba non più di una volta la settimana, in pratica si è rotto mediamente ogni 15 utilizzi.

ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE.

#9 Utente offline   acastellini 

Inviato 13 February 2010 - 01:56 PM

Stesso problema anche a me... già cambiato 2 volte e adesso ritorna in assistenza...

Mi sono stufato, ESIGO UNA RISPOSTA NITAL O DA IROBOT !

#10 Utente offline   IlariaFerrari1 

Inviato 02 May 2010 - 09:01 AM

Sono un nuovo utente. Peccato non aver letto il Vs utilissimo forum prima dell'acquisto.
Vi inoltro il testo pubblicato ma non ancora visibile su xxxxxxx,
Sarò amareggiata se non sarà pubblicato...

<<Dai un titolo alla tua opinione: da dicembre già due assistenze.
Aspetti positivi (150 caratteri al massimo, obbligatorio): il servizio assistenza di TORINO è molto disponibile.
Aspetti negativi (150 caratteri al massimo, obbligatorio): da dicembre si è già rotto due volte.
Testo: Ho dovuto inviare già due volte SCOOBA al servizio assistenza di Torino. Vorrei che casa madre valutasse se è il caso di rovinarsi il nome ed il marchio, tenendo in circolazione un prodotto tale. La prima volta avevo contrassegnato il mio prodotto con dei segni blu; mi è stato inviato un prodotto nuovo, ma non il mio (con segni di precedenti utilizzi) in sostituzione. Sia per il mio che per il sostitutivo il problema è stato questo: dopo tre / quattro lavaggi da dicembre a fine marzo, rispettive manutenzioni da manuale, la macchina non aspirava più l'acqua dal serbatoio del pulito... peccato che io non volevo acquistare un aspirapolvere, ma una lavapavimenti! Ho problemi di schiena e questo prodotto, visto il buon funzionamento di ROOMBA, mi sembrava la realizzazione di un sogno. Ora non lo consiglio ad amici e parenti, perché, oltre il prezzo pagato, ho dovuto già inviarlo e spendere per due volte da dicembre e marzo al centro assistenza. Vorrei che casa madre valutasse se è il caso di rovinarsi il nome ed il marchio, tenendo in circolazione un prodotto che ha già problemi tecnici di base, presumo, anche perché al ritorno del primo prodotto, nella scatola non mi è stato inserito nemmeno un foglio con la descrizione del guasto! Vorrei un rimborso, ma so che non si può avere e sarò costretta a rispedire continuamente all'assistenza il prodotto, fino al termine della garanzia di due anni e poi, evidentemente, a buttarlo dopo i due anni, poiché le riparazioni non saranno più coperte dalla garanzia e mi costeranno ulteriormente... Il prezzo di questo elettrodomestico, la necessità delle spedizioni e le successive riparazioni post-garanzia NON valgono questi disagi: questo è il motivo del mio giudizio così negativo. Se posso consigliare, non acquistatelo e comunque resto a disposizione, essendo io membro della Federconsumatori.. Mi è stato arrecato un disagio, che non auguro ad altri. Tuttavia mi auguro che la casa produttrice migliori l'apparecchio.>>

Vi saluto tutti e Vi ringrazio per l'ascolto huh.gif

Messaggio modificato da IlariaFerrari il 02 May 2010 - 09:02 AM

#11 Utente offline   claudio.priamo 

Inviato 03 May 2010 - 01:43 PM

ma puo essere che non ci si puo adattare nulla?.
certo invaliderebbe la garanzia, ma tanto vedo che i problemi vengono maggiormente da li.
tipo un tubicino?
e' da vedere.
possibile che non ci sia nessun bollettino da parte della irobot?
intanto in bocca al lupo

#12 Utente offline   cesare.mrangio 

Inviato 06 May 2010 - 09:02 AM

Ciao , anche a me la valvolina si è rotta per ben tre volte in un anno . L' assistenza dice che il problema è dovuto ad un mancato allineamento del serbatoio con la base quando si chiude. Mi sembra molto strano perchè ci sono delle guide che impongono una ed una sola posizione del serbatoio.
Il dubbio che ho invece è che la rottura della valvolina è causata dall' acqua calda.

Sarebbe utile sapere se anche gli altri che hanno vuto questo problema usano acqua calda per riempire il serbatoio e lavare i pavimenti .

Saluti a tutti

#13 Utente offline   claudio.priamo 

Inviato 06 May 2010 - 10:11 AM

secondo me e' possibile hakerare la parte, l'ho osservata l'altro giorno proprio dopo aver letto tutte le discussioni a riguardo.
se lo fai asciugare bene e ci metti il silicone, sui punti dove si vede che era incollato fai 2 buchetti e ci metti dei bulloncini da dentro e dadarello fuori.
secondo me funziona.
fortunatamente non ho ancora avuto problemi e comunque sono ancora in garanzia.
comunque secondo me si puo' fare.

#14 Utente offline   Bighi1 

Inviato 10 May 2010 - 09:49 AM

QUOTE(cxmarang @ May 6 2010, 10:02 AM) Visualizza messaggio
Ciao , anche a me la valvolina si è rotta per ben tre volte in un anno . L' assistenza dice che il problema è dovuto ad un mancato allineamento del serbatoio con la base quando si chiude. Mi sembra molto strano perchè ci sono delle guide che impongono una ed una sola posizione del serbatoio.
Il dubbio che ho invece è che la rottura della valvolina è causata dall' acqua calda.

Sarebbe utile sapere se anche gli altri che hanno vuto questo problema usano acqua calda per riempire il serbatoio e lavare i pavimenti .

Saluti a tutti

No, a parte che c'e' scritto di usare acqua a temperatura ambiente o fredda. Io cosi' ho fatto e mi si e' rotta per 3 volte.
Ho notato che sugli ultimi modelli tende a chiudersi meno nel lato valvola, come se rimanesse sollevato. Io dopo 3 volta ho paura a premerci sopra troppo e quando lo chiudo premo dal lato dove non c'e' la valvola. Per ora tiene e' da gennaio che sta andando 2 volta a settimana, mentre prima dopo 4 utilizzi lo dovevo spedire.
A volte pero' cosi facendo non si accorge che c'e' il liquido nel serbatoio ed allora spingo leggermente nella parte della valvola.

QUOTE(petor @ May 6 2010, 11:11 AM) Visualizza messaggio
secondo me e' possibile hakerare la parte, l'ho osservata l'altro giorno proprio dopo aver letto tutte le discussioni a riguardo.
se lo fai asciugare bene e ci metti il silicone, sui punti dove si vede che era incollato fai 2 buchetti e ci metti dei bulloncini da dentro e dadarello fuori.
secondo me funziona.
fortunatamente non ho ancora avuto problemi e comunque sono ancora in garanzia.
comunque secondo me si puo' fare.

Il problema e' che si rompe il tappo della valvola e non l'attacco, quindi rimane il buco e non puoi farci nulla. E' il sistema che e' fatto da cani dovevano usare quello dei ferri da stiro che funziona da anni invece di inventarsi una xxx del genere.

#15 Utente offline   vanguard1900 

Inviato 09 August 2010 - 10:25 PM

io di mandarlo in assistenza non ne avevo proprio voglia, volevo farmi spedire solo il serbatoio ma mi hanno risposto picche, dovevo per forza mandare lo scooba intiero, quindi ho risolto così

forato con fresa il serbatoio sopra al pezzo rotto. ( vedi immagine )
http://www.iouppo.com/lite/pic/10686112b35...778da4c6ab5.JPG

ho tolto il pezzo rotto svitandolo, e l'ho incollato con attack solo per ripristinarlo in precisione,
poi l'ho coperto di silicone che protegge l'attack e aiuta la tenuta

attack
http://www.iouppo.com/lite/pic/9310ef434e1...3968b0c1e86.JPG
silicone
http://www.iouppo.com/lite/pic/52480d21e65...b922befae86.JPG

ho rifissato il pezzo riparato nel suo alloggiamento con le sue viti
http://www.iouppo.com/lite/pic/bf50d2c76fc...85b57b67507.JPG

ho cercato un pezzo di plastica rotondo da trasformare in un piccolo coperchio
http://www.iouppo.com/lite/pic/d0b51e2cb0a...5ed16221de5.JPG

colorato e sistemato con silicone sopra al foro
http://www.iouppo.com/lite/pic/f113e4e1ebc...2461556d291.JPG

scooba power con modifica XD! funziona vai scooba vaiiiii

• Gruppo: Guests

Inviato 10 August 2010 - 12:16 PM

Complimenti vanguard1900, grande ingegno, coraggio e manualità Pollice.gif

#17 Utente offline   vanguard1900 

Inviato 10 August 2010 - 07:47 PM

thx anche tu non scherzi ho visto!

#18 Utente offline   mulloni 

Inviato 11 February 2011 - 08:18 AM

ciao, io al momento di questi problemi non ne ho riscontrati (ne ho riscontrato solo un altro che ho postato qui http://www.irobot.it...ck-tank-3-beep/ ) ma mi chiedevo se mettendoci come aveva suggerito una persona qui un pochino di olio per non far grattare i 2 materiali.. le foto non si vedono si possono inserire nel topic? sarei curioso perche immagino mi serviranno a breve. grazie buona giornata

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1