Community iRobot: Roomba 980 Idoneo Per Casa A Più Piani? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 Idoneo Per Casa A Più Piani?

#1 Utente offline   LisaL1987 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-November 20

Inviato 15 November 2020 - 07:10 PM

Buonasera a tutti,

sono intenzionata ad acquistare un roomba serie 900, probabilmente il modello 980.
Ho una casa su due piani, pertanto vi domando se ci sono difficoltà ad utilizzare lo stesso roomba 980 su piani diversi. E' possibile memorizzare due mappe distinte ?
...presumo che per l'utilizzo in ogni piano dovrò spostare fisicamente la base... corretto?


Grazie mille

Lisa

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2020 - 02:18 PM

Visualizza messaggioLisaL1987, su 15 November 2020 - 07:10 PM, dicono:

Buonasera a tutti,

sono intenzionata ad acquistare un roomba serie 900, probabilmente il modello 980.
Ho una casa su due piani, pertanto vi domando se ci sono difficoltà ad utilizzare lo stesso roomba 980 su piani diversi. E' possibile memorizzare due mappe distinte ?
...presumo che per l'utilizzo in ogni piano dovrò spostare fisicamente la base... corretto?


Grazie mille

Lisa

Il Roomba serie 900 crea una nuova mappa ogni volta che viene avviato un nuovo ciclo di pulizia; se devi avviare un ciclo di pulizia al secondo piano, puoi trasportare solo il robot.

#3 Utente offline   LisaL1987 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-November 20

Inviato 16 November 2020 - 07:34 PM

Grazie per la risposta ma perdonami se torno a scriverti. Molto Probabilmente ho capito male come funziona. Credevo che la mappa del piano venisse fatta alla prima accensione e che poi le volte successive potessi selezionare direttamente sull’app la stanza/stanze da fare, (selezionandola/selezionandole dalla mappa memorizzata sull’app). Per questo io chiedevo se potevo memorizzare sull’app due mappe, ossia una per piano. Dalla tua risposta mi sembra di capire che non funziona affatto così. Per favore potresti aiutarmi a capire? Grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2020 - 09:12 PM

Visualizza messaggioLisaL1987, su 16 November 2020 - 07:34 PM, dicono:

Grazie per la risposta ma perdonami se torno a scriverti. Molto Probabilmente ho capito male come funziona. Credevo che la mappa del piano venisse fatta alla prima accensione e che poi le volte successive potessi selezionare direttamente sull’app la stanza/stanze da fare, (selezionandola/selezionandole dalla mappa memorizzata sull’app). Per questo io chiedevo se potevo memorizzare sull’app due mappe, ossia una per piano. Dalla tua risposta mi sembra di capire che non funziona affatto così. Per favore potresti aiutarmi a capire? Grazie mille

Il Roomba serie 900 crea una nuova mappa ogni volta che viene avviato un nuovo ciclo di pulizia, il che significa, che il robot non memorizza nessuna mappa; solo i Roomba serie i ed s hanno integrato un nuovo sistema di mappatura chiamato Imprint Smart Mapping, ovvero queste serie, memorizzano gli ambienti, così da decidere successivamente quali stanze si voglio pulire, anche attraverso una semplice programmazione giornaliera.

#5 Utente offline   LisaL1987 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-November 20

Inviato 17 November 2020 - 09:28 AM

Grazie mille, adesso è tutto chiaro.
Un'ulltima domanda.
Qualora optassi all'acquito del roomba I7, il router per la connessione wi-fi, deve avere caratteristiche specifiche? Deve lavorare ad una specifica frequenza?
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 November 2020 - 10:58 PM

Visualizza messaggioLisaL1987, su 17 November 2020 - 09:28 AM, dicono:

Grazie mille, adesso è tutto chiaro.
Un'ulltima domanda.
Qualora optassi all'acquito del roomba I7, il router per la connessione wi-fi, deve avere caratteristiche specifiche? Deve lavorare ad una specifica frequenza?
Grazie

Il Roomba serie i funziona sia a 2.4 che a 5 GHz, mentre il Roomba serie 900, solo a 2.4 GHz

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi