E Niente...ci Risiamo Di Nuovo - 960 Fa Quel Cavolo Che Vuole
#1
Inviato 17 November 2020 - 02:57 PM
Ho comprato sto coso, definirlo un robot è insensato.... pagandolo fior di quattrini. E' un 960, dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere una meraviglia, ma è una ciofeca.
Dopo non so quanti reset e ripristini per qualche volta pareva aver ingranato e con questo intendo: partire, tornare alla base a ricaricarsi, fare tutta la casa.
Adesso sono già 3 volte che si ferma senza ostacoli, con luce diurna e sole fuori, ovviamente senza alcun motivo, SCARICO IN MEZZO ALLA CASA
Poi alcune volte ripassa n volte (nonostante l'impostazione sia solo 1 PULIZIA) negli stessi posti perdendo un sacco di batteria ovviamente. Lo fa a caso, non sempre e non dappertutto quindi non è un errore diciamo replicabile o sistematizzabile. Secondo me va in palla il sistema di controllo, ma è una mia supposizione, per quanto abbastanza fondata.
Naturalmente dovendolo riportare manualmente alla base (e "meno male" che siamo in lockdown) si perde la memorizzazione del lavoro fatto. Idem se provo a mandarlo io alla base a ricaricarsi prima che si scarichi in giro. Per cui poi deve reiniziare tutto d'accapo ed è una gran scocciatura visto che è molto rumoroso e che da pure fastidio lavorare con il rumore o con quello che ti passa tra i piedi.
Non lo ricomprerei più ovviamente e se non fosse passato del tempo dall'acquisto mi farei restituire il denaro speso. Non li vale assolutamente.
#2
Inviato 17 November 2020 - 11:06 PM
casty64, su 17 November 2020 - 02:57 PM, dicono:
Ho comprato sto coso, definirlo un robot è insensato.... pagandolo fior di quattrini. E' un 960, dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere una meraviglia, ma è una ciofeca.
Dopo non so quanti reset e ripristini per qualche volta pareva aver ingranato e con questo intendo: partire, tornare alla base a ricaricarsi, fare tutta la casa.
Adesso sono già 3 volte che si ferma senza ostacoli, con luce diurna e sole fuori, ovviamente senza alcun motivo, SCARICO IN MEZZO ALLA CASA
Poi alcune volte ripassa n volte (nonostante l'impostazione sia solo 1 PULIZIA) negli stessi posti perdendo un sacco di batteria ovviamente. Lo fa a caso, non sempre e non dappertutto quindi non è un errore diciamo replicabile o sistematizzabile. Secondo me va in palla il sistema di controllo, ma è una mia supposizione, per quanto abbastanza fondata.
Naturalmente dovendolo riportare manualmente alla base (e "meno male" che siamo in lockdown) si perde la memorizzazione del lavoro fatto. Idem se provo a mandarlo io alla base a ricaricarsi prima che si scarichi in giro. Per cui poi deve reiniziare tutto d'accapo ed è una gran scocciatura visto che è molto rumoroso e che da pure fastidio lavorare con il rumore o con quello che ti passa tra i piedi.
Non lo ricomprerei più ovviamente e se non fosse passato del tempo dall'acquisto mi farei restituire il denaro speso. Non li vale assolutamente.
Ciao, da quanto tempo hai il robot?, Quanto dura la batteria durante un ciclo di pulizia? Qual è il colore dei pavimenti?
Attendo queste risposte per verificare meglio il problema.
#3
Inviato 25 February 2021 - 11:54 AM
Rispondo solo ora perchè non ho molto tempo per stare dietro a queste cose. Lavoro e mi aspetterei che il robot funzioni non di dovergli correre dietro tutte le volte (altrimenti non ha senso averlo)
La batteria all'incirca dura un ora e mezza di lavoro (a spanne, non ho misurato esattamente il tempo in cui poi si spegne)
Io il robot lo uso mediamente una volta ogni dieci giorni, o quando faccio più spesso una volta alla settimana. Quindi è stato anche sottoutilizzato molto.
Proprio cinque minuti fa si è fermato in giro per la casa e non è tornato alla base a ricaricarsi (a volte ci torna ma è raro, non ho capito perchè alcune volte sì, altre no).
Se avesse un software intelligente dovrebbe una volta si abbassa la batteria e "sapendo" che la casa è grande (visto che ha le mappe dei lavori fatti) tenersi il tempo di tornare dall'altra parte della casa a ricaricarsi. Uno si aspetterebbe questo.
I pavimenti, sono in parquet iroko a tinta media, piastrelle beige chiaro in cucina e bagni. La casa è circa 125mq.
Ovviamente ora l'ho riposizionato sulla base a mano, ma poi lui si è già perso la memoria del lavoro e quindi ripartirà da capo. Questo è completamente assurdo.
Quanto meno dovrebbe andare a ripartire da dove si è fermato.
A volte, anche qui non si capisce con che senso, si ferma a 3/4 della casa e non completa il lavoro, come se alcune stanze o pezzi non esistessero. Poi torna a dice "lavoro completato", col cavolo!
#4
Inviato 25 February 2021 - 08:44 PM
casty64, su 25 February 2021 - 11:54 AM, dicono:
Rispondo solo ora perchè non ho molto tempo per stare dietro a queste cose. Lavoro e mi aspetterei che il robot funzioni non di dovergli correre dietro tutte le volte (altrimenti non ha senso averlo)
La batteria all'incirca dura un ora e mezza di lavoro (a spanne, non ho misurato esattamente il tempo in cui poi si spegne)
Io il robot lo uso mediamente una volta ogni dieci giorni, o quando faccio più spesso una volta alla settimana. Quindi è stato anche sottoutilizzato molto.
Proprio cinque minuti fa si è fermato in giro per la casa e non è tornato alla base a ricaricarsi (a volte ci torna ma è raro, non ho capito perchè alcune volte sì, altre no).
Se avesse un software intelligente dovrebbe una volta si abbassa la batteria e "sapendo" che la casa è grande (visto che ha le mappe dei lavori fatti) tenersi il tempo di tornare dall'altra parte della casa a ricaricarsi. Uno si aspetterebbe questo.
I pavimenti, sono in parquet iroko a tinta media, piastrelle beige chiaro in cucina e bagni. La casa è circa 125mq.
Ovviamente ora l'ho riposizionato sulla base a mano, ma poi lui si è già perso la memoria del lavoro e quindi ripartirà da capo. Questo è completamente assurdo.
Quanto meno dovrebbe andare a ripartire da dove si è fermato.
A volte, anche qui non si capisce con che senso, si ferma a 3/4 della casa e non completa il lavoro, come se alcune stanze o pezzi non esistessero. Poi torna a dice "lavoro completato", col cavolo!
Prova ad effettuare un reset: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN; successivamente lascia il robot per 4 ore sulla sua base di ricarica
#5
Inviato 19 March 2021 - 12:35 PM
Ho fatto, ancora una volta perchè ne avevo già fatti in passato, il reset che mi hai proposto e non è servito a nulla.
Oggi poi l'intelligenza del "robot che cambiano la vita" (risate a crepapelle) ha raggiunto il suo culmine. Gli ho fatto una foto perchè sono rimasto così basito che non ho fatto in tempo a fare un veloce video.
Sono in una camera che sto lavorando e sento il robot che smanetta non riuscendo a salire sulla base (c'era tornato stavolta, incredibile), notare che avevo pulito i contatti con l'alcool, lo faccio ogni volta (assurdo anche questo) perchè altrimenti "non sente" la base e continua ad arrivare sgommandoci sopra ma senza riuscire ad attaccarsi (meno male che è "intelligente").
Arrivo e lo vedo che torna indietro di 1 metro (per prendere meglio la mira?) come fa sempre in questi casi, raggiunge di nuovo la base e comincia a ravanare sopra al che l'ho leggermente toccato e finalmente si aggancia alla base.
Poi però dopo dieci secondi vedo che "ci ripensa", torna a muoversi leggermente, si ristacca dalla base con tutte le spie spente tra l'altro e guardate dove va a morire.... a un metro di distanza con tutto spento
Allego la foto perchè il link delle immagini non me lo prende, non so come mai IMG_20210319_115951.jpg (1.41MB)
Numero di downloads: 350
Sull'app c'è scritto: operazione annullata. Ma da chi? Io non ho schiacciato nulla.
Per cui voglio capire e vorrei avere una risposta:
- è un problema di firmware?
- perchè non viene aggiornato il firmware in modo da risolvere questi problemi, visto che mi pare si ripetano anche per molte altre persone in modo più o meno simile (robot che si perdono, che perdono le stanze, che perdono la strada....)
- cosa fare invece se alla domanda numero 2 non c'è risposta col mio robot? lo rimando indietro nuovamente (non a mie spese naturalmente) e me lo faccio di nuovo sostituire?
- ma se il firmware è sempre quello saremo punto a capo, visto che è già il secondo con gli stessi identici problemi?
Grazie
Non vorrei la solita risposta "prova a fare un reset" che tanto non serve a nulla
#6
Inviato 19 March 2021 - 12:41 PM
E non gli chiedo nemmeno di fare stanze virtuali, evitare ostacoli o robe particolari. Avvio l'operazione e gli chiedo di passare la casa (tutta) 1 volta sola.
Faccio prima con la scopa....
Per quello che vale e come funziona se costasse 50€ sarebbe già un furto....
#7
Inviato 19 March 2021 - 09:52 PM
casty64, su 19 March 2021 - 12:41 PM, dicono:
E non gli chiedo nemmeno di fare stanze virtuali, evitare ostacoli o robe particolari. Avvio l'operazione e gli chiedo di passare la casa (tutta) 1 volta sola.
Faccio prima con la scopa....
Per quello che vale e come funziona se costasse 50€ sarebbe già un furto....
mi fai una foto ai due contatti metallici presenti sulla base e quelli sotto il robot?
#8
Inviato 23 March 2021 - 03:47 PM
P.S. il forum non mi fa inserire link di immagini, quindi posso solo allegarle
Allega File(s)
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IMG_20210323_153416.jpg (2.12MB)
Numero di downloads: 348 -
IMG_20210323_1533361.jpg (3.42MB)
Numero di downloads: 361
#9
Inviato 23 March 2021 - 08:36 PM
casty64, su 23 March 2021 - 03:47 PM, dicono:
P.S. il forum non mi fa inserire link di immagini, quindi posso solo allegarle
a questo punto, contatta l'assistenza
#10
Inviato 24 March 2021 - 11:50 AM
Si è appena fermato dall'altra parte della casa anche giusto mezzo minuto fa...se vuoi ti faccio la foto....tanto per gradire...
Ma siete seri?
#11
Inviato 25 March 2021 - 09:07 PM
casty64, su 24 March 2021 - 11:50 AM, dicono:
Si è appena fermato dall'altra parte della casa anche giusto mezzo minuto fa...se vuoi ti faccio la foto....tanto per gradire...
Ma siete seri?
guarda che io non lavoro per iRobot, sono un utente come te!!!!!