Difetto Fuori Garanzia A chi rivolgersi quando la garanzia è terminata?
#1
Inviato 27 March 2009 - 12:50 PM
Il mio Roomba SE gira in tondo su sè stesso e non vuole più saperne di svolgere i suoi compiti.
L'ho acquistato oltre 2 anni fa, pertanto la garanzia è scaduta.
A chi posso rivolgermi per farlo riparare?
Io sono su Lecce.
Inoltre: la riparazione è auspicabile oppure è antieconomica?
#2
Inviato 27 March 2009 - 07:50 PM
In alternativa credo che la soluzione migliore sia: o cercare qualcuno un pò "capace" oppure inviarlo in assistenza (LTR mi pare) e chiedere un preventivo.
ciao
chris
#3
Inviato 27 March 2009 - 08:36 PM
In alternativa credo che la soluzione migliore sia: o cercare qualcuno un pò "capace" oppure inviarlo in assistenza (LTR mi pare) e chiedere un preventivo.
ciao
chris
Un tipo di Milano mi ha chiesto 60 euro per la riparazione + le spese di spedizione.
L'assistenza LTR, contattata, mi ha chiesto di spedire il tutto per avere un preventivo ed avere anche una proposta di rottamazione con contestuale acquisto.
Che tu sappia, quanto costa l'intervento presso LTR?
E quanto posso sperare di ricavare dalla rottamazione del mio vecchio "SE" a fronte dell'acquisto di un nuovo 530 ?
#4
Inviato 27 March 2009 - 09:47 PM
60 euro + spedizione = 100 euro per avere un roomba vecchio, usurato e fuori garanzia, io non ci penserei 2 volte e ne acquisterei uno nuovo.
Se vuoi passare al 530, chiedi a "vatuttobene" che possiede un silver ed un 560 che, tolte le barriere intelligienti, é simile a un 530.
#5
Inviato 27 March 2009 - 09:53 PM
proposta.
Messaggio modificato da pisia52 il 27 March 2009 - 09:54 PM
#6
Inviato 27 March 2009 - 10:08 PM
proposta.
Ti hanno quantificato la proposta per il 530 soltanto dopo aver spedito loro il vecchio SE ?
#8
Inviato 28 March 2009 - 10:11 AM
#9
Inviato 28 March 2009 - 08:24 PM
<a href="http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba_gallery/xintroroomba_3549.html" target="_blank">
</a>http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html
Link miracoloso!!!
Ho seguito la procedura passo-passo, nonostante qualche leggera differenza costruttiva tra il mio SE ed il DISCOVERY fotografato sul sito, et... voilà!
Il mio Roomba ha ripreso a funzionare!
Grazie per il prezioso link, ciczimz!
E grazie a tutti per il celere supporto.
Per ora, mi risparmio circa 180 euro: non c'è male!
#10
Inviato 28 March 2009 - 09:53 PM
Ho seguito la procedura passo-passo, nonostante qualche leggera differenza costruttiva tra il mio SE ed il DISCOVERY fotografato sul sito, et... voilà!
Il mio Roomba ha ripreso a funzionare!
Grazie per il prezioso link, ciczimz!
E grazie a tutti per il celere supporto.
Per ora, mi risparmio circa 180 euro: non c'è male!
Meno male che serviamo a qualche cosa, oltre che a far delle chiacche.
Mi sto rendendo conto che i problemi del Roomba sono riconducibili al 99% allo sporco, la componentistica é molto robusta..
#11
Inviato 29 March 2009 - 10:21 AM
Mi sto rendendo conto che i problemi del Roomba sono riconducibili al 99% allo sporco, la componentistica é molto robusta..
Per quanto attiene lo sporco, mi sembra di aver letto da qualche parte che i nuovi modelli (530 e company) siano meno sensibili a questo problema.
Confermi la notizia?
#12
Inviato 29 March 2009 - 10:59 AM
Confermi la notizia?
...meglio che tu tilegga i messaggi qui di chi ha pure la nuova versione.........
mi sa mi sa che ancora cisono dei lavorida fare!
#13
Inviato 29 March 2009 - 11:10 AM
mi sa mi sa che ancora cisono dei lavorida fare!
Sicuramente.
Ma a tuo parere, su un 530 non ci sono miglioramenti (dal punto di vista manutenzione e pulizia dell'apparecchio) rispetto ad esempio al mio vecchio "SE" ?
#14
Inviato 29 March 2009 - 01:06 PM
Ma a tuo parere, su un 530 non ci sono miglioramenti (dal punto di vista manutenzione e pulizia dell'apparecchio) rispetto ad esempio al mio vecchio "SE" ?
Il 530 (560, 580) é costruito in modo incredibilmente modulare; si smonta tutto in un baleno. Perciò, se tu avessi avuto il problema "circle dance" sul 530, avresti dovuto impazzire mooooolto meno a smontare carene etc. Nel 530 la ruota + motorino + etc viene via come un blocchetto unico, e in quattro e quattr'otto é tutto smontabile o sostituibile. Mi pare che la ruota sia anche di costruzione più semplice.
Inoltre il 530 ha le fotocellule IR a riflessione diretta che rallentano il robot sugli ostacoli, prima di andarci a sbattere; quindi é più "soft". Infine negli ultimissimi modelli hanno messo i cuscinetti a sfera a protezione degli ingranaggi della scatola spazzole, che però creano problemi comunque perché si riempono di polvere; pare che con un piccolissimo intervento (rimozione dei parapolvere) il problema si possa risolvere, io lo sto or ora verificando.
Per il resto i robot puliscono uguale.
#15
Inviato 29 March 2009 - 01:14 PM
Riguardo ai sensori frontali, mi viene un dubbio...
Ma il discovery quanto é simile all'SE?
#16
Inviato 29 March 2009 - 06:26 PM
Si ho concordato con loro la spedizione ma sapevo gia' che la batteria era da sostituire e 90€ se ne
andavano per quella poi loro mi hanno quantificato il resto dell'intervento altre 70€ e allora mi sono
deciso dato che l'SE aveva ormai diversi anni di onorato servizio ad accettare la loro proposta.
Premetto che a casa abbiamo un roomba 560 e uno scooba che fanno il loro lavoro senza fino a
questo momento problemi.
#18
Inviato 29 March 2009 - 10:53 PM
è ritornato il difetto.
Possibile che la "guarigione" sia durata così poco???
Non posso mica smontarlo 1 volta al giorno!
#19
Inviato 31 March 2009 - 01:32 PM