Community iRobot: Due Piani E Due Cani - Modello Indicato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Due Piani E Due Cani - Modello Indicato

#1 Utente offline   lisal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 02 October 2020 - 08:57 AM

Come da titolo, abitiamo in una casa di campagna a due piani, ca 75mq a piano. Alcuni spazi sono grandi anche fino a 50mq, e di contorni irregolari. Niente tappetti, moquette ecc - marmo, mattonelle, parquet.

Abbiamo due cani, uno di loro (husky) perde molto pelo. inoltre stando in campagna si porta dentro casa parecchia sporcizia.

Sono quasi sempre a casa, quindi eventualmente non mi costa tanto portare manualmente il robotino di stanza in stanza, anche se il regime quotidiano automatico sarebbe senz’altro più comodo. Ma mi interessa innanzitutto robustezza, durevolezza e l’efficacia nella pulizia sopratutto di peli e altra roba grossolana - non pretendo un pulito perfetto, ma non vorrei neanche i detriti che rimangono a spasso.


Per regime automatico mi ci vorrebbero due robotini, uno a piano? Oppure Roomba sarebbe in grado di memorizzare la mappatura di entrambi I piani e potrei farlo lavorare diciamo un giorno di sopra e un giorno di sotto?

Ho visto in una buona offerta da iRobotStore presso Amazon due modelli - 671 e 960. Quale sarebbe preferibile nel nostro caso?

Grazie

Messaggio modificato da lisal il 02 October 2020 - 08:59 AM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2020 - 03:26 PM

Visualizza messaggiolisal, su 02 October 2020 - 08:57 AM, dicono:

Come da titolo, abitiamo in una casa di campagna a due piani, ca 75mq a piano. Alcuni spazi sono grandi anche fino a 50mq, e di contorni irregolari. Niente tappetti, moquette ecc - marmo, mattonelle, parquet.

Abbiamo due cani, uno di loro (husky) perde molto pelo. inoltre stando in campagna si porta dentro casa parecchia sporcizia.

Sono quasi sempre a casa, quindi eventualmente non mi costa tanto portare manualmente il robotino di stanza in stanza, anche se il regime quotidiano automatico sarebbe senz’altro più comodo. Ma mi interessa innanzitutto robustezza, durevolezza e l’efficacia nella pulizia sopratutto di peli e altra roba grossolana - non pretendo un pulito perfetto, ma non vorrei neanche i detriti che rimangono a spasso.


Per regime automatico mi ci vorrebbero due robotini, uno a piano? Oppure Roomba sarebbe in grado di memorizzare la mappatura di entrambi I piani e potrei farlo lavorare diciamo un giorno di sopra e un giorno di sotto?

Ho visto in una buona offerta da iRobotStore presso Amazon due modelli - 671 e 960. Quale sarebbe preferibile nel nostro caso?

Grazie

Ciao, bisogna fare una distinzione: se vuoi un robot autonomo nelle pulizie, ovvero che effettuano la mappatura degli ambienti, allora dovrai prendere in considerazione un Roomba appartenente alla serie 900, i od s, a discapito di un costo più elevato, caso contrario, in funzione delle tue esigenze, posso consigliarti il Roomba e5, ideale per chi ha animali domestici in casa, in quanto monta due nuove spazzole riprogettate in gomma, capace di aspirare in maniera "minuziosa"; ovviamente quest'ultimo modello è ideale per essere utilizzato in maniera manuale, ovvero stanza dopo stanza.

Avendo una casa su due piani, non avrai nessun problema nell'utilizzare qualsiasi modello che vai a scegliere.

In funzione dell'offerta da te vista, fra i due modelli, ti consiglio il Roomba 960 in quanto effettua la mappatura degli ambienti, ma quest'ultimi non vengono memorizzati come per i Roomba serie i ed s.

Rimango a tua disposizione per eventuali consigli.

#3 Utente offline   lisal 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 02 October 2020 - 04:07 PM

Grazie ad una tempestiva ed esaustiva risposta!

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 October 2020 - 03:26 PM, dicono:

Ciao, bisogna fare una distinzione: se vuoi un robot autonomo nelle pulizie, ovvero che effettuano la mappatura degli ambienti, allora dovrai prendere in considerazione un Roomba appartenente alla serie 900, i od s, a discapito di un costo più elevato, caso contrario, in funzione delle tue esigenze, posso consigliarti il Roomba e5, ideale per chi ha animali domestici in casa, in quanto monta due nuove spazzole riprogettate in gomma, capace di aspirare in maniera "minuziosa";
La pulizia di pelo del e5 sarebbe migliore rispetto al 960 oppure anche 960 monta le stesse spazzole?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2020 - 09:17 PM

Visualizza messaggiolisal, su 02 October 2020 - 04:07 PM, dicono:

Grazie ad una tempestiva ed esaustiva risposta!

La pulizia di pelo del e5 sarebbe migliore rispetto al 960 oppure anche 960 monta le stesse spazzole?

Le spazzole sono similare, ma il Roomba 960, effettua la mappatura degli ambienti, il che equivale ad avere un robot autonomo nelle pulizie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi