Community iRobot: Cassettino Polvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cassettino Polvere la polvere non entra

#1 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 26 March 2009 - 02:45 PM

Mi è capitato da un po' di tempo di vedere che nel mio roomba 530 la polvere aspirata invece di entrare nel cassettino apposito, rimane attaccata al filtro giall ed il cassetto perfettamente pulito.
Cosa sarà?
Mi consiglite di inviarlo in assistenza?

Grazie

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 March 2009 - 11:40 PM

QUOTE(franci @ Mar 26 2009, 02:45 PM) Visualizza messaggio
Mi è capitato da un po' di tempo di vedere che nel mio roomba 530 la polvere aspirata invece di entrare nel cassettino apposito, rimane attaccata al filtro giall ed il cassetto perfettamente pulito.
Cosa sarà?
Mi consiglite di inviarlo in assistenza?

Grazie


Togli il cassetto posteriore, avvia il roomba e guarda da dietro se le spazzole girano e se sì se sono aderenti al pavimento.

#3 Utente offline   ghiso 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 03 April 2009 - 03:38 PM

Stesso mio problema.
Le spazzole toccano terra ma non girano.
Ho pulito tutto molto accuratamente.

HELP! Assistenza NITAL se ci leggi posta suggerimenti, così si evita magari un rientro in garanzia!

wink.gif

Grazie

Giacomo

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 April 2009 - 04:52 PM

Non sono l'assistenza, ma devi sicuramente ritornare il robot in garanzia. Se leggi in giro per questo forum, trovi tutto relativmente al blocco spazzole.

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

  Inviato 25 May 2009 - 11:26 PM

Ero fuori strada nelle risposte sopra; ora ho lo stesso problema anch'io.

Il cassettino polvere é diviso in inferiore e superiore; il superiore contiene quello che viene raccolto dalla spazzola rotante, mentre l'inferiore contiene la polvere fine raccolta dalla ventolina, cioé aspirata attraverso le gommine "tergivetro style".

Ho controllato la ventolina e la medesima gira, difatti il robot spara aria dalla griglia posteriore; però il cassettino inferiore che prima si riempiva di un paio di noci buone di polvere molto fine, ora resta quasi vuoto.

Riassumedo: il cassetto superiore si riempie, quello inferiore resta vuoto. La griglia posteriore soffia. Che strano....



#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 26 May 2009 - 07:10 AM

ma non è che semplicemente hai poca polvere in giro? il mio i primi giorni scoppiava, tanto era pieno, ora non si riempie più come prima ma a terra è tutto pulito (tranne le volte che incontra la piantana!) dry.gif

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 May 2009 - 10:10 PM

QUOTE(pina @ May 26 2009, 08:10 AM) Visualizza messaggio
ma non è che semplicemente hai poca polvere in giro? il mio i primi giorni scoppiava, tanto era pieno, ora non si riempie più come prima ma a terra è tutto pulito (tranne le volte che incontra la piantana!) dry.gif



Magari... rolleyes.gif ma non é così. Di certo il robot aumenta il livello di pulizia, ma io ho un "ufficio" dove la polvere entra a palate quotidianamente.

Comunque ho soffiato la ventolina ed ho trovato "incrostazioni" sulle alette che sono così saltate via. Vedo se il flusso di aria viene migliorato...

#8 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 26 May 2009 - 10:18 PM

informaci ciao ciao

#9 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 May 2009 - 07:47 AM

mi devo comprare anch'io una bomboletta d'aria compressa...il cassettino posso lavarlo ogni tanto? qualcuno lava il filtro ma il cassettino?

#10 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 27 May 2009 - 10:17 AM

QUOTE(pina @ May 27 2009, 08:47 AM) Visualizza messaggio
mi devo comprare anch'io una bomboletta d'aria compressa...il cassettino posso lavarlo ogni tanto? qualcuno lava il filtro ma il cassettino?


Non credo che lavare il cassettino sia una buona idea, credo che la parte elettrica non ne tragga beneficio (vedi ventolina e relativo motorino).
Meglio l'aria compressa, non prendere le bombolette per gli apparati elettronici perchè sono quelle più care, per roomba basta della normalissima aria compressa... anche quella di un compressore, per chi ce l'ha! wink.gif

#11 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 May 2009 - 11:08 AM

grazie.gif

#12 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 May 2009 - 12:20 PM

http://www.irobot.com/hrd_right_rail/roomb...60_rr_video.cfm
in questo video, le spazzole non toccano a terra!

Messaggio modificato da pina il 27 May 2009 - 12:22 PM


#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

  Inviato 28 May 2009 - 01:04 PM

QUOTE(francescop2474 @ May 26 2009, 11:18 PM) Visualizza messaggio
informaci ciao ciao


Dopo la "soffiata" della ventolina con l'aria compressa, il robot é tornato ad aspirare la polvere fine.
Quindi bisogna fare attenzione: basta un'incrostazione anche apparentemente piccola delle pale/palette della ventolina perché questa diminuisca la sua forza di aspirazione, lasciando il cassettino vuoto.
Si Pina, una bella bomboletta di aria compressa é la migliore amica del roomba. La trovi al supermercato tra gli accessori per PC.

#14 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 28 May 2009 - 06:38 PM

QUOTE(ciczimz @ May 28 2009, 02:04 PM) Visualizza messaggio
Dopo la "soffiata" della ventolina con l'aria compressa, il robot é tornato ad aspirare la polvere fine.
Quindi bisogna fare attenzione: basta un'incrostazione anche apparentemente piccola delle pale/palette della ventolina perché questa diminuisca la sua forza di aspirazione, lasciando il cassettino vuoto.
Si Pina, una bella bomboletta di aria compressa é la migliore amica del roomba. La trovi al supermercato tra gli accessori per PC.

Aaaahhhh! ecco perchè a me và una meraviglia... lo pulisco tutte la volte e uso anche l'aria compressa soffiando pure nel cassetto della polvere e quindi anche la ventolina. Meglio una soffiata in più che una in meno no? biggrin.gif


#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 May 2009 - 11:19 PM

QUOTE(oldhen55 @ May 28 2009, 07:38 PM) Visualizza messaggio
Aaaahhhh! ecco perchè a me và una meraviglia... lo pulisco tutte la volte e uso anche l'aria compressa soffiando pure nel cassetto della polvere e quindi anche la ventolina. Meglio una soffiata in più che una in meno no? biggrin.gif


Il roomba é tutto da soffiare... rolleyes.gif tongue.gif

#16 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 29 May 2009 - 10:55 AM

GRAZIE! biggrin.gif

#17 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 June 2009 - 09:27 PM

Osservando bene, quella che sembra una ventolina nera nel cassettino della polvere é una vera e propria turbina. La ventolina é solo il punto di ingresso dell'aria in un piccolo depressore simile in tutto e per tutto a quello che si trova negli aspirapolvere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi