Connessione Al Cloud Roomba i7158
#1
Inviato 17 September 2020 - 04:07 PM
Se scorro in basso ->impostazioni->wifi -> li leggo che mi appare la scritta tenta di collegarsi al cloud. Come devo fare?
Premetto: ho disattivato la connessione 5ghz quindi lui è collegato alla 2.4, ho fatto il reset, ho scollegato anche la batteria come mi hanno detto di fare ma nulla la situazione rimane quella.
Se lo faccio partire e chiudo l app, se voglio riaprirla devo ricollegarlo tenendo premuta la casetta per 2 secondi altrimenti non si collega, tutte le volte cosi.
#2
Inviato 17 September 2020 - 08:09 PM
Saramagri, su 17 September 2020 - 04:07 PM, dicono:
Se scorro in basso ->impostazioni->wifi -> li leggo che mi appare la scritta tenta di collegarsi al cloud. Come devo fare?
Premetto: ho disattivato la connessione 5ghz quindi lui è collegato alla 2.4, ho fatto il reset, ho scollegato anche la batteria come mi hanno detto di fare ma nulla la situazione rimane quella.
Se lo faccio partire e chiudo l app, se voglio riaprirla devo ricollegarlo tenendo premuta la casetta per 2 secondi altrimenti non si collega, tutte le volte cosi.
Ciao, qual è il tuo gestore telefonico?
#5
Inviato 06 October 2020 - 07:52 PM
anch'io ho problemi nella gestione del mio braava jet m6 dopo l'aggiornamento del mese scorso. Da un momento all'altro la app mi vede inizialmente il robot ma poi non carica la mappatura e quindi non è programmabile alcuna operazione. quando esco dall'app e rientro il robot non si vede più anche se la voce del robot mi dice che l'associazione è riuscita.
Prima di tale aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Anche l'aggiornamento di qualche giorno fa, purtroppo, non ha portato alcun miglioramento.
Invece, il roomba 980 non ha avuto alcun contraccolpo: funziona ancor aperfettamente ed è comandabile.
- Accedo con operatore TIM o wifi Telecom
- Versione del sistema operativo dello smartphone - Android 10
- Versione App iRobot Home - 5.0.1 -release
- Versione software del Roomba (Disponibile all'interno dell'App nella voce Impostazioni > Info su) - 2.4.8-44 aggiornato a Febbraio 2020.
È auspicabile una risoluzione a breve del problema?
È possibile ritornare alla versione precedente della app dove tutto funzionava perfettamente senza intoppi?
In questo modo il braava jet è inutilizzabile.
Ho scritto al tutti: assistena irobot, sviluppatore della App ma non ottengo un riscontro.
Non so se sono nel posto giusto.
Alla luce di quanto sopra, avete qualche suggerimento per riassociare il mio robot e permettere di usarlo?
Grazie e buona serata
Silvia
#6
Inviato 06 October 2020 - 08:40 PM
stognetti, su 06 October 2020 - 07:52 PM, dicono:
anch'io ho problemi nella gestione del mio braava jet m6 dopo l'aggiornamento del mese scorso. Da un momento all'altro la app mi vede inizialmente il robot ma poi non carica la mappatura e quindi non è programmabile alcuna operazione. quando esco dall'app e rientro il robot non si vede più anche se la voce del robot mi dice che l'associazione è riuscita.
Prima di tale aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Anche l'aggiornamento di qualche giorno fa, purtroppo, non ha portato alcun miglioramento.
Invece, il roomba 980 non ha avuto alcun contraccolpo: funziona ancor aperfettamente ed è comandabile.
- Accedo con operatore TIM o wifi Telecom
- Versione del sistema operativo dello smartphone - Android 10
- Versione App iRobot Home - 5.0.1 -release
- Versione software del Roomba (Disponibile all'interno dell'App nella voce Impostazioni > Info su) - 2.4.8-44 aggiornato a Febbraio 2020.
È auspicabile una risoluzione a breve del problema?
È possibile ritornare alla versione precedente della app dove tutto funzionava perfettamente senza intoppi?
In questo modo il braava jet è inutilizzabile.
Ho scritto al tutti: assistena irobot, sviluppatore della App ma non ottengo un riscontro.
Non so se sono nel posto giusto.
Alla luce di quanto sopra, avete qualche suggerimento per riassociare il mio robot e permettere di usarlo?
Grazie e buona serata
Silvia
Ciao, purtroppo, non puoi reinstallare la vecchia APP.
Domanda: hai provato ad effettuare la configurazione da un altro smartphone? Hai effettua un reset al tuo robot?
Attendo risposte.
#7
Inviato 07 October 2020 - 07:23 AM
ho provato a installare la nuova app su altri dispositivi (sia tablet sia smartphone) Android; non ho possibilità su altri sistemi. Il risultato è sempre stato quello.
Resettare il robot ho timore in quanto ora non ho il controllo in tempo reale ma la programmazione delle varie pulizie l'ha tenuta; se lo resettassi avrei un oggetto totalmente inutilizzabile.
E' come se non riuscisse a collegarsi al cloud x scaricare le mappe e quindi non terminasse il processo di associazione anche se il robot mi dice che è associato correttamente.
Non so veramente più cosa fare e che pesci pigliare.
Grazie
Silvia
Aggiungo che non penso sia un problema del robot in quanto ho cominciato ad avere problemi nel momento in cui ho maledettamente aggiornato l'app! o quantomeno voglio sperare che non sia così! mi dispiacerebbe renderlo.
Messaggio modificato da stognetti il 07 October 2020 - 07:24 AM
#8
Inviato 07 October 2020 - 08:26 PM
stognetti, su 07 October 2020 - 07:23 AM, dicono:
ho provato a installare la nuova app su altri dispositivi (sia tablet sia smartphone) Android; non ho possibilità su altri sistemi. Il risultato è sempre stato quello.
Resettare il robot ho timore in quanto ora non ho il controllo in tempo reale ma la programmazione delle varie pulizie l'ha tenuta; se lo resettassi avrei un oggetto totalmente inutilizzabile.
E' come se non riuscisse a collegarsi al cloud x scaricare le mappe e quindi non terminasse il processo di associazione anche se il robot mi dice che è associato correttamente.
Non so veramente più cosa fare e che pesci pigliare.
Grazie
Silvia
Aggiungo che non penso sia un problema del robot in quanto ho cominciato ad avere problemi nel momento in cui ho maledettamente aggiornato l'app! o quantomeno voglio sperare che non sia così! mi dispiacerebbe renderlo.
Tranquilla, procedi con il reset, non è altro che un riavvio del robot, non perdi la mappatura già fatta.
Prova e fammi sapere
#9
Inviato 09 October 2020 - 07:14 AM
ho provato a resettare il robot e l'app ha riconosciuto correttamente sia il robot sia le mappe. Oggi lo testo con la programmazione ma, a vista, dovrebbe essere tornato tutto a posto! Grazie infinite! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!!!
Saluti
Silvia
#10
Inviato 09 October 2020 - 08:34 AM
stognetti, su 09 October 2020 - 07:14 AM, dicono:
ho provato a resettare il robot e l'app ha riconosciuto correttamente sia il robot sia le mappe. Oggi lo testo con la programmazione ma, a vista, dovrebbe essere tornato tutto a posto! Grazie infinite! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!!!
Saluti
Silvia
Per qualsiasi informazione, rimango a disposizione
#11
Inviato 09 October 2020 - 06:24 PM
Mi aggiungo alla segnalazione di problemi alla connessione al cloud.
Ho recentemente acquistato Roomba modello i7156. Il robot prova a connettersi al cloud senza successo.
Ho provato a resettare il robot ma il risultato non è cambiato.
Potrebbe essere un problema con il tipo di connessione inernet? Ho una web-pocket wind-3
#12
Inviato 09 October 2020 - 08:10 PM
nicolau.fornos, su 09 October 2020 - 06:24 PM, dicono:
Mi aggiungo alla segnalazione di problemi alla connessione al cloud.
Ho recentemente acquistato Roomba modello i7156. Il robot prova a connettersi al cloud senza successo.
Ho provato a resettare il robot ma il risultato non è cambiato.
Potrebbe essere un problema con il tipo di connessione inernet? Ho una web-pocket wind-3
Ciao, ti evidenzio che i Roomba connessi al Wi-Fi, necessariamente, si devono collegare attraverso una classica connessione adsl con cavo; classiche "saponette", non possono essere configurate.