Community iRobot: Robot Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Robot Roomba

#1 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 25 March 2009 - 06:40 PM

Avevo quasi deciso di comperare il Roomba 560, ma leggendo le varie discussioni nel forum, ho notato che questi apparecchi hanno spessissimo dei problemi. Qualcuno è veramente soddisfatto del loro impiego? Inoltre, dove conviene fare l'acquisto per avere il modello più recente? Shop della Nital da più garanzie? O va bene anche un Trovaprezzi on line? Grazie!

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 March 2009 - 07:02 PM

QUOTE(kuklas @ Mar 25 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Avevo quasi deciso di comperare il Roomba 560, ma leggendo le varie discussioni nel forum, ho notato che questi apparecchi hanno spessissimo dei problemi. Qualcuno è veramente soddisfatto del loro impiego? Inoltre, dove conviene fare l'acquisto per avere il modello più recente? Shop della Nital da più garanzie? O va bene anche un Trovaprezzi on line? Grazie!


Se leggi attentamenti anche i post più cupi vedi che siamo tutti soddisfatissimi, anche quelli che si lamentano e sono incavolatissimi proprio perché non vorrebbero farne più a meno; più che rompersi il robot si blocca per la polvere se non sei certosino nella pulizia alla fine di ogni ciclo, e a volte anche se lo sei, anche se gli ultimi modelli sono stati migliorati.
Ti conviene sicuramente comperare un robot venduto tramite autorizzati dalla Nital (trovi su questo sito l'elenco) perché il sovrapprezzo é inferiore ai benefici dell'assistenza.

Io penso che questo robottino sia tra le cose più belle che si possono acquistare, davvero. smile.gif

Il rischio implicito che hai quando pubblichi un forum aperto é che quelli che parlano male sono sempre di più di quelli che scrivono bene, qualsiasi sia il forum che apri :-))

Poi considera che il 99% degli iscritti (che sono quasi 800) scrive qui quando qualcosa non funziona, e non per fare quattro chiacchere insulse come facciamo tra noi quattro-cinque gatti

Messaggio modificato da ciczimz il 25 March 2009 - 07:00 PM


#3 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 25 March 2009 - 11:49 PM

Grazie! mi hai convinta e seguirò il tuo consiglio: shop Nital.
'notte

#4 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 26 March 2009 - 01:20 PM

QUOTE(kuklas @ Mar 25 2009, 11:49 PM) Visualizza messaggio
Grazie! mi hai convinta e seguirò il tuo consiglio: shop Nital.
'notte


Prendilo prendilo!
Proprio un secondo fa ho sentito la musichetta trionfale del mio Camillo (sì, Camillo, perché poi vedrai che anche tu gli darai un nome!).
Poco prima di mezzogiorno l'ho fatto partire, sono andato da mia mamma a mangiare mentre lui puliva.

Come ti è stato detto, nei forum postano maggiormente coloro i quali hanno problemi, e credimi, la cosa più brutta non è eventualmente il fatto di doverlo mandare a riparare, mai il fatto che quando è in riparazione NON CE L'HAI A CASA!!!! :-)

Buone spazzolate ;-)

chris



#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 March 2009 - 02:08 PM

non farmici pensare. in attesa del ritorno a casa di Lassie ( wink.gif ) ho acquistato il silver che era in offerta.
paletta e scopa? bleahhhhhhh
aspirapolvere a traino? pussavia!!
scopa elettrica? sciò, sciò.
non voglio vederli neppure per un giorno.
ormai siamo dei viziati roombadipendenti wub.gif


#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 26 March 2009 - 02:22 PM

Ma sai che a furia di sentire chi ha comprato il secondo per non restare senza quando è in riparazione sto pensando anch'io di attivarmi per il modello base? tongue.gif Devo guardarmi intorno. Dove era in offerta il silver?

#7 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 26 March 2009 - 06:56 PM

OK OK mi avete convinta tutti e grazie per il supporto... morale!
domani lavoro, ma sabato se riesco corro a comperare il mio Roomba, che chiamerò ... mo' ci penso.., beh, forse Arturo o Caterina...

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 March 2009 - 11:37 PM

Relativamente a quelli che frequentano il forum anche se non hanno problemi...

beh, cominciamo ad essere più di quattro gatti biggrin.gif

Messaggio modificato da ciczimz il 26 March 2009 - 11:37 PM


#9 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 27 March 2009 - 08:41 AM

QUOTE(kuklas @ Mar 26 2009, 06:56 PM) Visualizza messaggio
OK OK mi avete convinta tutti e grazie per il supporto... morale!
domani lavoro, ma sabato se riesco corro a comperare il mio Roomba, che chiamerò ... mo' ci penso.., beh, forse Arturo o Caterina...


Arturo è scontato come nome... Caterina non è male, ma secondo me è meglio un nome da maschietto, sai che soddisfazione dire che hai un ometto che ti pulisce il pavimento?

In effetti già che ci penso sto viziando un pò troppo la mogliettina, carico e scarico la lavastoviglie, carico, scarico la lavatrice, stendo e ritiro i panni e gestisco il mio Camillo...

Aspetto solo che la irobot faccia "Guglielmo" lo stiratutto!

OT: visto che odio stirare e "soffro" nel vedere l amogliettina quando stira, qualcuno di voi utilizza le presse per stirare? Sono comode? Sono più veloci? Le consigliete? OT OFF

Grazie!

chris

#10 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 27 March 2009 - 08:49 AM

io ho comprato il mio roomba in un negozio di elettro Ariston e lì mi daranno anche assistenza (Genova) biggrin.gif

#11 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 27 March 2009 - 10:01 AM

QUOTE(khriss75 @ Mar 27 2009, 08:41 AM) Visualizza messaggio
Arturo è scontato come nome... Caterina non è male, ma secondo me è meglio un nome da maschietto, sai che soddisfazione dire che hai un ometto che ti pulisce il pavimento?

In effetti già che ci penso sto viziando un pò troppo la mogliettina, carico e scarico la lavastoviglie, carico, scarico la lavatrice, stendo e ritiro i panni e gestisco il mio Camillo...

Aspetto solo che la irobot faccia "Guglielmo" lo stiratutto!

OT: visto che odio stirare e "soffro" nel vedere l amogliettina quando stira, qualcuno di voi utilizza le presse per stirare? Sono comode? Sono più veloci? Le consigliete? OT OFF

Grazie!

chris


guru.gif
il genere femminile ringrazia .
la pressa è utilissima per biancheria e indumenti 'facili' (t-shirt, lenzuola, asciugamani, tovaglie....). per le camicie, ad esempio, occorre essere ben addestrati (=sbagli una volta, sbagli due, sbagli tre.. ma alla fine ci si riesce, a meno di non essere 'de coccio' biggrin.gif ). è da considerare sia il minor consumo di energia (pieghi la tovaglia, pf pf, e ti esce bella stirata come appena uscita dalla confezione) sia il risparmio notevole di tempo.
che io sappia esiste uno stiracamicie che fa tutto da solo, ma ha un prezzo davvero elevato .

#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 27 March 2009 - 02:09 PM

Non avevo mai visto usare OT ON e OT OFF laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#13 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 27 March 2009 - 07:48 PM

Grazie per la risposta Vatuttobene!
Sono indeciso sulla pressa, vorrei davero provare a prenderla proprio in considerazione a ciò cui tu ti riferivi (minor tempo, minor consumo energia e credo anche minor sforzo).
Non saprei, sai, sono quegli elettrodomestici non ancora inseriti nell'abitudinario collettivo...
Non dico che faccia ha fatto mia mamma (e la fa tutt'ora) quando dico che pulisco casa con un robottino!
Vedremo!

In ogni caso grazie mille per le info!

@ciczimz OT ON - OT OFF... dai, sono carini, accendo e spengo :-)

chris

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi