Roomba I7 Con Problema Di Dislivello
#1
Inviato 05 June 2020 - 05:54 PM
ho avuto il seguente problema con il mio roomba i7 comprato alcuni mesi fa:
"A pulizia iniziata dopo un po mi arriva un sms sull'app " Il roomba ha bisongno del tuo aiuto..." arrivo a casa e lo trovo fermo in mezzo alla stanza con la luce rossa, premo il tasto clean e una voce mi dice "disclivello rilevato spostare in un altro punto e premere clean", spostato in un altro punto non è ripartito. Tramite chat con l'assistenza mi è stato suggerito di resettare il roomba e poi riposizionarlo sulla base. Dopo un po l'ho riavviato tramite app, ha iniziato a pulire ma si fermato poco dopo sempre con lo stesso problema del dislivello. l'ho dovuto mandare in assistenza.
a questo punto ti chiedo se al rientro del roomba io dovrò rifare il collegamento al modem, rifare la mappatura, .... spero di no Grazie
#2
Inviato 06 June 2020 - 08:13 AM
gensincar, su 05 June 2020 - 05:54 PM, dicono:
ho avuto il seguente problema con il mio roomba i7 comprato alcuni mesi fa:
"A pulizia iniziata dopo un po mi arriva un sms sull'app " Il roomba ha bisongno del tuo aiuto..." arrivo a casa e lo trovo fermo in mezzo alla stanza con la luce rossa, premo il tasto clean e una voce mi dice "disclivello rilevato spostare in un altro punto e premere clean", spostato in un altro punto non è ripartito. Tramite chat con l'assistenza mi è stato suggerito di resettare il roomba e poi riposizionarlo sulla base. Dopo un po l'ho riavviato tramite app, ha iniziato a pulire ma si fermato poco dopo sempre con lo stesso problema del dislivello. l'ho dovuto mandare in assistenza.
a questo punto ti chiedo se al rientro del roomba io dovrò rifare il collegamento al modem, rifare la mappatura, .... spero di no Grazie
Ciao, a malincuore ti devo dire che devi nuovamente effettuare "l'addestramento"; presso i laboratori, andranno di certo a resettare il robot, eliminando possibili problemi futuri.
Al 99%, purtroppo, verrà resettato alle condizioni di fabbrica.
#3
Inviato 06 June 2020 - 09:26 AM
non ci voleva proprio, anche perchè come già sai non ho molta dimestichezza con wi-fi, nuvole, modem, comunque quello che mi conforta e che quando ne avrò bisogno al suo rientro posso contare su di te. A proposito di dislivello è inutile chiedersi come sia successo che a pochi mesi dall'acquisto il mio roomba i7 abbia avuto questo tipo di problema, ma data la tua esperienza e per togliermi un dubbio personale, visto che il guasto del dislivello si verificava non in prossimità di scale o altro ma in mezzo alla stanza dove puliva, è possibile che il roomba possa "perdere equilibrio" ogni volta che si incastra sotto il bordo a spigolo di un divano da cui si libera però costringendolo ad inclinarsi verso il divano e questo movimento fatto più volte durante la pulizia possa esserne la causa?
#4
Inviato 06 June 2020 - 01:37 PM
gensincar, su 06 June 2020 - 09:26 AM, dicono:
non ci voleva proprio, anche perchè come già sai non ho molta dimestichezza con wi-fi, nuvole, modem, comunque quello che mi conforta e che quando ne avrò bisogno al suo rientro posso contare su di te. A proposito di dislivello è inutile chiedersi come sia successo che a pochi mesi dall'acquisto il mio roomba i7 abbia avuto questo tipo di problema, ma data la tua esperienza e per togliermi un dubbio personale, visto che il guasto del dislivello si verificava non in prossimità di scale o altro ma in mezzo alla stanza dove puliva, è possibile che il roomba possa "perdere equilibrio" ogni volta che si incastra sotto il bordo a spigolo di un divano da cui si libera però costringendolo ad inclinarsi verso il divano e questo movimento fatto più volte durante la pulizia possa esserne la causa?
Ti ricordi il codice errore?
E' possibile che vi siano i sensori di vuoto difettosi
Messaggio modificato da partenio76 il 06 June 2020 - 01:38 PM
#7
Inviato 08 June 2020 - 05:06 AM
Comunque adesso è in assistenza vedranno loro cosa fare. Ti volevo chiedere un altra cosa invece per quando mi ritornerà il roomba, l'attuale app vale ancora o debbo scaricarla nuovamente?
#8
Inviato 08 June 2020 - 03:29 PM
gensincar, su 08 June 2020 - 05:06 AM, dicono:
Comunque adesso è in assistenza vedranno loro cosa fare. Ti volevo chiedere un altra cosa invece per quando mi ritornerà il roomba, l'attuale app vale ancora o debbo scaricarla nuovamente?
Ti consiglio di fare un installazione pulita
#9
Inviato 08 June 2020 - 05:59 PM
#11
Inviato 10 June 2020 - 11:51 AM
sono di nuovo qui perchè come mi avevi suggerito ho disinstallato la precedente app e poi l'ho nuovamente scaricata, ma nell'aprirla mi ritrovo gli stessi dati di prima stesse mappe, stessa cronologia, ecc... anche con lo stesso messaggio in apertura che c'era nella precedente app "il cloud non riesce a parlare con Roomba. Riprovare più tardi". Siccome non è cambiato nulla rispetto alla precedente App, posso procedere comunque alla nuova installazione quando mi arriverà il roomba nei prossimi giorni? Grazie.
#12
Inviato 10 June 2020 - 07:55 PM
gensincar, su 10 June 2020 - 11:51 AM, dicono:
sono di nuovo qui perchè come mi avevi suggerito ho disinstallato la precedente app e poi l'ho nuovamente scaricata, ma nell'aprirla mi ritrovo gli stessi dati di prima stesse mappe, stessa cronologia, ecc... anche con lo stesso messaggio in apertura che c'era nella precedente app "il cloud non riesce a parlare con Roomba. Riprovare più tardi". Siccome non è cambiato nulla rispetto alla precedente App, posso procedere comunque alla nuova installazione quando mi arriverà il roomba nei prossimi giorni? Grazie.
Ma hai effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica; se non è stato effettuato, ti invito a farlo.
#13
Inviato 11 June 2020 - 04:09 PM
P.S. ma non si può avere un contatto più diretto durante la prima configurazione ?
#14
Inviato 11 June 2020 - 09:46 PM
gensincar, su 11 June 2020 - 04:09 PM, dicono:
P.S. ma non si può avere un contatto più diretto durante la prima configurazione ?
Quando hai di bisogno, mi trovi qui
#15
Inviato 12 June 2020 - 09:58 AM
Ho ricaricato roomba l'ho avviato normalmente stamattina ha fatto giá due ricariche e ancora non ha coperto tutta la superficie ( e questo me l'aspettavo essendo un appartamento grande) quindi dovrebbe ripartire per un terzo giro, però adesso guardando lo stato di ricarica vedo il roomba è "pronto a pulire. in ricarica" non come nella precedente ricarica che diceva "roomba è in ricarica e ripartirà tra..... Dal punto dove si è fermato". Ti domando se ripartirà da dove si è fermato e completerà la mappatura o forse ho sbagliato e ha pulito senza fare la mappatura? Grazie e se mi puoi rispondere a breve perché sono con la casa sotto sopra.
#16
Inviato 12 June 2020 - 09:26 PM
gensincar, su 12 June 2020 - 09:58 AM, dicono:
Ho ricaricato roomba l'ho avviato normalmente stamattina ha fatto giá due ricariche e ancora non ha coperto tutta la superficie ( e questo me l'aspettavo essendo un appartamento grande) quindi dovrebbe ripartire per un terzo giro, però adesso guardando lo stato di ricarica vedo il roomba è "pronto a pulire. in ricarica" non come nella precedente ricarica che diceva "roomba è in ricarica e ripartirà tra..... Dal punto dove si è fermato". Ti domando se ripartirà da dove si è fermato e completerà la mappatura o forse ho sbagliato e ha pulito senza fare la mappatura? Grazie e se mi puoi rispondere a breve perché sono con la casa sotto sopra.
Normalmente per completare l'addestramento, occorrono circa 3/a cicli completi. Per come mi spieghi dovrebbe ripartire da dove ha interrotto il ciclo di pulizia.