Community iRobot: Asciugatura?!?!? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Asciugatura?!?!? Ma il pavimento deve rimanere asciutto o no? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   nucciamarra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-March 09

  Inviato 21 March 2009 - 01:03 PM

Salve a tutti! ho appena acquistato il mio scooba e il suo primo giro di prova è andato benissimo. Solo che è già la terza volta che dopo circa 40 minuti di attività si ferma e si accende la spia di fine pulizia/contenitore acqua vuoto e in effetti acqua non ce n'è più ma è vuoto anche il contenitore dell'acqua sporca mentre, in compenso, il pavimento è completamente "allagato". Che succede? Mi sono persa qualche passaggio?
Qualcuno mi aiuta? ohmy.gif


P.S.: Ma perchè il manuale è così poco chiaro?

Messaggio modificato da nonlavopiù il 21 March 2009 - 01:03 PM


#2 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 22 March 2009 - 04:05 PM

Strano!
Solitamente dopo un ciclo di lavaggio (40 minuti circa) il pavimento rimane abbastanza asciutto, perchè gli ultimi 5 minuti il led verde lampeggia ed il ciclo di asciugatura interna inizia.
Secondo me l'asciugatura del pavimento è molto variabile: se lasci la finestra aperta della stanza dove lavora Scooba l'asciugatura è stra veloce, se invece ci sono fughe ci impiega un po di più!

Comunque è strano che la cisterna dell'acqua sporca sia vuota! Solitamente poca ma almeno un po' di acqua si raccoglie.

Se ti succede ancora di trovare il pavimento bagnato e la cisterna vuota, prova a fargli fare un altro giro di asciugatura (schiacci il tasto play/pause fino a che il led verde lampeggia).


#3 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 23 March 2009 - 10:30 AM

se il contenitore dell'acqua sporca è completamente vuoto credo sia un segnale della mancata aspirazione dell'acqua o d i qualche ostruzione ostruzione.
non raccoglie proprio tutto, ma qualcosa sì.

#4 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 23 March 2009 - 10:39 PM

dry.gif Ciao, il tuo problema è legato ad un malfunzionamento della tanica dell'acqua sporca e pulita. Era successo anche al mio Scooba e riuscii a venirne fuori così:

Prova ad inserire un tubo di gomma nel buco della tanica che aderisce al tubetto di gomma nero dello Scooba (quello che si può smontare per pulirlo). Il tubo deve avere avere circa lo stesso diametro,( io combinazione ne avevo uno in casa) e deve essre abbastanza lungo da portarlo alla bocca. A queso punto con le dita tappa i due buchi sulle sporgenze che si inseriscono nel portaspazzole e soffia nel tubo con tutta la forza che hai. Fallo più volte. Nel mio caso , dal buco quadrato che aderisce al filtro era uscita un sacco di schifezza. Continua soffiando nei buchi delle sporgenze che si inseriscono nel portaspazzole tenendo tappato il buco dove prima avevi inserito il tubo di gomma. Anche da lì era uscita della schifezza. Alla fine sciacqua bene il contenitore dell'acqua sporca con acqua tiepida agitandolo energicamente. Con me ha funzionato. Ciao ed in bocca al lupo.

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 27 March 2009 - 10:12 AM

Fulmine.gif
oggi mi metto alla ricerca di un tubo adatto allo scopo e soffierò fino allo sfinimento in ogni pertugio visibile e invisibile : è un po' seccante (e mi limito) doversi armare di straccio per asciugare il pavimento di buon mattino....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi