Detersivi Alternativi Scooba
Inviato 13 June 2008 - 10:28 PM
un forumista chiedeva alternative al Clorox.
ecco la miniera
[topic="http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=1917&postdays=0&postorder=asc&start=0"]soluzioni alternative al clorox[/topic]
Mastro Lindo AcquActive formula Ph neutro"
36cc for 800cc water
Inviato 14 June 2008 - 09:08 AM
un forumista chiedeva alternative al Clorox.
ecco la miniera
[topic="http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=1917&postdays=0&postorder=asc&start=0"]soluzioni alternative al clorox[/topic]
Mastro Lindo AcquActive formula Ph neutro"
36cc for 800cc water
premetto che nn ho uno scuba ma è il prossimo acquisto previsto
qualcuno ha provato quei detersivi indicati per le macchine lavapavimenti?
Messaggio modificato da Supporto iRobot il 16 June 2008 - 08:08 AM
Inviato 14 June 2008 - 12:58 PM
io studio con impegno l'evolversi della situazione poichè non voglio farmi trovare impreparata a settembre 2008 (l'assistenza ha giurato!!).
Da quanto ho potuto capire (/il mio inglese scolastico non mi fa apprezzare le innumerevoli abbreviazioni usate dai forumisti americani... li possino...) è necessario un ph 7 per attivare i sensori e far partire scooba. Pertanto i vari detersivi alternativi, per non danneggiare i componenti e attivare i sensori, devono avere determinate caratteristiche e dosaggi ben studiati.
Dato che in Italia non sarà possibile acquistare il Clorox a ogni angolo di strada, credo che la ditta o chi per essa avrà la gentilezza di indicare qualche 'soluzione' alternativa.
(vero? )
Inviato 14 June 2008 - 02:33 PM
lo scooba spero veramente che arrivi dopo l'estate
Inviato 16 June 2008 - 08:20 AM
qualcuno ha provato quei detersivi indicati per le macchine lavapavimenti?
Gentile fragile,
al fine di evitare che questo spazio diventi trampolino per pubblicità a realtà commerciali (fuori o dentro il nostro circuito) confermiamo che per correttezza, non possiamo mantenere la pubblicazione di link o riferimenti a rivenditori se non quelli ufficiali. Per tale motivo abbiamo tolto il link da lei indicato.
In merito allo Scooba ricordiamo comunque che per il suo utilizzo è previsto il solo clorox o in alternativa aceto bianco. Acqua calda, o altri detersivi possono danneggiare irreparabilmente il prodotto.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot.
Inviato 16 June 2008 - 05:33 PM
non indicavo alcun rivenditore.
Inviato 17 June 2008 - 11:11 PM
Comunque la irobot consente l'utilizzo di altri detersivi solo dopo la fine della garanzia, se vengono utilizzati durante la garanzia questa decade automaticamente. Un consiglio ,dopo la prima passata con detersivo , se ci sono aloni fare una passata senza detersivo o con aceto.
Evviva lo scooba in casa nostra è ormai un oggetto indispensabile. Ciao.
Inviato 18 June 2008 - 08:05 AM
Per curiosita' quale detersivo usi che non lascia aloni ?
Io uso il mastro lindo e qualche alone c'e' ...
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 19 June 2008 - 11:19 AM
L'assistenza sopra "vieta" di dare nomi di rivenditori, non nomi di detersivi ... :
"la pubblicazione di link o riferimenti a rivenditori se non quelli ufficiali"
Non hanno mica cancellato il riferimento al mastro lindo ...
Ciaooooooooooooo,
Luciano
Inviato 20 June 2008 - 12:51 PM
Inviato 20 June 2008 - 02:22 PM
No, niente candeggina, dal sito Irobot store:
Safe, effective cleaning solution, specially formulated for use with Scooba Floor Washing Robot. Strong enough to clean tough spills, yet gentle enough for use on sealed hardwood floors. Contains no bleach.
Bleach = Candeggina
Clorox e' la societa' che fabbrica il detergente ed e' una societa' ormai "storica", la prima che ha fabbricato candeggina in modo industriale, negli USA clorox e' sinonimo di candeggina.
Questa "confusione" puo' creare problemi a chi volesse importare il clorox per lo scooba, se viene controllato dalla dogana possono scambiarlo per candeggina e potrebbero pure fare problemi per l'importazione di prodotti "pericolosi" (la candeggina non puo' viaggiare in aereo..)
Ciaoooooooooooo,
Luciano
P.S.: soprattutto NON usate candeggina o acidi nello scooba, mi raccomando !!
Inviato 22 June 2008 - 05:22 PM
é ovvio che sul sito della irobot scrivano che non si devono usare altri detergenti altrimenti come fanno a vendere il loro?
Partendo dal presupposto che i detergenti in commercio sono testati per essere sicuri e essere usati sui pavimenti, toccati con mano (chi non ha mai strizzato lo straccio a mani nude?) mi sembra alquanto improbabile che possa danneggiare un apparecchio adibito alla pulizia con detergente.
è probabile che il loro prodotto sia migliore, è probabile che abbiano "tarato" il sensore di conducibilità per "riconoscere" il loro detersivo, ma trovo impossibile che abbiano usato materiali che si deteriorano contatto con acqua e qualunque altro detergente.
Ovviamente chiunque può smentirmi, ma mi deve anche spiegare perché la candeggina rovinerebbe lo scooba, e non solo perché è scritto sul sito della irobot (per ovvie questioni commerciali).
Ovviamente sarei ben contento di acquistare del detergente specifico se fosse in vendita in Italia e se avesse un prezzo ragionevole, ma visto che ho preso lo scooba circa un anno fa in America, non avendo remore per la garanzia continuerò a sperimentare detergenti e candeggine. ;-)
Inviato 22 June 2008 - 08:02 PM
Ovviamente sarei ben contento di acquistare del detergente specifico se fosse in vendita in Italia e se avesse un prezzo ragionevole, ma visto che ho preso lo scooba circa un anno fa in America, non avendo remore per la garanzia continuerò a sperimentare detergenti e candeggine. ;-)
Se sei un'esperto in chimica qui trovi la composizione del clorox x scooba:
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...leaner08-06.pdf
Non essendo io un esperto, x me e' un po' cinese, niente candeggina in ogni caso ..
In generale trovo solo che viene sconsigliato (parlo di forum d'utenti, non del sito Irobot ..) di usare candeggina & acqua calda x non meglio specificati problemi su gomma, guarnizioni, membrane, etc.
Visto che alternative (es. mastro lindo, compatibile almeno nel PH, conduttivita' elettrica & quantita' di schiumacon il clorox x scooba) esistono, io personalmente seguo queste "regole".
Poi naturalmente tu sei libero di fare quello che pensi sia + giusto x te' ..
Just my 2 cents ...
Ciaoooooooooooo,
Luciano
Inviato 22 June 2008 - 08:56 PM
con eccezione delle migliaia di persone truffate da certe/i imbonitori (vedi scioglipancia...amuleti di vario genere...) che ogni tanto mi viene da pensare che forse forse se la sono meritata...
ma poi lo respingo questo pensiero maligno, eh?? sia ben chiaro
PS : voglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscooba
voglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscooba
voglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscoobavoglioloscooba
nonvoglioaspettaresettembrenonvoglioaspettaresettembrenonvoglioaspettaresettembre
nonvoglioaspettaresettembrenonvoglioaspettaresettembrenonvoglioaspettaresettembre
:(
Inviato 23 June 2008 - 04:07 PM
ho la vaga sensazione, si ma molto vaga che tu sia interessata allo scooba.........
Ciao
Felix
Inviato 24 June 2008 - 07:57 AM
ho la vaga sensazione, si ma molto vaga che tu sia interessata allo scooba.........
Ciao
Felix
Quella e' la parte che credo di aver capito anche io ... l'altra sui consumatori italiani & gli imbonitori .. booohhh, mica l'ho capita ...
Ciaooooooooo,
Luciano
Inviato 30 June 2008 - 05:53 PM
Ciao
Felix
appena appena
Quella e' la parte che credo di aver capito anche io ... l'altra sui consumatori italiani & gli imbonitori .. booohhh, mica l'ho capita ...
Ciaooooooooo,
Luciano
credo (credo) di aver pensato : se tutti i consumatori fossero così attenti non ci sarebbe trippa per gatti (per la serie 'ccà nisciun' è fess' e col cavolo che m'accatto lo scioglipancia).
più o meno
Inviato 26 April 2020 - 04:40 PM
ecco un video di presentazione per questo ottimo oggetto domestico.
youtube.com/watch?v=pUQAHaaNpnE
Saluti a tutti.