Community iRobot: Questo Forum é Proprio Una Bella Iniziativa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Questo Forum é Proprio Una Bella Iniziativa

#1 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

  Inviato 18 March 2009 - 11:55 AM

Per un'azienda che produce e commercializza, un forum di opinioni può anche risultare oneroso e controproducente perché si può riempire di problemi e critiche del tipo "mi si é bloccata la spazzolina qui", "non sono soddisfatto perché..", vorrei risposte chiare etc... o di commenti di persone assolutamente infuriate che si mettono a denigrare il prodotto, o a sollecitare le risposte dell'assistenza in maniera qualche volta petulante e arrogante, invece di utilizzare i canali appositi preposti, come d'altronde dovrebbero fare se questo forum non esistesse o se venisse chiuso.

In qualità di appassionato di componentistica elettromeccanica e di automazione, vorrei diversamente osservare che un prodotto come questo ha a che fare con la polvere e le insidie di ogni tipo di ambiente, è innovativo e avrebbe potuto avere da subito una quantità di problemi "infantili" ben superiore a quanto sto invece riscontrando; mi meraviglia anche che il primo modello Roomba sia nato concettualmente già perfetto (il sistema a rulli, la spazzolina laterale, la forma circolare e piatta, la modularità, etc etc...) che lo ha reso fin da subito il prodotto di riferimento da battere. Avete notato che anno dopo anno sta montando una concorrenza di nuovi aspirapolvere-robot che però riescono solo a copiare e non ad innovare, nonostante siano passati già 5 (?) anni dalla prima versione del “Roomba”? Sono profondamente colpito dalla bontà del primo progetto, e mi piacerebbe molto conoscere qualcosa di più della sua storia.
Ma vi rendete conto??? Oggi stiamo assistendo solo all'alba della specie dei robot domestici, al pari di quanto é avvenuto forse con le automobili, o il pc. “Lui” è il primo!

Io ho cambiato tanti aspirapolvere negli ultimi anni, per un problema o per l’altro, perciò sostengo: il Roomba è assolutamente un buon prodotto, e fa quello che gli altri aspirapolveri non fanno: pulisce da solo!

Perdonate il mio entusiastico volo pindarico; qui voglio semplicemente dire che gradisco molto questo forum, perché questo ambiente virtuale é di estrema utilità per noi utilizzatori e quindi ne auspico il successo, e perché apprezzo la trasparenza e la professionalità di Nital che fa sì che non siano cancellati neppure i post più denigratori (ad es. di coloro che comperano il robot negli stati uniti ma che poi vogliono l’assistenza dal distributore italiano).

Vorrei tra le tante lamentele, ma anche tra le tante manifestazioni di entusiasmo, ringraziare personalmente e manifestare il mio entusiasmo per tutto questo nuovo mondo.





#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 12:14 PM

Sono perfettamente d'accordo con te. Era qualche anno che ci meditavo sopra, all'acquisto, voglio dire, mio marito dice che tutte le novità le trovo io però poi è contento (quasi sempre wub.gif). Non ho mai avuto la casa così pulita con nessuno sforzo.
Effettivamente hai ragione anche sul fatto che lascino aperto il forum a tutte le discussioni. Se la gente è intelligente lo sa che per due che scrivono i loro problemi ce ne sono altrettanti che sono contenti e non lo scrivono.
Scusa, ma ti fanno assistenza gratis? laugh.gif

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2009 - 12:39 PM

Si, e mi hanno pagato 1000 euro per questo servizio laugh.gif
I mariti sono contenti se trovano la casa pulita, i calzini e le mutande stirare e la pappa pronta nel piatto... wink.gif

#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 12:45 PM

Scusa ma per avere una risposta dall'assistenza devo scrivere in qualche posto specifico? non mi hanno risposto... Vabbè ho scritto solo ieri o al massimo l'altro ieri, magari chissà più tardi troverò una risposta esaurientissima... cool.gif

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2009 - 12:56 PM

Adesso non credere che io sia uno di loro smile.gif




#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 March 2009 - 02:59 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 18 2009, 12:39 PM) Visualizza messaggio
Si, e mi hanno pagato 1000 euro per questo servizio laugh.gif
I mariti sono contenti se trovano la casa pulita, i calzini e le mutande stirare e la pappa pronta nel piatto... wink.gif


ahò, so' tutti uguali laugh.gif

scherzi a parte.., credo che questo forum sia nato proprio per aiutare chi ha acquistato questo prodotto a scatola chiusa, visto che in Italia è stato poco pubblicizzato ed è poco diffuso.
sarebbe una bella cosa poter comprendere se le nostre critiche ma anche i suggerimenti producono effetti in termini di miglioramento del prodotto (di base ottimo).
io continuo a sostenere che questo prodotto fornisce aiuto concreto oltre alle sfaticate come me ( cool.gif ) anche a chi ha deficit fisici che riducono l'autonomia. e su quest'ultima cosa investirei un po' in pubblicità e in richieste al governo di detassazione perchè potrebbe essere considerata una vera e propria 'protesi'.

per quanto riguarda il fatto che sia 'il primo' che davvero conti di dare un aiuto al disbrigo delle faccende casalinghe... questo la dice lunga sulla considerazione che hanno le industrie (e la ricerca da esse commissionate) su cosa possa migliorare davvero la qualità della vita....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi