App Irobot
#1
Inviato 06 February 2020 - 06:47 PM
Ho un roomba I7+ da un mesetto.
Salvo errore , nella app mi era sembrato di trovare una sezione nella quale erano indicati i livelli di deterioramento e usura delle varie componenti (se non ricordo male vi era una linea verde che si allungava in base all’usura).
Non riesco più a trovare la sezione ... qualcuno gentilmente mi può aiutare ?
#2
Inviato 06 February 2020 - 07:43 PM
emanuele982, su 06 February 2020 - 06:47 PM, dicono:
Ho un roomba I7+ da un mesetto.
Salvo errore , nella app mi era sembrato di trovare una sezione nella quale erano indicati i livelli di deterioramento e usura delle varie componenti (se non ricordo male vi era una linea verde che si allungava in base all’usura).
Non riesco più a trovare la sezione ... qualcuno gentilmente mi può aiutare ?
Ciao, dall'APP iRobot HOME vai su Guida e poi clicchi su Cura e Manutenzione.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.
Messaggio modificato da partenio76 il 06 February 2020 - 07:43 PM
#3
Inviato 07 February 2020 - 08:48 AM
Era utile perché capivo lo stato di usura dei singoli componenti.
Non c’è modo per farlo uscire ?
Allega File(s)
-
6BD02F58-3475-4DC1-9550-6A6A4C9B8154.png (255.13K)
Numero di downloads: 752
#4
Inviato 07 February 2020 - 08:57 AM
emanuele982, su 07 February 2020 - 08:48 AM, dicono:
Era utile perché capivo lo stato di usura dei singoli componenti.
Non c’è modo per farlo uscire ?
Verifica che l'APP iRobot HOME sia aggiornata: l'ultima versione per Android è 4.5.1
#5
Inviato 09 February 2020 - 11:40 AM
#6
Inviato 09 February 2020 - 02:52 PM
emanuele982, su 09 February 2020 - 11:40 AM, dicono:
A questo punto, aspetta una versione aggiornata dell'APP e vedrai che il problema verrà risolto in maniera automatica.
#7
Inviato 11 February 2020 - 09:22 PM
a proposito di usura di componenti ho una richiesta da farti, del mio precedente Roomba 780 mi sono rimaste delle spazzole laterali, posso usarle sul mio nuovo Roomba i7 ?
Grazie e a presto.
#8
Inviato 11 February 2020 - 09:31 PM
gensincar, su 11 February 2020 - 09:22 PM, dicono:
a proposito di usura di componenti ho una richiesta da farti, del mio precedente Roomba 780 mi sono rimaste delle spazzole laterali, posso usarle sul mio nuovo Roomba i7 ?
Grazie e a presto.
Ciao, lo sconsiglio, l'attacco è leggermente diverso
#9
Inviato 15 February 2020 - 10:53 AM
per la risposta e come sempre di aiuto per tutti noi. Colgo l'occasione anche per chiederti come potere fare riutilizzare sia il mio vecchio Roomba 780 un pò malconcio dopo tanti anni di servizio ( a volte non ritorna alla base, è rumoroso, maniglia rotta, .....) insieme anche ad altri suoi accessori che avevo comprato come riserve da utilizzare in caso di necessità ( spazzole, filtri, ....), per evitare di mandare in discarica tutto questo materiale che credo potrebbe ancora essere utilizzato con il Roomba eventualmente da fare revisionare da un tecnico.
Buon lavoro e a presto.
#10
Inviato 15 February 2020 - 11:47 PM
gensincar, su 15 February 2020 - 10:53 AM, dicono:
per la risposta e come sempre di aiuto per tutti noi. Colgo l'occasione anche per chiederti come potere fare riutilizzare sia il mio vecchio Roomba 780 un pò malconcio dopo tanti anni di servizio ( a volte non ritorna alla base, è rumoroso, maniglia rotta, .....) insieme anche ad altri suoi accessori che avevo comprato come riserve da utilizzare in caso di necessità ( spazzole, filtri, ....), per evitare di mandare in discarica tutto questo materiale che credo potrebbe ancora essere utilizzato con il Roomba eventualmente da fare revisionare da un tecnico.
Buon lavoro e a presto.
Per poter valutare con esattezza le problematiche riscontrate sul tuo Roomba 780, potresti mettere un video così da vedere meglio.
#11
Inviato 19 February 2020 - 05:46 PM
- ) quando ritorna alla base a fine lavoro non si "siede" per ricaricarsi, ma ci saltella sopra andando a volte a destra a volte a sinistra, con la conseguenza che il più delle volte torna indietro allontanandosi dalla base fino ad girovagare per la casa e scaricare completamente la batteria, costringendomi ad andare alla sua ricerca quando finisce sotto qualche letto o divano; infatti, dopo averlo trovato e vado per accenderlo per rimetterlo manualmente sulla base per ricaricarlo la voce del segnale rosso mi diceva sempre "caricare roomba".
A presto e grazie ancora.
Allega File(s)
-
Maniglia sganciata.jpg (322.19K)
Numero di downloads: 684 -
Paraurti lesionato.jpg (174.77K)
Numero di downloads: 692 -
Contatti incavati.jpg (1.5MB)
Numero di downloads: 693
#12
Inviato 19 February 2020 - 10:49 PM
gensincar, su 19 February 2020 - 05:46 PM, dicono:
- ) quando ritorna alla base a fine lavoro non si "siede" per ricaricarsi, ma ci saltella sopra andando a volte a destra a volte a sinistra, con la conseguenza che il più delle volte torna indietro allontanandosi dalla base fino ad girovagare per la casa e scaricare completamente la batteria, costringendomi ad andare alla sua ricerca quando finisce sotto qualche letto o divano; infatti, dopo averlo trovato e vado per accenderlo per rimetterlo manualmente sulla base per ricaricarlo la voce del segnale rosso mi diceva sempre "caricare roomba".
A presto e grazie ancora.
Ma mica lo hai portato in guerra 🤣.
Il problema che non riesce a caricarsi è dovuto ai due contatti metallici posti sotto il robot che sono incavati; per ripristinarli occorre smontare il robot e verificare se possono essere ripristinati o sostituiti.
Se non sono troppo incavati, potresti fare la prova a passare una gomma da cancellare e successivamente con un panno asciutto rimuovi i residui; fai lo stesso sulla home-base.
Per la maniglia e il paraurti sono da sostituire.