Community iRobot: Roomba I7+ - Problema Hardware - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7+ - Problema Hardware L’app iRobot segnala un problema Hardware

#1 Utente offline   sillian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 19

Inviato 31 December 2019 - 09:10 PM

Buonasera,

oggi aprendo l’app iRobot mi segnala che c’è un problema HW sul Roomba, è strano perché nell’ultima settimana non lo abbiamo utilizzato e funzionava perfettamente.

Adesso l’App mi impedisce di avviarlo e non posso più premere il tasto “CLEAN”, il messaggio che riporta è il seguente (vedere anche allegato):

“Roomba presenta un problema di Hardware. Contatta l’assistenza clienti iRobot”

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere e se c’è un servizio di assistenza a Roma?
L’ho comprato solo 5 mesi fa.

Saluti.

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6611
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 January 2020 - 10:47 AM

Visualizza messaggiogiuliano.carbe, su 31 December 2019 - 09:10 PM, dicono:

Buonasera,

oggi aprendo l’app iRobot mi segnala che c’è un problema HW sul Roomba, è strano perché nell’ultima settimana non lo abbiamo utilizzato e funzionava perfettamente.

Adesso l’App mi impedisce di avviarlo e non posso più premere il tasto “CLEAN”, il messaggio che riporta è il seguente (vedere anche allegato):

“Roomba presenta un problema di Hardware. Contatta l’assistenza clienti iRobot”

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere e se c’è un servizio di assistenza a Roma?
L’ho comprato solo 5 mesi fa.

Saluti.

Ciao prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto il tasto CLEAN per 15 secondi per poi rilasciarlo; adesso metti sotto carica il robot, apri l'APP e verifica che il messaggio di errore non sia può presente; se lo fosse ancora, allora effettua la disinstallazione dell'APP per la successiva re-installazione.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   sillian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 19

Inviato 01 January 2020 - 07:07 PM

Grazie, aggiungo che il led centrale del roomba era di colore blu e ruotava di continuo, è rimasto in questo stato tutta la notte.

Per qualche strano motivo senza che facessi nulla stamattina il roomba ha emesso un suono, il led si è spento ed è ritornato allo stato di normale carica, adesso roomba è tornato a funzionare come prima.

Non ho capito cos’è successo, ha fatto tutto da solo.. .

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6611
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 January 2020 - 07:17 PM

Visualizza messaggiogiuliano.carbe, su 01 January 2020 - 07:07 PM, dicono:

Grazie, aggiungo che il led centrale del roomba era di colore blu e ruotava di continuo, è rimasto in questo stato tutta la notte.

Per qualche strano motivo senza che facessi nulla stamattina il roomba ha emesso un suono, il led si è spento ed è ritornato allo stato di normale carica, adesso roomba è tornato a funzionare come prima.

Non ho capito cos’è successo, ha fatto tutto da solo.. .

È possibile che abbia effettuato un un'aggiornamento

#5 Utente offline   sillian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 19

Inviato 03 January 2020 - 10:45 AM

Grazie, ma andando su impostazioni l’ultimo aggiornamenti software del robot risale al 5 Dicembre 2019.

Non mi torna poi il fatto che segnalasse un problema hardware.

Non so se segnalare all’assistenza adesso che è in garanzia o lasciare correre.

Saluti.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6611
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2020 - 11:40 AM

Visualizza messaggiosillian, su 03 January 2020 - 10:45 AM, dicono:

Grazie, ma andando su impostazioni l’ultimo aggiornamenti software del robot risale al 5 Dicembre 2019.

Non mi torna poi il fatto che segnalasse un problema hardware.

Non so se segnalare all’assistenza adesso che è in garanzia o lasciare correre.

Saluti.

In questi giorni verifica il regolare funzionamento del tuo robot: per due anni sei coperta tranquillamente, secondo me con il reset, il robot ha ripreso il suo normale funzionamento.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi