Tra un giorno e l'altro, di botto, ha un problema che non riesco ad isolare.
Premetto che la batteria è perfettamente carica e non guasta, l'alimentatore è a posto.
Quando accendo il roomba inizia a muoversi, percorre si e no 50 cm e si ferma dicendo "caricare roomba".
La batteria, come già detto, è a 16.4V, l'ho cambiata con un'altra di un roomba identico ma fa lo stesso difetto.
Si sente che il roomba gira male, come se qualcosa lo frenasse o che assorbisse troppa energia dalla batteria.
L'ho smontato, pulito alla perfezione ma nulla.
Le ruote girano in entrambi i sensi opponendo una discreta resistenza, identica per entrambe, sia montate che smontate.
Il motore nel cassetto l'ho provato collegato direttamente alla batteria del roomba e gira benissimo con forza e vigore, senza il rumore "rallentato" di quando invece è montato nel corpo principale.
Ho pulito i contatti delle ruote con uno spray per pulizia contatti, idem con i contatti batteria anche se erano perfetti.
Le spazzole sotto al roomba non appaiono frenate, girano liberamente e senza impedimenti in entrambi i sensi e sono semi nuove.
Unica cosa che reputo non in regola, è un eccessivo consumo della gomma della ruota di destra che sembra prossima a somigliare ad una slick rispetto a quella di sinistra che invece sembra quasi nuova.
Il consumo eccessivo è omogeneo su tutta la ruota, non credo che durante l'utilizzo di blocchi altrimenti la troverei consumata in modo irregolare.
Posto una foto per mostrare il difetto.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.
Allega File(s)
-
RuoteRoomba.jpeg (109.77K)
Numero di downloads: 688