Mulino85, su 02 December 2019 - 06:38 PM, dicono:
ciao a tutti
ho comprato da circa 30 giorni iroomba e5
da venerdì scorso, non carica più. più precisamente, gli ultimi giorni non completava il ciclo di pulizia, da venerdì mi dice che è troppo scarica per partire.
ho effettuato il reset della batteria ed è riuscita dopo 12 ore di carica a fare un ciclo di 1 ora e 40, ma subito dopo sulla stazione è tornata al problema iniziale.
sabato ho scritto a Natal VIP ma non ho avuto ancora risposta. ho provato al call center roomba ma mi dice che è sempre occupato e mi fa cadere la linea.
qualcuno può aiutarmi?
Ti evidenzio che il Roomba e5 non effettua nessuna mappatura degli ambienti: ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie; puoi farlo partire manualmente, ma non sapendo distinguere gli ambienti, potrebbe perdersi, e se la base di ricarica non si trova nella stessa stanza dove sta pulendo il robot e contestualmente si attiva la spia "dock", il robot continua a pulire, e non trovando la base, potrebbe fermarsi per batteria scarica.
Inoltre, ti invito a pulire i contatti metallici posti sulla home-base e quelli sotto il robot con una gomma da cancellare, effettua un reset tenendo premuti i tasti dock+spot contemporaneamente per 15 secondi per poi rilasciarli, per poi mettere sotto carica il robot per almeno 8 ore.
Successivamente prova un ciclo di pulizia e verifica che il problema è stato risolto.
Tienimi aggiornato.