Community iRobot: Roomba 981 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Informazioni

#1 Utente offline   ROOMBA590 

• Gruppo: Users

Inviato 20 December 2019 - 05:32 PM

Ciao a tutti, ho aqcuistato un roomba 981 da circa 2 mesi, premetto che sono soddisfatto di come pulisce, però purtroppo ho riscontrato due problemi che spero qualcuno del forum riesca a darmi delle soluzioni.
p.to 1 - Se ripongo il robot in un armadio, dopo essere stato ricaricato completamente, per più di 3 gg. quando inizio il programma di pulizia lavora per circa 15 min. poi è scarico, e molte volte non torna alla base.
p.to 2 - A parte la prima accensione di pulizia dove variava la potenza di aspirazione, quando saliva sui tappeti, adesso parte sempre con potenza massima, indipendentemente se trova sporco o no, con conseguente consumo carica batteria. Ho provato a settare le impostazioni però o riesco a farlo lavorare sempre a potenza minima, oppure se lo metto in modalità automatica, và sempre al massimo della potenza di aspirazione. Ho pulito tutto come prevede il manuale, ma sinceramente non so dove sia il sensore che determina l'aumento di potenza ( se esiste ). Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 December 2019 - 10:31 AM

Visualizza messaggioROOMBA590, su 20 December 2019 - 05:32 PM, dicono:

Ciao a tutti, ho aqcuistato un roomba 981 da circa 2 mesi, premetto che sono soddisfatto di come pulisce, però purtroppo ho riscontrato due problemi che spero qualcuno del forum riesca a darmi delle soluzioni.
p.to 1 - Se ripongo il robot in un armadio, dopo essere stato ricaricato completamente, per più di 3 gg. quando inizio il programma di pulizia lavora per circa 15 min. poi è scarico, e molte volte non torna alla base.
p.to 2 - A parte la prima accensione di pulizia dove variava la potenza di aspirazione, quando saliva sui tappeti, adesso parte sempre con potenza massima, indipendentemente se trova sporco o no, con conseguente consumo carica batteria. Ho provato a settare le impostazioni però o riesco a farlo lavorare sempre a potenza minima, oppure se lo metto in modalità automatica, và sempre al massimo della potenza di aspirazione. Ho pulito tutto come prevede il manuale, ma sinceramente non so dove sia il sensore che determina l'aumento di potenza ( se esiste ). Grazie

Per quanto riguarda il primo punto, per garantire la batteria nel tempo, il Roomba deve stare sempre collegato alla base di ricarica e non porlo "dentro l'armadio";
Per il secondo punto,prova a mettere dall'APP iRobot HOME la potenza di aspirazione su minimo e verifica se il robot funziona a bassa aspirazione; caso contrario, ti invito a pulire i rulli seguendo questo Video

Fammi sapere

#3 Utente offline   ROOMBA590 

Inviato 01 January 2020 - 10:18 PM

Scusate il ritardo ma ho voluto verificare che il problema non si ripetesse. Dopo aver effettuato la pulizia , in modo accurato, come specificato nel video suggeritomi, tutto funziona correttamente. Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 02 January 2020 - 01:54 AM

Visualizza messaggioROOMBA590, su 01 January 2020 - 10:18 PM, dicono:

Scusate il ritardo ma ho voluto verificare che il problema non si ripetesse. Dopo aver effettuato la pulizia , in modo accurato, come specificato nel video suggeritomi, tutto funziona correttamente. Grazie

Di nulla, per qualsiasi altra esigenza relativa al tuo Roomba, rimango a tua disposizione.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1