Community iRobot: Problema Con Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Con Roomba 560 Non pulisce più bene

#1 Utente offline   pasquale.saccone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 12 March 2009 - 11:46 AM

Un saluto a tutti del forum.
Sono un felice possessore di un Roomba 560 che da Natale scorso ha sempre fatto il suo dovere ma che da qualche giorno mi sta dando dei problemi: tutto lo sporco non lo trovo più nel cassetto di raccolta posteriore ma attaccato sotto le spazzole. Temo il famoso guasto alle spazzole rotanti considerato che il mio robot è dotato di supporto rosso e non nero come leggo dai vari thread: a questo punto cosa posso fare visto che il mio è stato un acquisto on line sul web?
Un grazie a chiunque possa aiutarmi.
Pasquale
Napoli

#2 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 13 March 2009 - 08:34 AM

Ciao,
smonta il cassettino di raccolta polvere accendilo e vedi se le spazzole girano.
Se cosi non fosse, cosa alquanto probabile dato la descrizione del problema, prova a muoverle a mano.
altrimenti se vuoi e te la senti apri la scatola ingranaggi, è semplicissimo. Guarda questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=s2Ts9oMs7J0

Dagli una bella pulita, soffia anche il motre con il compressore e rimonta il tutto.
Oppure puoi spedirlo a spese tue al centro assistenza italiano.
Vedi tu

ciao

#3 Utente offline   pasquale.saccone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 15 March 2009 - 08:42 AM

Ho proceduto come da video ma.... gli ingranaggi erano perfettamente puliti! Le spazzole però non girano ancora, in compenso cominciano a girare altre cose....mah! Temo che lo dovrò madare in assistenza: come dovrò procedere?

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 March 2009 - 09:55 AM

se l'hai acquistato presso un negozio devi portarlo al negozio che lo spedirà all'assistenza.
altrimenti -ma anche se l'hai acquistato presso un negozio e non hai voglia di attendere un mesetto- impaccottalo per bene e spediscilo a questo indirizzo
L.T.R. Service Via Tabacchi 29 - 10132 Torino tel. 199124172
con una decina di euro te la cavi.
poi ti invieranno un smsms in cui ti daranno le indicazioni per ottenere notizie sullo stato della riparazione.
con me sono stati velocissimi ed il mio roomba, che soffrì dello stesso problema, adesso è pimpante come non mai.



#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 March 2009 - 10:37 AM

E' lo stesso problema di "530 spazzole bloccate", leggi la mia risposta nell'altro post!

Il tuo probabilmente é il nuovo modello upgradato; così vano ingranaggi resta pulitissimo, ma i nuovi cuscinetti si inchiodano!!

#6 Utente offline   pasquale.saccone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 19 March 2009 - 05:51 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 16 2009, 10:37 AM) Visualizza messaggio
E' lo stesso problema di "530 spazzole bloccate", leggi la mia risposta nell'altro post!

Il tuo probabilmente é il nuovo modello upgradato; così vano ingranaggi resta pulitissimo, ma i nuovi cuscinetti si inchiodano!!


Non capisco di quali cuscinetti parli poichè nella scatola ingranaggi non i ho visti: comunque a me la spia blu non si accende e le spazzole a mano girano sembra quasi non arrivi alimentazione al gruppo...

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 March 2009 - 06:50 PM

In effetti, leggo solo ora che hai il gruppo rosso; quindi non hai i cuscinetti.

A questo punto o non arriva l'alimentazione al motorino, o il motorino é rotto / sporco.

Mi sa che devi fare come ti ha detto vatuttobene.





Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi