Community iRobot: Roomba 691 Problemi Dopo Aggiornamento Firmware - Community iRobot

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Roomba 691 Problemi Dopo Aggiornamento Firmware

#1 Utente offline   alieno73 

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Inviato 22 December 2019 - 01:08 PM

Salve a tutti , appena iscritto, piccola parentesi: la funzione "cerca" non funziona molto bene e non riesco ad usarla, qualsiasi cosa scriva, mi dice "parola troppo corta" !!!

Ma vengo al dunque: il mio Romba 691 preso a Febbraio ha funzionato piuttosto bene fino a Ottobre, quando ha fatto in automatico un aggiornamento del firmware da rete wifi, da quel momento ha cominciato quasi sempre a non trovare la base e girare per 2h fino allo spegnimento per batteria scarica (preciso che pur mettendolo davanti alla base, non sempre ma spesso faceva di tutto per evitarla!).

Su consiglio del n. verde Nital ho fatto dei tentativi di reset impostazioni e riconfigurazioni ma invano.

Avendolo preso su Amazon scopro che per questo prodotto hanno un servizio di assistenza dedicato e mi propongono di inviarlo gratuitamente al loro centro resi per riparazione, dopo un mesetto me lo rimandano senza specificare dove sia stato e cosa sia stato fatto o sostituito, risultato che il robot funziona ma da allora i cicli, a parità di locali da pulire (quindi stessa superficie, stessa disposizione, stessa posizione della base) sono quasi raddoppiati! per il reparto giorno il tempo medio era sempre di 1h e 10', con uno scarto di +-5', mentre ora è 1h e 50' +-10' e tuttora più di qualche volta non trova la base.
Non è finita: da qualche giorno mi sono accorto che ogni volta che parte l'icona della batteria è rossa e pure l'app sul telefono mi dice che è parzialmente carico, ma i contatti sono puliti e in carica ci stà molte ore, quindi non vorrei che tutti 'sti cicli da quasi 2 ore avessero danneggiato la batteria.

Tra l'altro non riesco a registrarlo sul portale Nital perché mi dice che il codice prodotto non esiste, quindi prima di richiamare Amazon vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili..... grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 December 2019 - 06:46 PM

Visualizza messaggioalieno73, su 22 December 2019 - 01:08 PM, dicono:

Salve a tutti , appena iscritto, piccola parentesi: la funzione "cerca" non funziona molto bene e non riesco ad usarla, qualsiasi cosa scriva, mi dice "parola troppo corta" !!!

Ma vengo al dunque: il mio Romba 691 preso a Febbraio ha funzionato piuttosto bene fino a Ottobre, quando ha fatto in automatico un aggiornamento del firmware da rete wifi, da quel momento ha cominciato quasi sempre a non trovare la base e girare per 2h fino allo spegnimento per batteria scarica (preciso che pur mettendolo davanti alla base, non sempre ma spesso faceva di tutto per evitarla!).

Su consiglio del n. verde Nital ho fatto dei tentativi di reset impostazioni e riconfigurazioni ma invano.

Avendolo preso su Amazon scopro che per questo prodotto hanno un servizio di assistenza dedicato e mi propongono di inviarlo gratuitamente al loro centro resi per riparazione, dopo un mesetto me lo rimandano senza specificare dove sia stato e cosa sia stato fatto o sostituito, risultato che il robot funziona ma da allora i cicli, a parità di locali da pulire (quindi stessa superficie, stessa disposizione, stessa posizione della base) sono quasi raddoppiati! per il reparto giorno il tempo medio era sempre di 1h e 10', con uno scarto di +-5', mentre ora è 1h e 50' +-10' e tuttora più di qualche volta non trova la base.
Non è finita: da qualche giorno mi sono accorto che ogni volta che parte l'icona della batteria è rossa e pure l'app sul telefono mi dice che è parzialmente carico, ma i contatti sono puliti e in carica ci stà molte ore, quindi non vorrei che tutti 'sti cicli da quasi 2 ore avessero danneggiato la batteria.

Tra l'altro non riesco a registrarlo sul portale Nital perché mi dice che il codice prodotto non esiste, quindi prima di richiamare Amazon vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili..... grazie.

Puoi effettuare la procedura di reset e mettere sotto carica il robot per 8 ore, ma se persiste il problema, ti consiglio dopo le feste di contattare il servizio assistenza iRobot e chiedere una verifica del robot o Amazon

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