Community iRobot: Prima Prova Roomba Irobot 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prima Prova Roomba Irobot 980

#1 Utente offline   xxfabio79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-November 19

Inviato 25 November 2019 - 11:54 AM

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Fabio e vorrei condividere con voi la primissima esperienza con un nuovissimo roomba 980 acquistato in offerta. Dopo averlo lasciato in carica una notte intera, stamattina ho attivato il primo ciclo di aspirazione.
Come preferenza di pulizia ho impostato in automatico come pure il passaggio di pulizia. Il mio appartamento è di circa 50mq, l'area coperta dell'irobot 980 da cronologia è stata di 25mq in 35 minuti. Fin qui tutto ok.......l'unica cosa che ho notato è un cospicuo (almeno credo) consumo di batteria, al termine del ciclo da icona risultava aver consumato più della metà......è normale?
Altra domanda.....ho notato in alcuni momento un aumento di potenza dell'irobot per poi ritornare a regimi "normali", preciso che non ho tappeti e il pavimento è uguale in tutto l'appartamento. Aspetto vostri pareri e consigli.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2019 - 12:09 PM

Visualizza messaggioxxfabio79, su 25 November 2019 - 11:54 AM, dicono:

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Fabio e vorrei condividere con voi la primissima esperienza con un nuovissimo roomba 980 acquistato in offerta. Dopo averlo lasciato in carica una notte intera, stamattina ho attivato il primo ciclo di aspirazione.
Come preferenza di pulizia ho impostato in automatico come pure il passaggio di pulizia. Il mio appartamento è di circa 50mq, l'area coperta dell'irobot 980 da cronologia è stata di 25mq in 35 minuti. Fin qui tutto ok.......l'unica cosa che ho notato è un cospicuo (almeno credo) consumo di batteria, al termine del ciclo da icona risultava aver consumato più della metà......è normale?
Altra domanda.....ho notato in alcuni momento un aumento di potenza dell'irobot per poi ritornare a regimi "normali", preciso che non ho tappeti e il pavimento è uguale in tutto l'appartamento. Aspetto vostri pareri e consigli.

Ciao, normalmente la batteria del Roomba 980 deve durare 120 minuti.
Prova ad effettuare un reset: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto fisico Clean per poi rilasciarlo; metti il Roomba sotto carica per almeno 8 ore e successivamente verifica se si ripete il problema.
Il sentire un aumento di aspirazione è del tutto normale: durante il suo percorso possibilmente ha trovato qualcosa di più grosso ed ha aumentato la potenza di aspirazione, d'altronde di predefinito sull'APP iRobot HOME è messo in automatico.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   xxfabio79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-November 19

Inviato 25 November 2019 - 12:16 PM

Perdonami ma i 120 minuti sono in modalità automatica, modalità prestazioni o modalità eco?

#4 Utente offline   xxfabio79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-November 19

Inviato 25 November 2019 - 01:14 PM

Ah dimenticavo, un'altra domanda azzardata, se posizionassi il roomba 980 con relativa station di ricarica sotto una cassettiera alta 12 cm e profonda circa 30 cm, potrei avere problemi?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2019 - 03:41 PM

Visualizza messaggioxxfabio79, su 25 November 2019 - 01:14 PM, dicono:

Ah dimenticavo, un'altra domanda azzardata, se posizionassi il roomba 980 con relativa station di ricarica sotto una cassettiera alta 12 cm e profonda circa 30 cm, potrei avere problemi?

120 minuti sono in modalità eco.
Ti evidenzio che il Roomba per ritornare presso la sua home-base deve partire dalla base; se il percorso è libero, non dovrebbe avere nessuna difficoltà.

#6 Utente offline   xxfabio79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-November 19

Inviato 25 November 2019 - 06:45 PM

Nel frattempo ho chiamato l'ìassistenza. L'operatore mi ha confermato che in modalità automatico dovrebbe avere un'autonomia di 120 minuti! Mi ha spiegato che all'inizio è normale che si consumi prima perchè la batteria ha bisogno di alcuni cicli di ricarica perchè arrivi all'autonomia prevista! :blink: :blink: :blink: sarà vero? L'azienda si è resa cmq disponibile fra un po di tempo, dopo aver effettuato questi cicli ad accogliere eventuali reclami visto che la batteria ha una garanzia di un anno.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2019 - 11:28 PM

Visualizza messaggioxxfabio79, su 25 November 2019 - 06:45 PM, dicono:

Nel frattempo ho chiamato l'ìassistenza. L'operatore mi ha confermato che in modalità automatico dovrebbe avere un'autonomia di 120 minuti! Mi ha spiegato che all'inizio è normale che si consumi prima perchè la batteria ha bisogno di alcuni cicli di ricarica perchè arrivi all'autonomia prevista! :blink: :blink: :blink: sarà vero? L'azienda si è resa cmq disponibile fra un po di tempo, dopo aver effettuato questi cicli ad accogliere eventuali reclami visto che la batteria ha una garanzia di un anno.

Si, ci può stare...tienimi aggiornato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi