Community iRobot: Irobot App 4.3.1 Problemi - Community iRobot

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Irobot App 4.3.1 Problemi mancato avvio app sotto WIFI

#1 Utente offline   tecad64 

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Inviato 10 November 2019 - 09:18 PM

ciao a tutti,
apro questo post per segnalare una strana anomalia che si è verificata dopo l'aggiornamento della app irobot alla 4.3.1 il 22 ottobre scorso. Con questa versione infatti il mio cellulare (galaxy note 10) la app si blocca sulla schermata verde iniziale, solo però se connesso alla WIFI di casa. se la connessione avviene tramite rete mobile non ci sono problemi.
ho effettuato una serie di test, come riavviare il router, i dispositivi WIFI Mesh, resettare il Roomba (modello 960) ed anche ripristinarlo con i parametri di fabbrica, ma nulla da fare. Un altro aspetto singolare è che anche con il telefono di mia moglie (galaxy s10e) ed un tablet della lenovo P8 la app si blocca nella stessa posizione.
Come verifica ho provato ad installare la versione subito precedente della app (4.2.0) e con quella non ci sono problemi. Purtroppo funziona solo una volta, perché al secondo avvio chiede di essere aggiornata e non c'è modo di bypassare la verifica.
In definitiva, per poter utilizzare la app, devo sconnettere il cellulare alla WIFI, avviare la app, e quando questa si trova nella schermata iniziale, riconnetterlo alla rete. Non che la cosa mi dia particolare fastidio, ma non è normale utilizzare un dispositivo in questo modo, con quello che costa.

Onestamente non so più cosa fare, evidentemente la nuova versione della app rileva qualche impostazione della mia rete WIFI, internet o qualcosa altro che non gli piace, ma non so proprio da dove iniziare a controllare.

Nessun altro ha questi problemi?

saluti e grazie a tutti.

giampaolo.

Messaggio modificato da tecad64 il 10 November 2019 - 09:19 PM


#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 November 2019 - 10:49 PM

Visualizza messaggiotecad64, su 10 November 2019 - 09:18 PM, dicono:

ciao a tutti,
apro questo post per segnalare una strana anomalia che si è verificata dopo l'aggiornamento della app irobot alla 4.3.1 il 22 ottobre scorso. Con questa versione infatti il mio cellulare (galaxy note 10) la app si blocca sulla schermata verde iniziale, solo però se connesso alla WIFI di casa. se la connessione avviene tramite rete mobile non ci sono problemi.
ho effettuato una serie di test, come riavviare il router, i dispositivi WIFI Mesh, resettare il Roomba (modello 960) ed anche ripristinarlo con i parametri di fabbrica, ma nulla da fare. Un altro aspetto singolare è che anche con il telefono di mia moglie (galaxy s10e) ed un tablet della lenovo P8 la app si blocca nella stessa posizione.
Come verifica ho provato ad installare la versione subito precedente della app (4.2.0) e con quella non ci sono problemi. Purtroppo funziona solo una volta, perché al secondo avvio chiede di essere aggiornata e non c'è modo di bypassare la verifica.
In definitiva, per poter utilizzare la app, devo sconnettere il cellulare alla WIFI, avviare la app, e quando questa si trova nella schermata iniziale, riconnetterlo alla rete. Non che la cosa mi dia particolare fastidio, ma non è normale utilizzare un dispositivo in questo modo, con quello che costa.

Onestamente non so più cosa fare, evidentemente la nuova versione della app rileva qualche impostazione della mia rete WIFI, internet o qualcosa altro che non gli piace, ma non so proprio da dove iniziare a controllare.

Nessun altro ha questi problemi?

saluti e grazie a tutti.

giampaolo.

Ciao, attualmente i Roomba di questa serie hanno avuto dei problemi con la versione dell' APP iRobot HOME 4.3.0; tale APP ha bruciato il modulo wi-fi di alcuni robot.
Ti consiglio di contattare il supporto iRobot allo 011.814488 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 con orario continuato e spiegare la situazione.
Tienimi aggiornato.

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