Community iRobot: Romba 896 O E5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba 896 O E5

#1 Utente offline   Pullon 

• Gruppo: Users

Inviato 11 November 2019 - 08:51 AM

Buongiorno a tutti, vorrei fare un roomba per regalo a mia madre ma sono indeciso nella scelta tra il modello 896 ed il modello e5, quali sono le vere differenze fra i due modelli e quale mi consigliereste fra i due, premetto che mia madre é un po fissata nelle pulizie, ma che ormai non ce la fa più essendo anziana, ha un appartamento di 60mq e non ha tappeti a terra e neanche animali in casa, pavimento in ceramica. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 November 2019 - 12:13 AM

Visualizza messaggioPullon, su 11 November 2019 - 08:51 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, vorrei fare un roomba per regalo a mia madre ma sono indeciso nella scelta tra il modello 896 ed il modello e5, quali sono le vere differenze fra i due modelli e quale mi consigliereste fra i due, premetto che mia madre é un po fissata nelle pulizie, ma che ormai non ce la fa più essendo anziana, ha un appartamento di 60mq e non ha tappeti a terra e neanche animali in casa, pavimento in ceramica. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.

Ciao, sono ambedue degli ottimi modelli, ma sinceramente se io fossi al posto tuo, gli regalerei il Roomba e5, un robot da poco nato in casa iRobot; ha una potenza di aspirazione maggiore, e monta due nuovi rulli in gomma antigroviglio, che permettono di raccolgiere ancor di più, polvere, capelli e peli di animali domestici.
Tale modello non effettua nessuna mappatura degli ambiento, come tutta la serie dei Roomba 800; ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza, così da coprire perfettamente tutta la superficie.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   Pullon 

Inviato 12 November 2019 - 05:50 PM

Grazie infinite, mi hai tolto un grande dubbio, francamente pensavo fossero uguali, sia come potenza di aspirazione che le spazzole montate per raccogliere polvere, capelli ecc.. ( requisiti fondamentali per mia madre).
Proprio ieri avevo trovato una discreta offerta per quanto riguarda il modello 896 da unieuro (€ 270 iva inclusa) e l'avevo opzionato (perchè non disponibile) nonostante il commesso continuava a scoraggiarmi ribadendo che era un vecchio modello e che magari per 60 euro di differenza conveniva prendere il modello E5 ( costo € 332). Purtroppo la promozione di unieuro era solo di
un giorno (offerta black friday su tutti gli articoli) e a questo punto dopo il tuo consiglio, penso di far cadere l'opzione e attendo magari altre offerte per acquistare il modello E5, considerando il momento del black friday.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 November 2019 - 05:55 PM

Visualizza messaggioPullon, su 12 November 2019 - 05:50 PM, dicono:

Grazie infinite, mi hai tolto un grande dubbio, francamente pensavo fossero uguali, sia come potenza di aspirazione che le spazzole montate per raccogliere polvere, capelli ecc.. ( requisiti fondamentali per mia madre).
Proprio ieri avevo trovato una discreta offerta per quanto riguarda il modello 896 da unieuro (€ 270 iva inclusa) e l'avevo opzionato (perchè non disponibile) nonostante il commesso continuava a scoraggiarmi ribadendo che era un vecchio modello e che magari per 60 euro di differenza conveniva prendere il modello E5 ( costo € 332). Purtroppo la promozione di unieuro era solo di
un giorno (offerta black friday su tutti gli articoli) e a questo punto dopo il tuo consiglio, penso di far cadere l'opzione e attendo magari altre offerte per acquistare il modello E5, considerando il momento del black friday.

Per qualsiasi altra informazione, sai dove trovarmi 😉

#5 Utente offline   Nazario57 

Inviato 13 November 2019 - 11:51 AM

Ho acquistato il Roomba 966 ero indeciso con il roomba 980 ma avendo un cane in casa è meglio 966 anche se la batteria ha una durata di 30 minuti in meno del 980

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 13 November 2019 - 11:57 AM

Visualizza messaggioNazario57, su 13 November 2019 - 11:51 AM, dicono:

Ho acquistato il Roomba 966 ero indeciso con il roomba 980 ma avendo un cane in casa è meglio 966 anche se la batteria ha una durata di 30 minuti in meno del 980

Ciao, volevo precisarti due cose: il Roomba 980 ha una batteria della durata di 120 minuti, e una funzione chiamata Carpet Boost ovvero aumenta la sua potenza di aspirazione quando sale su di un tappeto.
Per il resto è identico al Rommba 966.
Ho voluto precisare, così che gli altri utenti fanno il giusto confronto _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 13 November 2019 - 11:57 AM

#7 Utente offline   Pullon 

Inviato 23 November 2019 - 03:56 PM

Ciao Paternio 76, ho finalmente ordinato il modello E5152 su Euronics al prezzo di 329 euro, ora ho un altro dubbio, dalla community ho letto che la differenza fra i modelli E5152, E5154 ed E5158 é solamente il colore, da quello che ho letto sui vari siti si dice che il modello E5152 é del 2018 mentre il modello E5154 è del 2019 la domanda che ti pongo è questa: può essere che dopo un anno di tempo non hanno apportato nessun tipo di migliorie ? Ti ringrazio anticipatamente della tua risposta e della tua squisita cortesia.

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 23 November 2019 - 07:13 PM

Visualizza messaggioPullon, su 23 November 2019 - 03:56 PM, dicono:

Ciao Paternio 76, ho finalmente ordinato il modello E5152 su Euronics al prezzo di 329 euro, ora ho un altro dubbio, dalla community ho letto che la differenza fra i modelli E5152, E5154 ed E5158 é solamente il colore, da quello che ho letto sui vari siti si dice che il modello E5152 é del 2018 mentre il modello E5154 è del 2019 la domanda che ti pongo è questa: può essere che dopo un anno di tempo non hanno apportato nessun tipo di migliorie ? Ti ringrazio anticipatamente della tua risposta e della tua squisita cortesia.

Ciao, in pratica sono lo stesso modello, il numero cambia solo per distinguere i rivenditori.
Rimango a tua disposizione.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1