Rotazione Spazzola Laterale
Inviato 02 November 2019 - 07:32 PM
Secondo voi, perche non mi gira la spazzola laterale?
Ho gia sostituito il motorino e fa lo stesso difetto.
Appena inserisco la batteria, alimenta il circuito e la spazzola fa un giro... chiudo il tutto, accendo e la spazzola nn gira.
La storia del giro che fa nn appena inserisco la batteria, non ho mai visto farlo in nessuno dei roomba che ho smontato.
di solito, Inserisci la batteria, fa la musichetta e stop. Invece in questo, fa girare la spazzola per 1 o 2 giri.
cosa dovrei controllare?
grazie
Inviato 03 November 2019 - 01:08 AM
massimo2831, su 02 November 2019 - 07:32 PM, dicono:
Secondo voi, perche non mi gira la spazzola laterale?
Ho gia sostituito il motorino e fa lo stesso difetto.
Appena inserisco la batteria, alimenta il circuito e la spazzola fa un giro... chiudo il tutto, accendo e la spazzola nn gira.
La storia del giro che fa nn appena inserisco la batteria, non ho mai visto farlo in nessuno dei roomba che ho smontato.
di solito, Inserisci la batteria, fa la musichetta e stop. Invece in questo, fa girare la spazzola per 1 o 2 giri.
cosa dovrei controllare?
grazie
Ciao, qual'č il modello del tuo Roomba?
Domanda: se colleghi il motorino ad un'alimentazione sterna funziona?
Inviato 10 November 2019 - 12:43 PM
partenio76, su 03 November 2019 - 01:08 AM, dicono:
Domanda: se colleghi il motorino ad un'alimentazione sterna funziona?
Ciao Partenio.
Il modello, ora nn lo ricordo di preciso.... č un serie 5 o 6, dovrei guardare in garage perchč č tutto smontato in una scatola.
i/il motorini/o SI, funzionano... ( ne ho provati diversi)
la cosa che vedo strana, come ripeto, č questo paio di giri che fa, non appena introduci la batteria. Non l'ho mai visto fare a nessun roomba.
grazie
Inviato 10 November 2019 - 09:31 PM
massimo2831, su 10 November 2019 - 12:43 PM, dicono:
Il modello, ora nn lo ricordo di preciso.... è un serie 5 o 6, dovrei guardare in garage perchè è tutto smontato in una scatola.
i/il motorini/o SI, funzionano... ( ne ho provati diversi)
la cosa che vedo strana, come ripeto, è questo paio di giri che fa, non appena introduci la batteria. Non l'ho mai visto fare a nessun roomba.
grazie
Ma se lasci l'alimentazione collegata, continua a ruotare ?
Se collegandoli ad una fonte esterna i motorini funzionano correttamente, ma quando li colleghi al robot no, allora e' un problema alla scheda madre del robot
Messaggio modificato da partenio76 il 10 November 2019 - 09:29 PM
Inviato 08 December 2019 - 07:19 PM
partenio76, su 10 November 2019 - 09:31 PM, dicono:
Se collegandoli ad una fonte esterna i motorini funzionano correttamente, ma quando li colleghi al robot no, allora e' un problema alla scheda madre del robot
si partenio... con alimentazione esterna girano bene.
Per caso sai cosa dovrei guardare sulla scheda?
partenio76, su 10 November 2019 - 09:31 PM, dicono:
Inviato 08 December 2019 - 10:28 PM
massimo2831, su 08 December 2019 - 07:19 PM, dicono:
Problema alla scheda, relativa al gruppo spazzole....hai poco da controllare in quanto la scheda stessa ha le micro-saldature
Messaggio modificato da partenio76 il 08 December 2019 - 10:28 PM