Community iRobot: Roomba I7+ Home Base Non Aspira Più Il Serbatoio Del Robot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7+ Home Base Non Aspira Più Il Serbatoio Del Robot

#1 Utente offline   SachaRota92 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-October 19

Inviato 27 October 2019 - 10:56 AM

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato in data 20/10/2019 il robot Roomba i7+, sul prodotto non ho nulla da dire, funziona davvero egregiamente.
Ho solo riscontrato un unico e seccante problema : quando ritorna alla base, non avviene l'aspirazione del contenuto del serbatoio del robot, e, a volte, ha pure difficoltà a ritornare sulla sua base.
Lo svuotamento ha funzionato solo al primo giro che ha fatto, da allora, ha smesso di funzionare.
Mi è stato poi detto dell'opzione "svuotamento manuale" dall'applicazione, ma anche lì non trovo nulla a riguardo.
Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6622
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2019 - 11:49 AM

Visualizza messaggioSachaRota92, su 27 October 2019 - 10:56 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato in data 20/10/2019 il robot Roomba i7+, sul prodotto non ho nulla da dire, funziona davvero egregiamente.
Ho solo riscontrato un unico e seccante problema : quando ritorna alla base, non avviene l'aspirazione del contenuto del serbatoio del robot, e, a volte, ha pure difficoltà a ritornare sulla sua base.
Lo svuotamento ha funzionato solo al primo giro che ha fatto, da allora, ha smesso di funzionare.
Mi è stato poi detto dell'opzione "svuotamento manuale" dall'applicazione, ma anche lì non trovo nulla a riguardo.
Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao, ti consiglio prima di contattare l'assistenza iRobot a seguire questa procedura dettata al seguente Link.
Se ancora il problema persiste, ti occorre una nuova Clean Base e a questo punto, contatta l'assistenza allo 011.814488 spiegando il problema.
Fammi sapere.

#3 Utente offline   SachaRota92 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-October 19

Inviato 27 October 2019 - 12:10 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 October 2019 - 11:49 AM, dicono:

Ciao, ti consiglio prima di contattare l'assistenza iRobot a seguire questa procedura dettata al seguente Link.
Se ancora il problema persiste, ti occorre una nuova Clean Base e a questo punto, contatta l'assistenza allo 011.814488 spiegando il problema.
Fammi sapere.


Già provato a riavviare, già provato a verificare che il sacchetto sia ben posizionato, e calcola che la clean base non mi segna nessuna anomalia.
La luce è fissa azzurrina e si spegne poco dopo (come ha sempre fatto).
Ho pulito i connettori, ma niente, non ne vuole sapere.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6622
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2019 - 12:46 PM

Visualizza messaggioSachaRota92, su 27 October 2019 - 12:10 PM, dicono:

Già provato a riavviare, già provato a verificare che il sacchetto sia ben posizionato, e calcola che la clean base non mi segna nessuna anomalia.
La luce è fissa azzurrina e si spegne poco dopo (come ha sempre fatto).
Ho pulito i connettori, ma niente, non ne vuole sapere.

A questo punto ti consiglio di contattare il supporto iRobot, in quanto hai la base di ricarica guasta.
Essendo in garanzia loro la sostituiranno.

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   dante.bugana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-May 25

Inviato 02 May 2025 - 04:04 PM

Ciao, allora ho trovato molti suggerimenti al riguardo ma tutti uguali, si focalizzano sul fatto di pulire i contatti e/o fare il reset .A mio avviso invece il problema é meccanico, mi spiego meglio, i contatti sulla base hanno delle lamelle molleggiate su cui va ad appoggiarsi il robot quando rientra. Il problema é che queste lamelle lateralmente hanno dei bordi in plastica e sul mio robot ho scoperto che su una delle due lamelle la plastica era piu alta della lamella, con la conseguenza che quando il robot si appoggiava impediva alla piastrina del robot di appoggiarsi alla lamella della base. Ho quindi provveduto con un mini trapano a smerigliare i bordi in plastica e poi tutto é andato a posto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi