Community iRobot: Serie 900 E Rumori Con Nuovi Estrattori - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Serie 900 E Rumori Con Nuovi Estrattori

#1 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 26 October 2019 - 05:14 PM

Buongiorno,
possiedo un Roomba 960 da poco più di un anno. Oggi ho sostituito i due estrattori (i due rulli di gomma, grigio perla e grigio scuro) con un nuovo set, appena comprato e originale.

Mentre con i vecchi estrattori (che ora sono piuttosto consumati) il robot funziona benissimo (fa poco rumore e riesce a pulire in un solo ciclo il ns appartamento di 140mq) con i nuovi estrattori fa un rumore molto forte, tipo di ferraglia, vibrazione, e automaticamente lavora su modalità booster, non riuscendo tra l'altro a terminare perché si scarica prima. Ho provato e riprovato a posizionare gli estrattori ma il risultato è sempre questo rumore assordante.

Preciso che già qualche mese fa avevo provato a cambiare i due estrattori con un altro set nuovo e originale e avevo avuto lo stesso problema: fracasso e lavoro in modalità booster. Allora avevo deciso di rimettere i vecchi estrattori con i quali il robot lavorava, e lavora tutt'oggi, perfettamente. Ieri ho comprato un nuovo kit (pensando che il primo fosse difettoso) ma con grande delusione ho scoperto di avere lo stesso identico risultato.

Qualcuno sa che cosa può essere? Avendo comprato due kit escludo che dipenda dagli estrattori (mi pare strano che entrambi siano difettosi). Allo stesso tempo, non può essere il robot, poiché lavora perfettamente con i vecchi estrattori (che però orma necessitano di essere cambiati).

Grazie per il prezioso aiuto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 October 2019 - 07:12 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 26 October 2019 - 05:14 PM, dicono:

Buongiorno,
possiedo un Roomba 960 da poco più di un anno. Oggi ho sostituito i due estrattori (i due rulli di gomma, grigio perla e grigio scuro) con un nuovo set, appena comprato e originale.

Mentre con i vecchi estrattori (che ora sono piuttosto consumati) il robot funziona benissimo (fa poco rumore e riesce a pulire in un solo ciclo il ns appartamento di 140mq) con i nuovi estrattori fa un rumore molto forte, tipo di ferraglia, vibrazione, e automaticamente lavora su modalità booster, non riuscendo tra l'altro a terminare perché si scarica prima. Ho provato e riprovato a posizionare gli estrattori ma il risultato è sempre questo rumore assordante.

Preciso che già qualche mese fa avevo provato a cambiare i due estrattori con un altro set nuovo e originale e avevo avuto lo stesso problema: fracasso e lavoro in modalità booster. Allora avevo deciso di rimettere i vecchi estrattori con i quali il robot lavorava, e lavora tutt'oggi, perfettamente. Ieri ho comprato un nuovo kit (pensando che il primo fosse difettoso) ma con grande delusione ho scoperto di avere lo stesso identico risultato.

Qualcuno sa che cosa può essere? Avendo comprato due kit escludo che dipenda dagli estrattori (mi pare strano che entrambi siano difettosi). Allo stesso tempo, non può essere il robot, poiché lavora perfettamente con i vecchi estrattori (che però orma necessitano di essere cambiati).

Grazie per il prezioso aiuto.

Ciao, prova a prendere i due cuscinetti (perni gialli), dei due rulli vecchi e metterli nei nuovi e prova se il problema persiste ancora.
Ti invito a fare anche un reset al robot: a robot spento e fuori dalla base di ricarica tieni premuto il tasto CLEAN per 15 secondi per poi rilasciarlo.
Domanda: sei sicura che siano originali (mi posti una foto della confezione?); postami anche la foto dei due rulli vecchi e nuovi e una foto alla sede del gruppo spazzole
Fammi sapere.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 October 2019 - 07:12 PM


#3 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 27 October 2019 - 11:20 AM

Buongiorno,

Ho fatto prove reset e cambio perni gialli estrattori ma stesso risultato, il robot con i nuovi estrattori continua a fare un grande rumore.



Allego le foto richieste. I ricambi sono stati acquistati presso Euronics.

Grazie

Aggiungo le altre foto richieste

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2019 - 12:00 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 27 October 2019 - 11:20 AM, dicono:

Buongiorno,

Ho fatto prove reset e cambio perni gialli estrattori ma stesso risultato, il robot con i nuovi estrattori continua a fare un grande rumore.



Allego le foto richieste. I ricambi sono stati acquistati presso Euronics.

Grazie

Aggiungo le altre foto richieste

Premesso che i due rulli sono originali.
Ma il tuo modello è il Roomba 960 o 980: lo chiedo perché sul Roomba 960 non esiste la funzione "Carpet Boost", ovvero due modalità di aspirazione, minima e massima.
Ti invito a controllare che lateralmente al gruppo spazzole (quello interno al robot), non ci sia polvere che potrebbe dare questo problema.

Altra domanda: il tuo Roomba è ancora in garanzia?

#5 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 27 October 2019 - 01:50 PM

Scusa il modello è il 980.
L'ho comprato alla fine di agosto 2018, poco più di un anno. E' ancora in garanzia? Se sì, che cosa comporta? Che cosa posso fare?

Oggi , come ieri, il robot ha lavorato (male) con i nuovi estrattori. Non ha terminato il solito lavoro ed è dovuto tornare alla base per ricaricarsi (nonostante avessi selezionato la modalità "eco" per ridurre, in parte, l'assordante rumore di ferraglia che continua a produrre con i nuovi estrattori).

Ho pensato che forse i nuovi estrattori, in quanto tali, sono più ingombranti e devono consumarsi un po' (visto che con i vecchi non succede). Ma la spiegazione non mi convince molto, quando ho comprato il robot, tutto era nuovo e questo non accadeva.
Ho anche il timore che in qualche modo questo assetto possa nuocere al robot e danneggiarlo. Che cosa dici?

Grazie per il tuo aiuto

#6 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 27 October 2019 - 02:20 PM

Invio un video per dare un’idea del rumore, anche se in presenza è molto più assordante!

Allega File(s)



#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2019 - 02:58 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 27 October 2019 - 02:20 PM, dicono:

Invio un video per dare un’idea del rumore, anche se in presenza è molto più assordante!

A quanto vedo, sembrerebbe un problema al gruppo spazzole "completo".
Controlla con attenzione che il rumore non proviene dal cassetto.
Se non lo fosse, essendo in garanzia richiedi il ricambio direttamente da "irobot care assistance" al seguente Link, e selezioni "problema riscontrato nelle spazzole centrali".
Ti arriverà il ricambio direttamente a casa con le istruzioni per la sostituzione.
Prova e fammi sapere come va a finire.

#8 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 29 October 2019 - 10:03 AM

Ho richiesto il pezzo al centro assistenza come mi hai suggerito. Ti ringrazio per l'aiuto e appena ho notizie ti faccio sapere.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 October 2019 - 12:32 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 29 October 2019 - 10:03 AM, dicono:

Ho richiesto il pezzo al centro assistenza come mi hai suggerito. Ti ringrazio per l'aiuto e appena ho notizie ti faccio sapere.

_ok_ Tienimi aggiornato.

#10 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 31 October 2019 - 07:00 PM

salve,

ho seguito la vs discussione e a parte il guasto delle spazzole che cmq si risolverà, abitando in condominio vi chiedo di farmi sapere gentilmente se il rumore del roomba 980, come esce dalla fabbrica, è inferiore o superiore a 70 decibel? Grazie. :rolleyes:

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2019 - 09:02 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 31 October 2019 - 07:00 PM, dicono:

salve,

ho seguito la vs discussione e a parte il guasto delle spazzole che cmq si risolverà, abitando in condominio vi chiedo di farmi sapere gentilmente se il rumore del roomba 980, come esce dalla fabbrica, è inferiore o superiore a 70 decibel? Grazie. :rolleyes:

Mediamente i decibel emessi dal Roomba serie 900 sono circa 70.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni

#12 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 01 November 2019 - 03:22 PM

Sì certo,
di norma quanto tempo impiegano per inviare il pezzo? L'ho richiesto lunedì 28 ma da allora non ho avuto alcuna notizia.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2019 - 06:00 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 01 November 2019 - 03:22 PM, dicono:

Sì certo,
di norma quanto tempo impiegano per inviare il pezzo? L'ho richiesto lunedì 28 ma da allora non ho avuto alcuna notizia.

Mediamente considera 1 settimana lavorativa, ma se ancora non arriva, chiamali telefonicamente allo 011.814488 per sollecitare, ma credo che non occorra _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 01 November 2019 - 06:00 PM


#14 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 01 November 2019 - 10:14 PM

Grazie _grazie!_ :)

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2019 - 10:14 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 01 November 2019 - 10:14 PM, dicono:

Grazie _grazie!_ :)

Tienimi aggiornato _ok_

#16 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 14 November 2019 - 04:24 PM

Ciao, scusa il ritardo.
Ho ricevuto il pezzo richiesto dopo poco più di una settimana (gruppo spazzole completo) e in effetti ho risolto il problema. Adesso funziona normalmente e non fa più assordanti rumori. La vecchia struttura di plastica che sosteneva le spazzole era in effetti un po' basculante e per questo molto rumorosa.

Sono positivamente colpita dal servizio clienti, ottimo a costi zero! (il mio robot è ancora in garanzia)!

Grazie per l'aiuto

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2019 - 04:38 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 14 November 2019 - 04:24 PM, dicono:

Ciao, scusa il ritardo.
Ho ricevuto il pezzo richiesto dopo poco più di una settimana (gruppo spazzole completo) e in effetti ho risolto il problema. Adesso funziona normalmente e non fa più assordanti rumori. La vecchia struttura di plastica che sosteneva le spazzole era in effetti un po' basculante e per questo molto rumorosa.

Sono positivamente colpita dal servizio clienti, ottimo a costi zero! (il mio robot è ancora in garanzia)!

Grazie per l'aiuto

Di iRobot puoi fidarti 😉

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi