Community iRobot: Errore 16 Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 16 Roomba 960

#1 Utente offline   BarbaraFox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-September 19

Inviato 20 September 2019 - 03:19 PM

Buongiorno, ho seguito i consigli e ho acquistato un 960.
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2019 - 09:25 PM

Visualizza messaggioBarbaraFox, su 20 September 2019 - 03:19 PM, dicono:

Buongiorno, ho seguito i consigli e ho acquistato un 960.
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO

Ciao, potresti dirmi di che colore sono i pavimenti?

#3 Utente offline   BarbaraFox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-September 19

Inviato 21 September 2019 - 11:22 PM

ciao 😊 beige rosato ma la superficie é irregolare, come se fossero di un vecchio casale (ma é gres)

P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 September 2019 - 11:48 PM

Visualizza messaggioBarbaraFox, su 21 September 2019 - 11:22 PM, dicono:

ciao 😊 beige rosato ma la superficie é irregolare, come se fossero di un vecchio casale (ma é gres)

P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi

Prova ad effettuare un reset : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; rimetti il robot nella sua home-base ed avvii un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.

#5 Utente offline   BarbaraFox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-September 19

Inviato 22 September 2019 - 05:22 PM

fatto. mi ha dato la solita serie di errori. ma prima è partito, si è girato, ha travolto la home base. poi ha cominciato a muoversi di nuovo. errore 9. picchiettato il paraurti. riparte, ricomincia a girare su sé stesso. errore 16. lo sposto, errore 9 di nuovo.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).

se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 September 2019 - 05:24 PM

Visualizza messaggioBarbaraFox, su 22 September 2019 - 05:22 PM, dicono:

fatto. mi ha dato la solita serie di errori. ma prima è partito, si è girato, ha travolto la home base. poi ha cominciato a muoversi di nuovo. errore 9. picchiettato il paraurti. riparte, ricomincia a girare su sé stesso. errore 16. lo sposto, errore 9 di nuovo.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).

se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.

Carica un video e delle foto, però prima effettua un ripristino alle condizioni di fabbrica: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+CLEAN+Spot per poi rilasciarli e riprova

#7 Utente offline   BarbaraFox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-September 19

Inviato 22 September 2019 - 06:17 PM

ho scoperto l'arcano!! nel trasporto, probabilmente, il paracolpi ha preso un... colpo :huh: ed era fuori sede da un lato. rimesso a posto e ha iniziato a pulire che è una bellezza! anche sui millemila tappeti _ok_ !

grazie!

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 September 2019 - 06:18 PM

Visualizza messaggioBarbaraFox, su 22 September 2019 - 06:17 PM, dicono:

ho scoperto l'arcano!! nel trasporto, probabilmente, il paracolpi ha preso un... colpo :huh: ed era fuori sede da un lato. rimesso a posto e ha iniziato a pulire che è una bellezza! anche sui millemila tappeti _ok_ !

grazie!

Meglio così _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi