Ciao A tutti, doppo un anno di degno funzionamento ho riscontrato 2 problemi con il mio irobot 560, il primo è che non si ricarica dalla base, cioè trova la base, si avvicina ma non si aggancia su di essa e inzia a girarci intorno, il secondo è la spazzola laterale in quanto non girava più ho provato a smollare la vite, il risultato è stato che ho perso la vite e sono senza spazzola laterale, il prodotto è stato da me acquistato durante un viaggio negli USA, ho acquistato il prodotto con alimetatore apposisto per le prese europee ed infatti ha funzionato correttamente per un anno.
Ho mandato una mail all'assistenza, attendo una risposta, nel frattempo voi cosa pensate che sia?
Pagina 1 di 1
2 Problemi Roomba
#2
Inviato 05 March 2009 - 10:11 AM
mah per quanto riguarda la base ogni tanto succede anche a me, sembra che avvolte lo debba spegnere tenendo premuto il tasto clean, e riaccenderlo...e poi dirgli DOCK...allora ci va'.....a me capita in base alla fine del suo lavoro.....se si e piantato avvolte non ritorna...bah...
Per la ricarica, hai verificato i contatti? sotto?
la vite, e' una normale vite.....
Per la ricarica, hai verificato i contatti? sotto?
la vite, e' una normale vite.....
#3
Inviato 05 March 2009 - 10:32 AM
Ciao,
Premetto che non ho il roomba ...
Sui forum americani ho trovato questo (tutto i inglese of course ..):
http://forums.irobot.com/irobothome/board/...ding&page=5
Nell'ultima pagina c'e' una spiegazione sulla spazzola laterale (con foto), in sommario si puo' usare il roomba anche senza vite spazzola laterale.
Inoltre sembrerebbe che si puo' testare il motore della spazzola con una pila 9volts (o con la funzione demo).
Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano
Ciao A tutti, doppo un anno di degno funzionamento ho riscontrato 2 problemi con il mio irobot 560, il primo è che non si ricarica dalla base, cioè trova la base, si avvicina ma non si aggancia su di essa e inzia a girarci intorno, il secondo è la spazzola laterale in quanto non girava più ho provato a smollare la vite, il risultato è stato che ho perso la vite e sono senza spazzola laterale, il prodotto è stato da me acquistato durante un viaggio negli USA, ho acquistato il prodotto con alimetatore apposisto per le prese europee ed infatti ha funzionato correttamente per un anno.
Ho mandato una mail all'assistenza, attendo una risposta, nel frattempo voi cosa pensate che sia?
Ho mandato una mail all'assistenza, attendo una risposta, nel frattempo voi cosa pensate che sia?
Premetto che non ho il roomba ...
Sui forum americani ho trovato questo (tutto i inglese of course ..):
http://forums.irobot.com/irobothome/board/...ding&page=5
Nell'ultima pagina c'e' una spiegazione sulla spazzola laterale (con foto), in sommario si puo' usare il roomba anche senza vite spazzola laterale.
Inoltre sembrerebbe che si puo' testare il motore della spazzola con una pila 9volts (o con la funzione demo).
Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano
#4
Inviato 05 March 2009 - 02:21 PM
grazie mille a tutti per le risposte, purtroppo ho ricevuto la mail dell'assistenza la quale mi informa che visto che il prodotto è stato compranto negli USA la garanzia non risponde, lasciamo perdere che è meglio.
Venendo ai problemi purtroppo il problema è che anche cliccando su dock torna verso la base ma quando è il momenti di agganciarsi si muove su di essa e poi torna indietro, problabilmente perchè non trova corrente nei contatti ma sinceramente non so se siano quelli del roomba o quelli della base, per la spazzola proverò, grazie mille e vi farò sapere.
Luca
Venendo ai problemi purtroppo il problema è che anche cliccando su dock torna verso la base ma quando è il momenti di agganciarsi si muove su di essa e poi torna indietro, problabilmente perchè non trova corrente nei contatti ma sinceramente non so se siano quelli del roomba o quelli della base, per la spazzola proverò, grazie mille e vi farò sapere.
Luca
#5
Inviato 05 March 2009 - 02:38 PM
ok un problema l'ho risolto, cioè la spazzola laterale funziona perfettamente, ho messo una vita seppur diversa e gira regolarmente, il problema base invece purtroppo rimane, il problema è che non so se è la base opppure il robot, dovrei portare a fare un test la base e in caso non ci fosse corrente nei contatti della base mi basterebbe cambiarla e il irobot tornerebbe come nuovo, è strano perchè la luce verde si accende però anche appoggiando a mano sopra il robot non si accende quella arancione della carica, qualcuno ha avuto un esperienza simile.
grazie ancora a tutti
Luca
grazie ancora a tutti
Luca
#6
Inviato 20 March 2009 - 10:15 AM
Hai provato a ricaricare il roomba tramite spinotto laterale?
Dopo un anno potrebbe anche essersi spompata la batteria.
Dopo un anno potrebbe anche essersi spompata la batteria.
Pagina 1 di 1